View Full Version : per dividere mp3 ( non la solita discussione )
xxxtommy
12-01-2004, 21:57
Allora posto che la divisione automatica in base a zone di silenzio non funziona sempre ( mp3 direct cut mi funziona 3 volte su 10 ) mi chiedevo se trasformare l'mp3 in wav ( visto chie ho beccato un pgr che sembra funzionare in automatico ) possa causare un aperdità di qualità.
Voi che ne pensate visto che molti pgr mettono in chiaro la dicitura "tagliare mp3 sena perdita di qualita"
tanx
Originariamente inviato da xxxtommy
Allora posto che la divisione automatica in base a zone di silenzio non funziona sempre ( mp3 direct cut mi funziona 3 volte su 10 ) mi chiedevo se trasformare l'mp3 in wav ( visto chie ho beccato un pgr che sembra funzionare in automatico ) possa causare un aperdità di qualità.
Voi che ne pensate visto che molti pgr mettono in chiaro la dicitura "tagliare mp3 sena perdita di qualita"
tanx
l'mp3 è già scarso di qualità......come potresti rovinarlo di più.
Al massimo lo gonfierai dal punto di vista di byte, ma x il resto.....è già scarso ( ovviamente tutti quelli sotto i 192Kbps).
ciao
gabriele81
15-01-2004, 22:27
Il formato wav non è compresso e quindi la qualità è migliore dell'MP3, se converti un mp3 in wav la qualità è quella del formato più scarso (cioè l'mp3). C'è il vantaggio che il wav è più facilmente manipolabile.
Comunque con mp3DirectCut non usare il riconoscimento dei silenzi, ti conviene separare le tracce manualmente una per una, ci si mette di più ma è sicuro che viene bene!;)
Io prima mi apro il file mp3 da tagliare col Wave Editor di Nero e individuo dove ci sono i silenzi, poi regolandomi con il tempo in directCut mi seleziono la parte che mi serve e la salvo come mp3 singolo.
Ciao,
ma come funziona mp3directcut ?
Ho provato a utilizzare le funzioni "seleziona inizio", "seleziona fine" quindi "taglia" per selezionare i vari pezzi.
Alla voce Elenca ottengo l' elenco dei tagli che ho fatto, ma non riesco a salvare i singoli tagli.
L' opazione "Salva porzione" dovrebbe permettere di salvare i singoli tagli con il nome e numero progressivo, ma non funziona.
Penso di sbagliare qualcosa nella procedura, ma non capisco cosa.
:cry: :muro:
Aiuto !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.