PDA

View Full Version : domanda da profano


paco509
12-01-2004, 21:20
Ciao a tutti, volevo capire se si può prendere un virus solo aprendo un email o è possibile beccarselo anche in qualche altro modo?. E quali programmi utilizzare per avere una discreta protezione?, possibbilmente semplici da configurare per un principiante come me?
grazie a tutti

eraser
12-01-2004, 21:36
dunque, se ti volessi rispondere in modo rapido ti direi compra pcworld extra di gennaio che c'ho scritto un articolo che risponde perfettamente a tutte le tue domande :D

Cmq

Il pericolo principale di una e-mail sta nell'aprire l'allegato, l'email in sé non è un problema. O meglio, anche solo vedendo l'anteprima dell'e-mail nel 1999 uscì un virus che si attivava automaticamente. Tuttavia, siccome sfruttava una vulnerabilità di Outlook Express, è stata corretta.
Quindi il pericolo dell'anteprima delle e-mail è limitato.

Per difenterti devi installare un antivirus e un firewall.
Per la scelta di questi due ti rimando ai due thread in rilievo

Ciao

Eraser :)

PS: scusa se sono stato poco chiaro, sto andando un pò di fretta :)

paco509
12-01-2004, 22:52
no anzi grazie sei stato gentilissimo, comprerò sicuramente pcword e cercherò di acculturarmi.
Ciao e grazie:)