View Full Version : devo collegare questi 2 pin x avere i 133 ?
devo portare un barton 166 a 133 , x fare cio , devo unire i "buki" ah30 con ak30?
va bene iun filo di ram spesso un 1\2 millimwetro ?
http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html
Originariamente inviato da dario2
devo portare un barton 166 a 133 , x fare cio , devo unire i "buki" ah30 con ak30?
va bene iun filo di ram spesso un 1\2 millimwetro ?
http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html
il filo deve essere tale che non ostacoli l'ingresso dei piedini della cpu, che non crei troppo spessore e che non vada a toccare sotto al socket con rischio di cortocircuiti. cmq direi anche sotto il mezzo millimetro.
Prendi un filo elettrico molto fino (0,35mm),lo speli e usi uno dei fili in rame interni,più fino è e meno problemi da!
quindi prendo un filo eletterico lo spelo , e prendo uno dei finissimi fili eletterici interni ?
quanto deve essere lungo + o - ?
ma se è troppo fine poi fa contatto ?
i pin sn giusti ?
I pin sono giusti. I fili nelle foto dal sito che hai linkato sono troppo grossi (rimani a <0.1mm), come lunghezza 5mm (l'U) va bene; se li fai + lunghi non entreranno del tutto nei fori del socket.
Bye!
ok , quindi basta uno dei fili ke fa parte di un cavo elettrico completo , giusto ?
grazie :-)
confermo...io avevo usato lo stesso link per moddare un Thoro B da 133 a 166...
il filo va bene uno solo del refolo di un filo elettrico e 6mm di lunghezza va bene.
poi lo inserisci magari con delle pinzette per le ciglia..:D
cap , a te ha funzionato al primo colpo la mod ?
x refolo , intendi uno dei sottili fili di rame ke compongono un filo elettrico da 2-3 mm compresi la guaina plastica ?
si...al primo colpo
si...speli il filo dalla guaina di plastica, apri la treccina di filini e ne tagli uno solo....poi lo pieghi e lo ficchi nel socket...quando metti il procio andrà un pelo strettino...visto che c'è un filino in più...ma a me nn ha dato probl...anzi..stasera mi sa che lo riprovo sulla mobo nuova
ciao io ho un thoro 2400+ step-b e volevo sapere, avendo come mainboard una ECS N2U400-A che ti fa cambiare solo l'fsb e la ram, se devo fare anche il ponticello x 166 oppure cambio solo molti e vcore tanto la frequenza la posso cambiare da bios?
Sto provando diversi valori ma purtroppo non riesco ad arrivare stabilmente a 166Mhz avete qualche consiglio?? ora ho 150x13 1.85vcore e pare stabile ma vorrei salire molto di più
scusa ma nn ho capito la domanda...:)
nn conoscendo la ECS,...cosa puoi cambiare ?
FSB
rapporto FSB/RAM
Vcore, Vram, Vchipset
moltiplicatore
tutti questi o meno ?
un'altra cosa: se sali a 166 di default, carica prima come se fosse un ....166x il molti del 2400+..non lo so e occhio al Vcore...quello di default potrebbe nn bastare..
cmq io ho avuto un beneficio da questa mod. La avevo già fatta sulla Nf-7...poi per scrupolo ieri sera ho rifatto tutto su DFI...ed eccomi qui:
(so che c'è gente che fa cose tremende...ma per me è già una soddisfazione...anche se continuerò a lavorarci, visto che prima a pari molti stavo con un FSB di 10-15 Mhz in meno..:D)
http://capftp.altervista.org/immagini/DFI_infinity_mia/After_L12_mod/245x9.5_11-2-2-2_SPI1.JPG
a me dovrebbe poter farmi passare da 175 di busa a 205 + o - , almeno spero ...
cmq a me il bartoncino a 2300 mi aveva strappato un 40-41 sec al superpi
La mia mainboard fa cambiare solo fsb e memoria (in percentuale rispetto all'fsb es. 80%...120%...) allora per cambiare il molti e vcore devo fare i ponticelli.
Quello che vorrei è ottenere l'fsb più alto possibile.
Suggeritemi vcore,molti e fsb (ho delle pc2700 am non devono essere buonissime ,sono tre banchi diversi TwinMos, Nanya, SpecTek)
Nella modifica coi ponticelli si può impostare anche l'fsb a 133,166,200 ma io che lo posso cambiare dal bios devo farla anche coi ponticelli??
Originariamente inviato da dario2
a me dovrebbe poter farmi passare da 175 di busa a 205 + o - , almeno spero ...
cmq a me il bartoncino a 2300 mi aveva strappato un 40-41 sec al superpi
boh...riproverò...avevo qualcosa aperto...
e poi è un Xp2100+...nn un Bartoncino
per Igorliz:
la modifica proposta, pare essere di aiuto per salire di FSB in generale. Nel senso che poi uno smanetta cmq da BIOS, ma i fatto di ingannare dicendo alla mobo: "nn è un 133 ma un 166", pare aiuti (a me sicuramente)
ancora nn capisco (ma oggi ho tanto sonno..:D)
se dici "cambiare il molti e vcore devo fare i ponticelli" vuol dire che già li hai , visto che dici di girare a 150x13 1.85...no ?
altrimenti dovresti avere FSBx15 Vcore default (il 2400+ è un 2000= 133*15 no ?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.