freud72
12-01-2004, 20:42
Ciao a tutti,
sono un po' nervoso dopo aver notato che su:
Barton 2500+@3200+(solo con FSB 200)
MSI nForce 2
521 MB
ATI 9600 pro
montato un dissi entry level con pasta "silver grease" grigia e molto viscosa, nonchè vecchiotta, la temp stava sui 60° e quando entravo nei giochi 3D, mi sputava fuori dopo pochi secondo e la stessa cosa faceva 3DMARK2001-2003.
Addirittura è arrivato a cambiarmi i colori della barra dei menù e delle applicazioni.
Smonto tutto, compro una Aero7+, pulisco con alcool e cotton fioc core, circuitini della cpu e metto la pasta siliconica bianca.
Risultato:
con ventola dissi a 2500 rpm
Temp procio 53 sotto 15 minuti di burnin e Prime 95 - eseguiti insieme - lettura filmato e navigazione=55°
Mobo temp 42°.
Domande:
1. Posso aver danneggiato la CPU? (ha 3 giorni di vita e la potrei cambiare);
2. I precedenti problemi potevano scaturire dalla "silver grease"?
3. Il dissi in rame della Aero 7+ rimane praticamente attaccato a due condensatori frontali al socket...posso danneggiarli?
4. La mobo puo' avere riportato danni? (anche lei ha 3 giorni di vita)?
Grazie a chiunque voglia rispondermi e comunque a tutti coloro che mi leggeranno.
Buona serata.
sono un po' nervoso dopo aver notato che su:
Barton 2500+@3200+(solo con FSB 200)
MSI nForce 2
521 MB
ATI 9600 pro
montato un dissi entry level con pasta "silver grease" grigia e molto viscosa, nonchè vecchiotta, la temp stava sui 60° e quando entravo nei giochi 3D, mi sputava fuori dopo pochi secondo e la stessa cosa faceva 3DMARK2001-2003.
Addirittura è arrivato a cambiarmi i colori della barra dei menù e delle applicazioni.
Smonto tutto, compro una Aero7+, pulisco con alcool e cotton fioc core, circuitini della cpu e metto la pasta siliconica bianca.
Risultato:
con ventola dissi a 2500 rpm
Temp procio 53 sotto 15 minuti di burnin e Prime 95 - eseguiti insieme - lettura filmato e navigazione=55°
Mobo temp 42°.
Domande:
1. Posso aver danneggiato la CPU? (ha 3 giorni di vita e la potrei cambiare);
2. I precedenti problemi potevano scaturire dalla "silver grease"?
3. Il dissi in rame della Aero 7+ rimane praticamente attaccato a due condensatori frontali al socket...posso danneggiarli?
4. La mobo puo' avere riportato danni? (anche lei ha 3 giorni di vita)?
Grazie a chiunque voglia rispondermi e comunque a tutti coloro che mi leggeranno.
Buona serata.