View Full Version : Rettosigmoidoscopia..........
Davidone
12-01-2004, 18:10
apro un altro 3D giusto per stressarvi...... :(
per adesso non devo fare neesuna Colonscopia...... ma bensì una "bella" rettosigmoidoscopia!! :eek:
qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Harvester
12-01-2004, 18:11
:eek: :eek: :eek:
Han Solo
12-01-2004, 18:16
:eek: :cry:
non so bene cosa sia ma visto che la parola inizia con "retto" e finisce con "scopia" non ho alcuna intenzione di saperlo.
di sicuro non l' ho mai fatta però..... http://www.eutk.net/archivio/smiles/errr.gif
Sempre stare alla larga da cose contenenti la parola "retto" :O
:sofico: :asd:
Ciau!
Scoperchiatore
12-01-2004, 18:23
Originariamente inviato da Davidone
per adesso non devo fare neesuna Colonscopia...... ma bensì una "bella" rettosigmoidoscopia!! :eek:
non promette nulla di buono! :eek:
google:D
http://www.asl.milano.it/docpdf/colonscopia.pdf
Davidone
12-01-2004, 18:33
eh lo so..... anch'io me ne starei alla larga..... ma purtroppo sto male!
cmq i vari siti li ho gia visitati e mi sono fatto una cultura avanzata..... ma io volevo sapere di esperienza vostre personali..... se qualcuno ne ha avute ovviamente......
:cool:
Per caso hai sospette emorroidi o ragadi? In ogni caso, per l'esame che devi fare tu il fastidio è davvero limitatissimo, più psicologico che altro. In caso di colonscopia completa è un po' più fastidioso, per via della durata e della necessità di immettere aria che fa venire qualche crampo.
In ogni caso, gli operatori che eseguono questo tipo di esame sono preparatissimi e molto bravi, li scelgono a causa della delicatezza della procedura. Vedrai che andrà tutto liscio, la tua, poi, è una cosa da nulla, molto meno fastidiosa di un'ecografia transrettale (te lo garantisco per esperienza :D), grazie al diametro contenuto dello strumento.
Mino
Han Solo
12-01-2004, 18:55
grazie al diametro conenuto dello strumento
:eek: :eek: :mc: :cry: :eekk: AIUTOOOOOO :D
HenryTheFirst
12-01-2004, 18:57
Vabbè dai, sempre meglio che la pera o la piramide :D
TheDarkAngel
12-01-2004, 19:38
retto
diametro (soprautto se di diametro sostenuto)
e strumento
nn andrebbero mai pronunciati in uno stesso discorso :eek:
ShadowThrone
12-01-2004, 19:52
io l'ho fatta la colonscopia....
ho visto il mio intestino, che carino! è andato tutto bene... tranne il valium che dopo 2 secondi m'ha steso!
E che vuoi che sia...
Ti ANAlizzano un'attimino :nera: :nera:
:asd:
wolverine
12-01-2004, 20:03
Mai fatta una rettoscopia... ma da quanto ne so... è sempre meglio di una gastroscopia, sopratutto se per motivi di salute non possono darvi un pò di sedativo... :muro:
alexis1980
12-01-2004, 20:16
M'hanno detto che il primario è Rocco Siffredi...
Io starei attento :eek: :D
Originariamente inviato da alexis1980
M'hanno detto che il primario è Rocco Siffredi...
Io starei attento :eek: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Davidone
12-01-2004, 21:49
Originariamente inviato da Mino
Per caso hai sospette emorroidi o ragadi? In ogni caso, per l'esame che devi fare tu il fastidio è davvero limitatissimo, più psicologico che altro. In caso di colonscopia completa è un po' più fastidioso, per via della durata e della necessità di immettere aria che fa venire qualche crampo.
In ogni caso, gli operatori che eseguono questo tipo di esame sono preparatissimi e molto bravi, li scelgono a causa della delicatezza della procedura. Vedrai che andrà tutto liscio, la tua, poi, è una cosa da nulla, molto meno fastidiosa di un'ecografia transrettale (te lo garantisco per esperienza :D), grazie al diametro contenuto dello strumento.
