PDA

View Full Version : formattazione120GB e CD-RW slim..

skazzo
12-01-2004, 19:43
ciao a tutti!
scusate se apro un altro thread ma non so più come fare...
ho acquistato un 160GB samsung spinpoint, ho installato win2k sui primi 10GB, knoppix sui successivi 10 e 1 GB di partizione swap per linux. i restanti 120GB volevo destinarli ai documenti condividendo la partione tra i due sistemi operativi.
La via più semplice, quindi, sarebbe la FAT32.
solo che non riesco a inizializzarli... ho provato con cfdisk da linux ma windows2000 non riconosce la partizione così creata, ho provato a formattare in fat32 da win2k ma posso fare unità di massimo 32GB, ho provato a fare l'unità con fdisk dal disco di installazione di winzozz98(come consigliava un sito) e mi ha impallato tutto il pc..
che faccio?

seconda cosa: qualche tempo fa mi a sorella mi ha chiesto se le trovavo un masterizzatore(un combo dvd/cd-rw) per il suo acer travelmate 210...gli unici che ho trovato erano su kelkoo e costano un bel po', ma più che altro volevo sapere due cose:
1.ci vuole proprio un'unità acer o c'è qualcosa di compatibile, oppure sono tutte uguali?
2.e il lettore dvd che avanza posso interfacciarlo al pc facilmente?risparmierei un'altra ricerca per il mio mini-itx...

ciao e grazie!