PDA

View Full Version : Uqlae distribuzione con Centrino???

fdg1
12-01-2004, 19:10
Salve gente,
dovendo installare Linuz sul portatile per motivi di studio, mi sono indirizzato sulla distribuzione che avevo già installato sul PC fisso (la redhat 9), ma sul portatile non ha avuto il successo sperato: non ve per niente bene. Oltre a non avere riconosciuto l'acpi, ogni tanto si impalla per le ggere dal disco (probabilmente errore nel riconoscere il chipset), il monitor non è stato visto come "generic LCD" (come normalmente succedeva in altri portatili), ma... unknow. E per finire il chipset grafico è riconosciuto come i852 (e non i855). Inoltre, sembra che ogni tanto Xserver rallenti... non so per quale motivo. Qualcuno di voi ha installato una distro diversa sul proprio centrino ottenendo risultati migliori dei miei????

elypepe
12-01-2004, 20:45
io non saprei aiutarte, pero è meglio se tu dici la marca, modello e configurazione del portatile.

NA01
12-01-2004, 21:18
linux sui portatili è una scommessa.
prova più distro che puoi.

per il monitor non ti preoccupare.
metti i giusti parametri e fregatene di come lo chiama.
nella configurazione il nome è solo una linea non usata per il funzionamento.

ciao

malanaz
12-01-2004, 23:30
Io ho messo debian sid su un ibm thinkpad centrino...
Mi funziona tutto, anche la variazione dinamica della frequenza della cpu. Ho un kernel 2.4.23 (con patch ac per la la frequenza dinamica della cpu). L'acpi funziona bene.
Ciao