PDA

View Full Version : Finestrare il case senza dremel!

greio
12-01-2004, 19:02
Ciao gente!
Vorrei finestrare il pannello laterale del mio case (uno schifosissimo Sunnytec, il secondo della foto (http://www.sunnytec.com/DneInfo/Case/_/AURORA_HERA%20SERIES_NO.jpg)) ma non ho il dremel e non ho neppure intenzione di comperarmelo, per il momento!
Le soluzioni sono 2:
1) Forarlo con seghetto alternativo e rifilarlo con trapano e mola. Poi pensavo di fissarci il poliver dietro (cioé dentro), ma non volevo che si vedessero viti, quindi stavo pensando a quale "gancio" particolare potrei usare.
Eventualmente, posso sempre incollarcelo.
2) Fare il pannello interamente in poliver e poi colorare il contorno dello stesso colore del case (se non sbaglio, anche per il Nebula s'è fatto così). Vantaggi: se viene una porcheria, ho ancora il mio pannello laterale integro. Problemi: non so come agganciare la lastra di poliver al case. Scaldandolo e piegandolo, riuscirei a farci la linguetta posteriore per avvitarlo al retro del case, o è una piega troppo piccola? (ovviamente si parla di poliver da 2mm)

Aspetto i vostri consigli!!!

Pana79
12-01-2004, 19:57
>>...il buon vecchio forum di modding ...scusa il remember ma è da tanto che non postavo.

>>hai miei tempi (creso sia ancora in gallery il mio mod) non esistevano ne case con finestre ne neon già cablati ...erano tempi duri per il mod. fai da te rulez!!!

>>cmq tornando a noi io ho forato la fiancata con il seghetto alternativo con una lama specifica per lamiera a denti fini ...il risultato era molto buono una passata di lima ed è venuto perfetto ...ci vuole un po' di mano ferma per andare dritti e ci può aiutare con una stecca di legno.
anch'io come te non volevo viti ed ho incollato il poliver con della colla tipo bostic molto potente ma nel contempo facile da rimuovere per sotituire il poliver.

>>per quanto rigurada la tua secobda idea di usare appunto direttamente una lastra di poliver potresti nella parte posteriore, dove nella fiancata originale c'è una piegatura con i fori per le viti, potresti applicare un profilo ad L in lluminio che fa pure una buona finitura opportunamente forato in presenza delle viti di fissaggio al case. anche questo si potrebbe direttamente incollare al poliver. ...ma bisogna vedere se regge e cmq va bloccata in qualche modo anche nella parte che da sul frontale.

greio
12-01-2004, 20:20
>>cmq tornando a noi io ho forato la fiancata con il seghetto ...ci vuole un po' di mano ferma per andare dritti e ci può aiutare con una stecca di legno.

La mia fiancarta ha un disegni un po' strano, quindi mi sa che c'ho poco da andare dritto! se voglio fare una cosa decente, devo andare sul "curvo"!

>>per quanto rigurada la tua secobda idea di usare appunto direttamente una lastra di poliver potresti nella parte posteriore, dove nella fiancata originale c'è una piegatura con i fori per le viti, potresti applicare un profilo ad L in lluminio che fa pure una buona finitura opportunamente forato in presenza delle viti di fissaggio al case. anche questo si potrebbe direttamente incollare al poliver. ...ma bisogna vedere se regge e cmq va bloccata in qualche modo anche nella parte che da sul frontale.

Che scemo, è vero! I profilati in alluminio!!!
E magari se ce ne lavoro uno, riesco pure a farci gli attacchi per la parte anteriore!
Grazie, grazie!
Bella idea!