View Full Version : Pellicola plastica x slk 947u , necessaria ?
cm oggetto ho comprato il dissi usato e nn c'è questa pellicola di plastica da mettere tra x-plate e nmobo , fa niente ? ho un nf7-s rev 1.2
inoltre x pulirte il core alcol , x il dissi acetone , giusto ?
x farlo a spekkio ke ci vuole ?
ci sta qualke modo x sfruttare meglio un 92x92 in larghezza sull'dslk ?
Sakurambo
13-01-2004, 14:34
Vedi la mia signature...
comunque un po di pasta abrasiva sottile per lucidarlo, e per la pellicola lascia pur perdere, sostituiscilo con del pannetto morbido!!
ke intendi x pannettpo ?
ma se nn ce la mett ?
la pellicola va assolutamente rimossa: serve a mantenere la lappatura (lucidità) della base di contatto con il die del processore. SLK è già lucidato a specchio quindi non usare assolutamente la pasta abrasiva. Rimuovi la pellicola delicatamente, pulisci il die del processore dalla vecchia pasta termoconduttiva usando della Trielina (niente alcool o acetone).
Applica uno strato sottilissimo (deve essere appena coperto) di nuova pasta solo sul die del procio e modnta SLK nel vers giusto.
CIao
Mr Clock
14-01-2004, 14:05
Il mio SLK nn era lappato per nulla!!!!:cry: :cry:
strano: sul mio tici puoi specchiare:confused:
mi sembra impossibile.
Mr Clock
14-01-2004, 14:25
forse xke e un slk900 mentre il mio 947u si vede che gli ultimi nn li lappano bho oppure sono sfigato io:muro: :muro:
ma è logico ke quella sotto al dissi si togli , io intendo quella tra x-plsate e mobo ...
Originariamente inviato da dario2
upppppp
quella sotto la base del dissi va tolta ma se il dissi e' usato dubito che ci sia ancora. quella che serve a tenere separato l'x-plate dalla mobo se non c'e' puoi tranquillamente creartela tu. non e' altro che un pezzo di plastica un po' di inventiva...
cioè a ke serve la pellicola plastica tra x-plate e scheda madre ? se nn ci metto niente fa niente ? com0'è fatta ?
Originariamente inviato da dario2
cioè a ke serve la pellicola plastica tra x-plate e scheda madre ? se nn ci metto niente fa niente ? com0'è fatta ?
http://www.pcabusers.com/reviews/thermalright/slk900u/images/xbraceins.jpg
http://www.pcabusers.com/reviews/thermalright/slk900u/images/xbraceins.jpg
serve a non mettere in contatto l'x-plate con la mobo per evitare possibili quanto improbabili cortocircuiti. come vedi non e' altro che un rettangolo di plastica.
Mr Clock
15-01-2004, 17:21
Ma Guarda che col 947u nn te la danno mica per questo chi te l'ha venduta nn te lo puo dare
si ma c'è una remota possibilità di cortocircuitare la mobo cn l'x-plate senza la pellicola plastica ?
Sakurambo
19-01-2004, 13:23
Il mio 947 non era lappato come potete vedere nelle foto in sign, ma con un po di carta finissima e pasta abrasiva ottineni uno specchio! Per la pellcola puoi lasciar perdere, ma se la vuoi a tutti i costi vai in catoleria e comperi un foglio di acetato per layer luminosi ritagli quello che ti server ed il gioco è fatto!
mi inrterssava sapèere sl se sae ne poteva fare a meno :)
Deltaweb73
26-01-2004, 13:29
La pellicola di plastica è utile xchè come già detto evita possibili cortocircuiti.
Va detto che la piastra metallica dell'slk è verniciata e questo già dovrebbe - isolare - in parte questa possibilità.
Non sempre però la vernice ( dipende dallo strato ) isola pienamente.. Anche x eventuali graffi che puoi fare avvitando le 4 viti. ( sfiga al 100% ).
Un mio semplice consiglio. Attaccaci alcune strisce di nastro isolante ed il gioco è fatto.
Byez
Delta^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.