PDA

View Full Version : Problemi con masterizzatore Philips

fdA40-99
12-01-2004, 17:15
A chiunque mi possa rispondere...

Sono nei casini... che cosa è successo non l'ho capito neppure io.

Stavo cancellando alcuni dati su CD-RW con Nero. Quando termino, il mio master mi fa il brutto scherzo di non leggermi il mio CD Audio masterizzato (copia detenuta legalemente) che ho inserito terminata la cancellazione. Riavvio il computer: questa volta lo legge. Lo estraggo, e cancello altri dati da un altro CD-RW. Lo estraggo e rinserisco lo stesso CD-Audio. Si ritorna quindi da capo. Non me lo legge più. Riavvio ed inserisco nuovamente il primo CD-RW che avevo cancellato: sorpresa, non ha cancellato niente! Iniziano a girarmi...

Poi, che faccio: masterizzo alcuni dati su un CD-R. Terminato di mastreizzare il cd viene espulso. Lo inserisco e me lo segnala come vuoto. Vado allora a provarlo su un altro computer: lo legge. Il bello è che legge tutti i CD dati originali, ma non legge i miei CD dati che ho masterizzato con il masterizzatore che mi funge anche da lettore! E legge pure i CD-Audio solo se non inserisco prima un CD-RW.

Masterizza, ma legge come un ubriaco!

Altr'aggiunta... alcuni CD-RW e CD-R con dati li legge! I miei no! E non sono neppure crackati! Anzi legge proprio quelli!

Il modello è CDRW1610A della Philips (velocità a cui masterizzo io è 4x ma il modello può arrivare fino a 16x). Il modello è stato acquistato in data 23/12/01.

Che cos'è? Mi sapete aiutare? Non so neppure se è in garanzia....

Se non si può fare niente che dite lo tengo come master e mi compro un lettore (magari DVD) oppure di compro un nuovo master?

fdA40-99
13-01-2004, 15:26
"C'è nessuno?" disse la particella di sodio.... :D

fdA40-99
14-01-2004, 19:36
:rolleyes:

raga un consiglio...

Lexon
19-01-2004, 08:52
io ho un cdrw1600 .... e da due settimane ha iniziatoa fare lo steso con me,......
i cd masterizzati da lui nn li legge... a meno che nn siano stati fatti da iso.... oltretutto anche il lettore DVD mi da' picche con tutti i cd (anche originali....)

notare che il master e' Philips e i cd che uso sono Philips certificati 48x...ma il master scrive al max a 8x su quei supporti.....

sinceramente sono tre giorni che cerco in rete... ma nn ho trovato niente.. il forum era la mia ultima spiaggia.....

ciaocizxo

se trovo qlc posto qui :D

sperem :d

zxicozix

Mistral PaolinuX
19-01-2004, 22:55
Ciao !

Per fdA40-99 : potrebbe essere questione di ottica pronta per il pensionamento. In pratica, il CD-W fa fatica a riconoscere la luce riflessa dal supporto perché il laser del CD-W non irraggia il supporto con una quantità sufficiente di luce.

Per Lexon: dato che ti legge i CD-R scritti con una ISO ma non gli altri CD, potrebbe essere un problema di layer ASPI.

Paolo

Lexon
20-01-2004, 07:58
Grassie mi metto a leggere i link che hai segnalato :D

Ciaoz