Mino
grazie! :) mi stai confortando...... io sono piuttosto preoccupato (tutto questo avverrà Mercoledi alle 12)
non ho emorroidi... ragadi non so..... il problema è un po piu lungo da spiegare cmq si sospetta una rettocolite..... :muro:
ma tu l'hai fatta sta visita?
qualcuno che l'ha proprio fatta?
grazie a tutti anche a chi ironizza :D
Davidone
12-01-2004, 21:50
Originariamente inviato da ShadowThrone
io l'ho fatta la colonscopia....
ho visto il mio intestino, che carino! è andato tutto bene... tranne il valium che dopo 2 secondi m'ha steso!
l'hai fatta?!?! :eek:
sei un mito..... è tanto dolorosa?
Gohansupersaiyan4
12-01-2004, 22:10
l'hai fatta?!?! :eek:
sei un mito..... è tanto dolorosa?
Giusto per darti un informazione, esiste anche la colonscopia virtuale,
è un esame nuovo che non è invasivo, solo che costa 600 euro da fare...:D
La colonscopia non è troppo fastidiosa, ti danno un anestetico e non senti nulla...è un esame che fa una valanga di gente non preoccuparti...
Ciao !
ShadowThrone
12-01-2004, 22:15
poi la sondina è piccola... :fiufiu:
Io ho fatto la gastroscopia e ho rischiato di fare la colon.. :rolleyes:.. per fortuna me la sono salvata in estremis.. :D
La prima seppur con il valium e' abbastanza devastante.. appena mi hanno anestetizzato non ci capivo piu' niente e non facevo altro che ridere davanti al primario (reazione veramente assurda). Ho smesso poi quando ho visto il tubo che ti infilano dentro.. :cry::sofico::(:(
Prima di fare una colonscopia e' probabile che possa bastare fare i raggi all'intestino per controllare che almeno esternamente non ci siano problemi.
Gohansupersaiyan4
13-01-2004, 09:28
Originariamente inviato da Simon82
Io ho fatto la gastroscopia e ho rischiato di fare la colon.. :rolleyes:.. per fortuna me la sono salvata in estremis.. :D
La prima seppur con il valium e' abbastanza devastante.. appena mi hanno anestetizzato non ci capivo piu' niente e non facevo altro che ridere davanti al primario (reazione veramente assurda). Ho smesso poi quando ho visto il tubo che ti infilano dentro.. :cry::sofico::(:(
Prima di fare una colonscopia e' probabile che possa bastare fare i raggi all'intestino per controllare che almeno esternamente non ci siano problemi.
Che ti sei salvato non è detto :D
Potresti avere qualcosa e non lo saprai mai senza fare quell' esame :D
Ciao !
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Che ti sei salvato non è detto :D
Potresti avere qualcosa e non lo saprai mai senza fare quell' esame :D
Ciao !
Ma... ma....
SGRATTTT!!!!!!!
:mad::D:D:D:D
HE HE, a me di valium ne han fatte ben 3 dosi: ero iper-agitato!!!
Dico solo che, arrivato a casa, mio padre ed il mio vicino di casa mi hanno portato in camera a spalle, non riuscivo a stare in piedi anche a mezz'ora dalla visita! Dopo ho dormito per almeno 4 ore!
Mai divertito tanto! :D
The_Prof
13-01-2004, 11:02
grazie! :) mi stai confortando...... io sono piuttosto preoccupato (tutto questo avverrà Mercoledi alle 12)
non ho emorroidi... ragadi non so..... il problema è un po piu lungo da spiegare cmq si sospetta una rettocolite..... :muro:
ma tu l'hai fatta sta visita?
qualcuno che l'ha proprio fatta?
grazie a tutti anche a chi ironizza :D
E' pur sempre un esame invasivo, ma nulla in confronto alla gastroscopia o broncoscopia.
Con il supporto di 5 mg di Diazepam se sei molto agitato, non sentirai assolutamente nulla, se non un piccolisimo fastidio.
E' molto piu' importante il risultato dell'esame che l'esame stesso.
Auguri.
Originariamente inviato da ShadowThrone
poi la sondina è piccola... :fiufiu:
piiiiiiiiiccola piccola :D
http://sp24-7.lambtron.com/grabs/101/probe13.jpg
http://sp24-7.lambtron.com/grabs/101/probe111.jpg
Davidone
13-01-2004, 11:16
qualche immagine di questa sondina? :confused:
che noia...... :muro:
qualche immagine di questa sondina? :confused:
che noia...... :muro:
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da ]Rik`[
piiiiiiiiiccola piccola :D
http://sp24-7.lambtron.com/grabs/101/probe13.jpg
http://sp24-7.lambtron.com/grabs/101/probe111.jpg
Ma lollissimo!!! Me la ricordo.. quanto ridere..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.