PDA

View Full Version : per dividere mp3 ( non la solita discussione )

xxxtommy
12-01-2004, 21:57
Allora posto che la divisione automatica in base a zone di silenzio non funziona sempre ( mp3 direct cut mi funziona 3 volte su 10 ) mi chiedevo se trasformare l'mp3 in wav ( visto chie ho beccato un pgr che sembra funzionare in automatico ) possa causare un aperdità di qualità.
Voi che ne pensate visto che molti pgr mettono in chiaro la dicitura "tagliare mp3 sena perdita di qualita"

tanx

dlenoc
15-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da xxxtommy
Allora posto che la divisione automatica in base a zone di silenzio non funziona sempre ( mp3 direct cut mi funziona 3 volte su 10 ) mi chiedevo se trasformare l'mp3 in wav ( visto chie ho beccato un pgr che sembra funzionare in automatico ) possa causare un aperdità di qualità.
Voi che ne pensate visto che molti pgr mettono in chiaro la dicitura "tagliare mp3 sena perdita di qualita"

tanx

l'mp3 è già scarso di qualità......come potresti rovinarlo di più.
Al massimo lo gonfierai dal punto di vista di byte, ma x il resto.....è già scarso ( ovviamente tutti quelli sotto i 192Kbps).
ciao

gabriele81
15-01-2004, 22:27
Il formato wav non è compresso e quindi la qualità è migliore dell'MP3, se converti un mp3 in wav la qualità è quella del formato più scarso (cioè l'mp3). C'è il vantaggio che il wav è più facilmente manipolabile.
Comunque con mp3DirectCut non usare il riconoscimento dei silenzi, ti conviene separare le tracce manualmente una per una, ci si mette di più ma è sicuro che viene bene!;)
Io prima mi apro il file mp3 da tagliare col Wave Editor di Nero e individuo dove ci sono i silenzi, poi regolandomi con il tempo in directCut mi seleziono la parte che mi serve e la salvo come mp3 singolo.

Ladiko
26-03-2004, 13:40
Ciao,
ma come funziona mp3directcut ?
Ho provato a utilizzare le funzioni "seleziona inizio", "seleziona fine" quindi "taglia" per selezionare i vari pezzi.
Alla voce Elenca ottengo l' elenco dei tagli che ho fatto, ma non riesco a salvare i singoli tagli.
L' opazione "Salva porzione" dovrebbe permettere di salvare i singoli tagli con il nome e numero progressivo, ma non funziona.
Penso di sbagliare qualcosa nella procedura, ma non capisco cosa.
:cry: :muro:

Aiuto !!!