View Full Version : Certificato di Autenticità di WINDOWS...
ciao
quando ho comprato il mio pc era inclusa la verisone oem originale di windows xp home
come abitudine degli assemblatori, il certificato è stato applicato su un pannello laterale del case
ora io vorrei cambiare case, vendendo ad un'altra persona il mio
come faccio col certificato?
non posso staccarlo perchè altrimenti si distruggerebbe
come devo comportarmi?
non vorrei privarmene, ma se fosse inutile potrei anche lasciar perdere eliminandolo
ovviamente se come credo è importante, dovrò trovare una soluzione diversa
mi aiutate? :)
ciaobye
vi prego, aiutatemi perchè altrimenti rimango bloccato...:D
Puoi solo tentare di staccarlo è l'unico modo infatti è quello il certificato che dimostra l'autenticità del sistema operativo
Altrimenti stacchi tutta la facciata del case e gli vendi il resto :D
Originariamente inviato da csvqkm
Puoi solo tentare di staccarlo è l'unico modo infatti è quello il certificato che dimostra l'autenticità del sistema operativo
Altrimenti stacchi tutta la facciata del case e gli vendi il resto :D
quindi significa che pur avendo la ricevuta d'acquisto, il cd originale e il (magrissimo) libretto allegato potrei avere problemi in futuro?:confused:
il fatto è che anche provando a staccarlo, mantenedo l'adesivo leggibile, sarebbero evidentissimi i segni di manomissione
non che bill venga spesso a casa mia a controllare, ma ho paura che questo adesivo possa servire prima o poi
altrimenti mi trascriverei il cd-key e gli altri numeri da qualche parte e buonanotte...:rolleyes:
ditemi cosa ne pensate
ciaobye
sto pensando che forse potrei chiedere direttamente a microsoft
magari telefono e dico che il certificato si è rovinato per qualche ragione, e quindi mi faccio dire come comportarmi
credo sia l'unica soluzione...
a meno che non abbiate altre idee, oppure mi diciate che questo certificato alla fine serve a un bel niente;)
ciaobye
Ascolta, non succese assolutamente niente se non hai più quel certificato.
sismaone
14-01-2004, 23:22
Al max chiedine un altro leggendogli prima il tuo e poi cancella l'altro grattandolo via..:oink:
kingvisc
15-01-2004, 00:02
contattali telefonicamente o per mail spiegandogli che per motivi di spazio devi cambiare case e ti sapranno dire cosa devi fare.
ps. credo serva quell'adesivo!
Ma scusa, ma se hai il sistema operativo originale, di che cosa ti preoccupi?
E poi, io pur avendo il SO originale mica ho il certificato sul case poichè il PC me lo sono comprato a pezzi.
GoldFinder
15-01-2004, 11:13
Appunto ... tu hai il S.O ORIGINALE, il che vuol dire che hai la confezione con tanto di codice stampato sulla custodia del CD ... lui invece ha una versione OEM che può essere venduta SOLO col PC quindi se vende il PC deve dargli anche il SO ... che tra l'altro era compresa quando l'ha comprato. Non è possibile trasferire licenze OEM da un PC ad un altro.
Bye
Originariamente inviato da GoldFinder
Appunto ... tu hai il S.O ORIGINALE, il che vuol dire che hai la confezione con tanto di codice stampato sulla custodia del CD ... lui invece ha una versione OEM che può essere venduta SOLO col PC quindi se vende il PC deve dargli anche il SO ... che tra l'altro era compresa quando l'ha comprato. Non è possibile trasferire licenze OEM da un PC ad un altro.
Bye
innanzitutto grazie a tutti per le vostre opinioni
vorrei sapere se magari il fatto che il so sia in versione oem possa essere "incompatibile" :D con la mia idea di cambiare case...
mi spiego, se il so è legato a un pc, la lincenza non pretenderà mica che io non possa MAI fare un upgrade a tale pc? quindi il nuovo case (così come tutti gli upgrade già eseguiti) sarebbero una violazione della licenza?
penso che appena avrò tempo contatterò microsoft, se la risposta sarà negativa mi ingegnerò a staccare l'adesivo con i minori danni possibili
pensavo ad attaccarci sopra un nastro adesivo e riscaldare con l'asciugacapelli il retro del certificato
magari si stacca e rimane attaccato al nastro sovrapposto (anche se temo che sarà proprio quest'ultimo a sciogliersi per primo...)
ciaobye
Secondo te tutte le volte che cambio un case vendo anche un nuovo S.O?????? ovvio che no! stacco l'adesivo con un cutter e lo attacco sul cd originale,il S.O deve seguire il pc,e cioè l'hardware con il quale è stato comprato,che puo' essere anche non completo,non deve di certo seguire il case,io infatti non attacco mai le etichette sul case ma sul cd rom originale...
ciao
GoldFinder
19-01-2004, 11:56
Scusa ma mi era sfuggito che tu volessi cambiare SOLO il case ...
a questo punto, se hai la fattura d'acquisto che specifica che ti è stato venduto anche il S.O. non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo. Se riesci a staccare l'adesivo e riattaccarlo sul CD originale tanto meglio ... penso che con un cutter e moolta pazienza puoi tentare di staccare l'adesivo a pezzetti...
ciao :)
:) ho risolto
armato di phon, cutter e pazienza ho staccato il certificato senza particolari problemi e nessun danneggiamento dello stesso
grazie a tutti x il supporto ;)
ciaobye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.