PDA

View Full Version : Rettosigmoidoscopia..........

Davidone
12-01-2004, 18:10
apro un altro 3D giusto per stressarvi...... :(
per adesso non devo fare neesuna Colonscopia...... ma bensì una "bella" rettosigmoidoscopia!! :eek:

qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Harvester
12-01-2004, 18:11
:eek: :eek: :eek:

Han Solo
12-01-2004, 18:16
:eek: :cry:

eriol
12-01-2004, 18:19
non so bene cosa sia ma visto che la parola inizia con "retto" e finisce con "scopia" non ho alcuna intenzione di saperlo.

di sicuro non l' ho mai fatta però..... http://www.eutk.net/archivio/smiles/errr.gif

_Xel_^^
12-01-2004, 18:21
Sempre stare alla larga da cose contenenti la parola "retto" :O

:sofico: :asd:

Ciau!

Scoperchiatore
12-01-2004, 18:23
Originariamente inviato da Davidone
per adesso non devo fare neesuna Colonscopia...... ma bensì una "bella" rettosigmoidoscopia!! :eek:

non promette nulla di buono! :eek:

kaioh
12-01-2004, 18:25
google:D

http://www.asl.milano.it/docpdf/colonscopia.pdf

Davidone
12-01-2004, 18:33
eh lo so..... anch'io me ne starei alla larga..... ma purtroppo sto male!

cmq i vari siti li ho gia visitati e mi sono fatto una cultura avanzata..... ma io volevo sapere di esperienza vostre personali..... se qualcuno ne ha avute ovviamente......

:cool:

Mino
12-01-2004, 18:44
Per caso hai sospette emorroidi o ragadi? In ogni caso, per l'esame che devi fare tu il fastidio è davvero limitatissimo, più psicologico che altro. In caso di colonscopia completa è un po' più fastidioso, per via della durata e della necessità di immettere aria che fa venire qualche crampo.
In ogni caso, gli operatori che eseguono questo tipo di esame sono preparatissimi e molto bravi, li scelgono a causa della delicatezza della procedura. Vedrai che andrà tutto liscio, la tua, poi, è una cosa da nulla, molto meno fastidiosa di un'ecografia transrettale (te lo garantisco per esperienza :D), grazie al diametro contenuto dello strumento.
Mino

Han Solo
12-01-2004, 18:55
grazie al diametro conenuto dello strumento

:eek: :eek: :mc: :cry: :eekk: AIUTOOOOOO :D

HenryTheFirst
12-01-2004, 18:57
Vabbè dai, sempre meglio che la pera o la piramide :D

TheDarkAngel
12-01-2004, 19:38
retto
diametro (soprautto se di diametro sostenuto)
e strumento
nn andrebbero mai pronunciati in uno stesso discorso :eek:

ShadowThrone
12-01-2004, 19:52
io l'ho fatta la colonscopia....
ho visto il mio intestino, che carino! è andato tutto bene... tranne il valium che dopo 2 secondi m'ha steso!

bambino
12-01-2004, 19:59

E che vuoi che sia...

Ti ANAlizzano un'attimino :nera: :nera:

:asd:

wolverine
12-01-2004, 20:03
Mai fatta una rettoscopia... ma da quanto ne so... è sempre meglio di una gastroscopia, sopratutto se per motivi di salute non possono darvi un pò di sedativo... :muro:

alexis1980
12-01-2004, 20:16
M'hanno detto che il primario è Rocco Siffredi...
Io starei attento :eek: :D

Burns
12-01-2004, 20:49
Originariamente inviato da alexis1980
M'hanno detto che il primario è Rocco Siffredi...
Io starei attento :eek: :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Davidone
12-01-2004, 21:49
Originariamente inviato da Mino
Per caso hai sospette emorroidi o ragadi? In ogni caso, per l'esame che devi fare tu il fastidio è davvero limitatissimo, più psicologico che altro. In caso di colonscopia completa è un po' più fastidioso, per via della durata e della necessità di immettere aria che fa venire qualche crampo.
In ogni caso, gli operatori che eseguono questo tipo di esame sono preparatissimi e molto bravi, li scelgono a causa della delicatezza della procedura. Vedrai che andrà tutto liscio, la tua, poi, è una cosa da nulla, molto meno fastidiosa di un'ecografia transrettale (te lo garantisco per esperienza :D), grazie al diametro contenuto dello strumento.
Mino

grazie! :) mi stai confortando...... io sono piuttosto preoccupato (tutto questo avverrà Mercoledi alle 12)
non ho emorroidi... ragadi non so..... il problema è un po piu lungo da spiegare cmq si sospetta una rettocolite..... :muro:
ma tu l'hai fatta sta visita?
qualcuno che l'ha proprio fatta?

grazie a tutti anche a chi ironizza :D

Davidone
12-01-2004, 21:50
Originariamente inviato da ShadowThrone
io l'ho fatta la colonscopia....
ho visto il mio intestino, che carino! è andato tutto bene... tranne il valium che dopo 2 secondi m'ha steso!

l'hai fatta?!?! :eek:
sei un mito..... è tanto dolorosa?

Gohansupersaiyan4
12-01-2004, 22:10
l'hai fatta?!?! :eek:
sei un mito..... è tanto dolorosa?

Giusto per darti un informazione, esiste anche la colonscopia virtuale,
è un esame nuovo che non è invasivo, solo che costa 600 euro da fare...:D

La colonscopia non è troppo fastidiosa, ti danno un anestetico e non senti nulla...è un esame che fa una valanga di gente non preoccuparti...

Ciao !

ShadowThrone
12-01-2004, 22:15
poi la sondina è piccola... :fiufiu:

Simon82
13-01-2004, 09:08
Io ho fatto la gastroscopia e ho rischiato di fare la colon.. :rolleyes:.. per fortuna me la sono salvata in estremis.. :D

La prima seppur con il valium e' abbastanza devastante.. appena mi hanno anestetizzato non ci capivo piu' niente e non facevo altro che ridere davanti al primario (reazione veramente assurda). Ho smesso poi quando ho visto il tubo che ti infilano dentro.. :cry::sofico::(:(

Prima di fare una colonscopia e' probabile che possa bastare fare i raggi all'intestino per controllare che almeno esternamente non ci siano problemi.

Gohansupersaiyan4
13-01-2004, 09:28
Originariamente inviato da Simon82
Io ho fatto la gastroscopia e ho rischiato di fare la colon.. :rolleyes:.. per fortuna me la sono salvata in estremis.. :D

La prima seppur con il valium e' abbastanza devastante.. appena mi hanno anestetizzato non ci capivo piu' niente e non facevo altro che ridere davanti al primario (reazione veramente assurda). Ho smesso poi quando ho visto il tubo che ti infilano dentro.. :cry::sofico::(:(

Prima di fare una colonscopia e' probabile che possa bastare fare i raggi all'intestino per controllare che almeno esternamente non ci siano problemi.

Che ti sei salvato non è detto :D

Potresti avere qualcosa e non lo saprai mai senza fare quell' esame :D

Ciao !

Simon82
13-01-2004, 09:32
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Che ti sei salvato non è detto :D

Potresti avere qualcosa e non lo saprai mai senza fare quell' esame :D

Ciao !

Ma... ma....

SGRATTTT!!!!!!!

:mad::D:D:D:D

hanzo
13-01-2004, 10:25
HE HE, a me di valium ne han fatte ben 3 dosi: ero iper-agitato!!!
Dico solo che, arrivato a casa, mio padre ed il mio vicino di casa mi hanno portato in camera a spalle, non riuscivo a stare in piedi anche a mezz'ora dalla visita! Dopo ho dormito per almeno 4 ore!
Mai divertito tanto! :D

The_Prof
13-01-2004, 11:02
grazie! :) mi stai confortando...... io sono piuttosto preoccupato (tutto questo avverrà Mercoledi alle 12)
non ho emorroidi... ragadi non so..... il problema è un po piu lungo da spiegare cmq si sospetta una rettocolite..... :muro:
ma tu l'hai fatta sta visita?
qualcuno che l'ha proprio fatta?

grazie a tutti anche a chi ironizza :D

E' pur sempre un esame invasivo, ma nulla in confronto alla gastroscopia o broncoscopia.
Con il supporto di 5 mg di Diazepam se sei molto agitato, non sentirai assolutamente nulla, se non un piccolisimo fastidio.

E' molto piu' importante il risultato dell'esame che l'esame stesso.

Auguri.

]Rik`[
13-01-2004, 11:12
Originariamente inviato da ShadowThrone
poi la sondina è piccola... :fiufiu:

piiiiiiiiiccola piccola :D

http://sp24-7.lambtron.com/grabs/101/probe13.jpg

http://sp24-7.lambtron.com/grabs/101/probe111.jpg

Davidone
13-01-2004, 11:16
qualche immagine di questa sondina? :confused:

che noia...... :muro: