PDA

View Full Version : Nomatica

Alpha4
12-01-2004, 18:05
Dopo aver effettuato un ordine nei primi 10 giorni di dicembre con pagamento con carta di credito, a distanza di oltre 2 settimane ho ricevuto una mail nella quale mi si comunicava che l'ordine non poteva essere evaso in quanto mancava il mio codice cliente.
In ogni caso mi avrebbero fatto sapere tramite mail nei primi giorni del 2004 come risolvere il "disguido".....
Al giorno d'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro nè io sono riuscito a contattarli telefonicamente in quanto il loro telefono non risulta mai disponibile.
Oltretutto mi è arrivata la conferma dell'avvenuto prelievo della somma del mio ordine dalla carta di credito essendomi arrivato a casa l'estratto del mese di dicembre.

Adesso il mio dubbio è se intraprendere vie legali nei loro confronti non essendo più sostenibile un disservizio di questo genere.
La loro poca serietà era nota, ma a questo punto basta.

Spero con questo post di non aprire discussioni sterili ma di mettere in guardia quanti hanno intenzione di fare acquisti dal sito francese..

zimboart
12-01-2004, 19:55
Originariamente inviato da Alpha4
Dopo aver effettuato un ordine nei primi 10 giorni di dicembre con pagamento con carta di credito, a distanza di oltre 2 settimane ho ricevuto una mail nella quale mi si comunicava che l'ordine non poteva essere evaso in quanto mancava il mio codice cliente.
In ogni caso mi avrebbero fatto sapere tramite mail nei primi giorni del 2004 come risolvere il "disguido".....
Al giorno d'oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro nè io sono riuscito a contattarli telefonicamente in quanto il loro telefono non risulta mai disponibile.
Oltretutto mi è arrivata la conferma dell'avvenuto prelievo della somma del mio ordine dalla carta di credito essendomi arrivato a casa l'estratto del mese di dicembre.

Adesso il mio dubbio è se intraprendere vie legali nei loro confronti non essendo più sostenibile un disservizio di questo genere.

Spero con questo post di non aprire discussioni sterili ma di mettere in guardia quanti hanno intenzione di fare acquisti dal sito francese..

mastico un po di carte di credito ...non credo ci siano problemi per la contestazione dell'addebito ....ma forse prima proverei a ricontattarli!

Alpha4
12-01-2004, 20:19
sono 10 giorni che tento di contattarli... domani farò nuovi tentativi

giad
12-01-2004, 21:17
grazie dell'avvertimento,
la penso come te, i soldi che gli hai dato sono veri.

FreeMan
12-01-2004, 21:31

davvero? mi risultava il contrario :D

io stesso sono rimasto soddisfatto, miei colleghi a lavoro, molti utenti del forum

a volte hanno delle altenze + lunghe del normale ma spesso il prezzo giustifica questo problema :)

per quando riguarda il rilievo mi spiace ma non è il genere di discussione che meriti il rilievo..

>bYeZ<

Alpha4
12-01-2004, 21:47
Qui non si tratta di attesa...

1) 2 settimane di gestione ordine per sentirmi dire che manca
un codice (però i soldi li prendono sempre in fretta)

2) "la contatteremo nei primi giorni lavorativi del prossimo anno.."
Chissà se a "Chi l'ha visto" hanno qualche notizia in più
:rolleyes:

3) Alle e-mail non rispondono :mad:
E non ditemi che ci mettono tempo perchè non ho avuto una
sola risposta :muro:

facile avere i prezzi migliori... quando fai l'ordine il prezzo è il migliore, quando ti arriva il pacco il modello è uscito di produzione!

:mad:

FreeMan
12-01-2004, 21:50
dei soldi so che li prendono solo quando l'ordine viene evaso..confermato da un mio collega che ha comprato poco prima di natale

poi resta sempre valida in generale la buona regola di NON comprare MAI online sotto le feste

>bYeZ<

tatrat4d
12-01-2004, 21:52
facile avere i prezzi migliori... quando fai l'ordine il prezzo è il migliore, quando ti arriva il pacco il modello è uscito di produzione!

:mad:
Non so se Alpha abbia ragione, certo che non è il primo a pensarlo.

dorzo
12-01-2004, 22:02
Io sapevo che l'addebito sulla CC parte nel momento in cui fai clicksul pulsante di "Conferma Ordine" non quando viene evaso l'ordine. Comunque sta scritto nel regolamento delle condizioni di vendita. Meglio ridargli una letta.
Però non ho capito il fatto della mancanza del codice cliente.
Non puoi mandargli una mail in cui gli comunichi il tuo Codice Cliente??? A me alle mail hanno sempre risposto.
Ciao ciao

FreeMan
12-01-2004, 22:05
Originariamente inviato da dorzo
Io sapevo che l'addebito sulla CC parte nel momento in cui fai clicksul pulsante di "Conferma Ordine" non quando viene evaso l'ordine.

al mio collega hanno prelevato i soldi dalla CC solo quando il prodotto si era reso disponibile e l'ordine poteva essere evaso...

>bYeZ<

Alpha4
12-01-2004, 22:05
Originariamente inviato da FreeMan
dei soldi so che li prendono solo quando l'ordine viene evaso..confermato da un mio collega che ha comprato poco prima di natale

poi resta sempre valida in generale la buona regola di NON comprare MAI online sotto le feste

>bYeZ<

beh, io ho il resoconto cartasì in mano con il prelievo avvenuto ed ordine bloccato :mad: :mad: :mad:

io ho fatto l'ordine l'11 dicembre per degli accessori che nessuno o quasi cerca e che erano disponibili..

FreeMan
12-01-2004, 22:07
bè, mi spiace, ma come sempre capita che non tutto vada nel verso giusto..

se credi, senti un'avvocato..

>bYeZ<

Alpha4
12-01-2004, 22:16
Sent: Wednesday, December 31, 2003 1:23 PM
Subject: Re: ORDINE PERSO Re: Stato dell'ordine [LNK-72861455513471-0]

> Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato.
> Abbiamo trasferito la sua richiesta all'ufficio commerciale che si
> occuperࠤel suo ordine.
> La preghiamo di attendere lunedi per ricevere una risposta in quanto
> al momento l'ufficio commerciale îThiuso per le festivit஼/DIV>
> Grazie
>
> Cordiali Saluti,
> Servizio Clienti Nomatica
> Arrivederci su NOMATICA
> la n¡ã 1 per il commercio elettronico di fotocamere e videocamere
> digitali in Europa
> Tel.: 899 788 633 Fax : 0033 5 61 75 50 53
> Mail : [email protected]
>
<http://mail.qo-op.com/mailmailmailindex?actioncompose=1&to=info_it%40nomati
ca.com>
> <http://www.nomatica.it> <http://www.nomatica.it%3E>
> -------------

questa ¨¨ la loro ultima risposta.... :mad:

FreeMan
12-01-2004, 22:22
avessi il modo di aiutarti lo farei, ma non posso

>bYeZ<

psa
12-01-2004, 23:43
Stessa cosa successa a me, o quasi. tempo fa ordinai una 885 con carta di credito, i soldi li presero subito ma dopo una settimana mi contattarono dicendomi che non era più disponibile e dovevo aspettare non so quanto.
decisi di disdire l'ordine ma per oltre due mesi i soldi non li ho visti.
alchè dopo varie telefonate dove mi dicevano che erano i tempi tecnici, feci la voce grossa minacciado una denuncia.
dopo una settimana mi mandarono un fax con il bonifico accreditato a Visa, perchè se paghi con carta di credito i soldi li restituiscono al gestore della carta, non a te. il gestore dal canto suo non ti restituisce nemmeno lui i soldi ma ti da un bonus di spesa per il valore dell'accredito.
morale della favola, ti fregano sempre quando paghi in anticipo, e ci vuole tanta pazienza.

ciao

giuseppe77
13-01-2004, 00:23
Stavo per effettuare un ordine su Nomatica... ma nn lo farò +.

Per esperienza personale nn acquistare mai on line sotto data di estratto conto.

Se si blocca la transizione prima che vada in estratto il problema nn sussiste...la nomatica i soldi li vedeva dal binocolo...

tomix
13-01-2004, 09:43
certo che ti fanno proprio passare la voglia di acquistare on-line!

non credo che questa sia una politica corretta e fidelizzante...anzi, sfiducia totalmente il cliente...me compreso, per esempio, in quanto questo che ho fatto sarà il mio primo ed ultimo acquisto su web (almeno da fact****).

Sono trascorsi ormai 11 giorni da quando ho effettuato l'acquisto di una fotocamera digitale, con carta di credito, e tutto quello che ho avuto è stata una mail, speditami ieri, con scritto "la merce arriverà nei nostri magazzini alla fine della prossima settimana, quindi all'inizio della prossima settimana le spediremo la merce" ....secondo voi cosa vuol dire???? non ha molto senso vero???

Il fatto è che loro garantiscono la consegna in 48+48 h se il prodotto scelto ha la dicitura "metti nel carrello" e la mia fotocamera la aveva e la ha tuttora quella dicitura!!! (quindi non illudetevi...perchè non c'è).

Altra fatto, in teoria mi dovrebbero spedire la merce proprio quando sarò via per lavoro e mancherò per una quindicina di giorni...quindi non potrei neppure ritirarla in quel periodo!! (e se avessi saputo che la merce non era disponibile in magazzino non la avrei mai acquistata da loro).

Ora....avrei voglia di telefonare alla Visa per bloccare il pagamento di una transazione mai avvenuta...in ogni caso avviserò anche loro...ma tutta questa storia alla fine ha creato in me una convinzione: mai + acquisti su web in questa maniera...meglio telefonare prima e farsi mandare un fax con scritto che la merce è presente...

dorzo
13-01-2004, 09:50
Si ritornerà al buon vecchio metodo del "Contrassegno".....

zuper
13-01-2004, 14:30
nessuno ha un codice promo valido per nomatica da "prestarmi"?????

FreeMan
13-01-2004, 14:53
Originariamente inviato da zuper
nessuno ha un codice promo valido per nomatica da "prestarmi"?????

:mbe:

>bYeZ<

zuper
13-01-2004, 14:55
Originariamente inviato da FreeMan
:mbe:

>bYeZ<

:wtf:

gegeg
13-01-2004, 21:59
A me la coolpix 2100 e' arrivata stamane , l'ho ordinata in data 23 dicembre, proprio sotto le feste. Una e-mail gli avevo mandato e mi hanno risposto dopo 2-3 giorni. L'unica cosa che non mi funzionava era il loro numero di tel (a pagamento) per il resto tutto ok !

redsith
14-01-2004, 00:32
Io ho ordinato una optio s4 sotto natale ed è arrivata in 5-6 giorni senza problemi.

Alpha4
14-01-2004, 00:33
allora si vede ceh hanno capito che sono antipatico, brutto, cattivo e fesso (perchè pago in anticipo?)

mariodm
24-01-2004, 13:23
Mmmmm

Volevo acquistare una Sony DCR-TV33, da pi*mania o noma*ica, vedo che dove costa meno sono meno affidabili...

Qualcun'altro che avuto esperienze con noma*ica ?

Se ho capito bene, per mandare mandano, ma la disponibilità è falsata ? e il servizio clienti non ha la celerità del primo venditore ?
Oppure era solo una situazione temporanea per via del periodo festivo ?

Qualcuno ha acquistato ultimamente ?

Ciao
Mariodm

suzuki750
25-01-2004, 00:19
...sono un acquirente della nomatica,
non mi posso lamentare l'ordine l'ho fatto on-line pagamento con bonifico bancario.....oltrettuttto al primo acquisto che mi e' arrivato dopo 5 giorni , non soddisfatto l'ho rimandato indietro a mie spese per acquistare una videocamera digitale della sony trv22 ma dovevo aggiungere la differenza che ho pagato con carta di credito.....insomma alla fine dopo 7 giorni mi e' arrivata con tanto di ricevuta .....tutte le procedure sono state notificate con e-mail di conferma e tramite fedex express potevo vedere dove si trovava il mio pacco e quando mi sarebbe giunto

sono pienamente soddisfatto
unico neo il servizio telefonico e' a pagamento

mariodm
29-01-2004, 03:15
E un altro neo sarebbe che da' per disponibili prodotti che non lo sono, poi col pagamento anticipato... hai voglia aspettare..

Alpha4 hai poi risolto ?
e tu tomix ?

ciao
Mariodm

tomix
29-01-2004, 19:33
Si Mariodm,

scrivo adesso perchè sono tornato da un viaggio, ma la fotocamera l'ho ricevuta il giorno 21 Gennaio (anzi...son dovuto andare a ritirarla personalmente dal magazzino dello spedizioniere perchè si era persa la bolla di accompagnamento ed io non potevo aspettare visto che stavo per partire).

Considerazione personale: sono tuttavia soddisfatto dell'acquisto, nonostante la fotocamera sia arrivata dopo 16 giorni dall'ordine (contro le 48 ore dichiarate da loro)...alla fine può succedere che la merce non sia disponibile, specie dopo le vacanze natalizie, ma credo che questo sia accettabile se si confronta il prezzo di un acquisto via web con uno fatto in negozio (nel mio caso la differenza era di circa 100€)

Ciao Mario e non preoccuparti...basta aspettare un pò se la merce non è in magazzino...ma poi arriva e ne sarai soddisfattissimo!

Alpha4
29-01-2004, 22:57
alla fine mi è arrivato il pacco nonostante avessi scritto chiaramente di annullare l'ordine in caso di evasione successiva al 31 dicembre :rolleyes:
non l'ho mandato indiatro perchè avrei speso di più a rispedirlo, cmq non si sono affatto comportati in maniera correttà..
1 mese di attesa e per altro senza rispettare le mie richieste..
no comment :mad:

michor
30-01-2004, 00:32
Mi domando se sono solo stato fortunato o cosa ?!
Riporto la mia esperienza di discreta soddisfazione verso Nomatica e assoluta insoddisfazione verso il corriere SDA ovvero Poste Italiane per conto FedEx.
Effettuato ordine online, pagamento Visa, a fine novembre, articolo dichiarato disponibile. L'ordine viene ricevuto (mail), viene comunicato come evaso dopo tre giorni lavorativi (mail) e corrispondentemente mi viene comunicato il codice spedizione per il tracking online.
Qui comincia il divertimento: purtroppo non ci sarà nessuno a ricevere la spedizione (ci sarebbe stato fino al giorno precedente, se avessero evaso l'ordine entro le 48 h nominali :D ).
Dopo un primo tentativo di consegna fallito, telefono a FedEx per cambiare indirizzo di consegna, mi dicono "Sì, nessun problema, variazione registrata, consegna per domani al nuovo indirizzo" e mobilito la suocera di conseguenza.
Macchè, secondo tentativo di nuovo da me, di nuovo non c'è nessuno. Stavolta telefono a SDA (esecutore per conto FedEx), mi dicono "Sì, nessun problema, variazione registrata, consegna per domani al nuovo indirizzo", la suocera continua ad essere mobilitata...
Manco per niente :muro: terzo tentativo di nuovo da me, di nuovo non c'è nessuno. Ritelefono a SDA, mi incazzo moderatamente :ncomment: :ncomment:, mi dirottano sul magazzino SDA locale (AL), ai quali la variazione di indirizzo di consegna era stata appena notificata. La suocera è ancora mobilitata in attesa, ma comincia a stressarsi...
Finalmente, al quarto tentativo la modifica di indirizzo viene trecepita e la consegna va a buon fine presso mia suocera, che non so come ringraziare per la paziente disponibilità.
L'articolo mi soddisfa pienamente (videocamera canon MV630i a 619 euri, nei negozi mai a meno di 700 :cool: :cool: :cool: )

Un'ultima annotazione, non personale ma letta in giro sul web: se si ordinano più articoli congiuntamente, l'ordine non viene evaso finchè non sono tutti disponibili, quindi il rischio di ritardi anche enormi sale a dismisura !!!

wlince
30-01-2004, 12:58
ragazzi non so che dire , non penso che il servizio di nomatica sia scadente ma solo che visto l'enorme numero di utenti che comprano da lei in penso sia accettabile che la disponibilita' del prodotto non sia perfettamente corrispondente alla realta', magari l'ordine di quell'ultimo pezzo viene fatto da 20 persone contemporaneamente.........

io mi sono trovato bene
ho ordinato una coolpix4500+scheda e batteria e è arrivata nei tempi previsti, senza costi di spedizione,., con la fedex poi la figata è che potevo vedere dov'èera il mio pacco,.,

l'unica pecca e' che tra l'ordine fatto da casa mia e l'impacchettamento dei miei prodotto sono passati 3 gg, ma comunque tempi accettabili considerando l'enorme massa di ordini che devono evadere.

ora ho una batteria che non funziona piu ( quella "compatibile" ) cosi ho aspettato che passassero le varie feste e 2 giorni fa ho scritto una lettera in italiano alla nomatica per chiedere spiegazioni su cosa dovevo fare per avere la validita' della garanzia e la sostituzione del prodotto difettoso. dopo pochi minuti mi hanno scritto ( mess automatico ) che avevano ricevuto la lettera e che la inoltravano al reparto competente.... oggi mi hanno risposto con questo
"""
Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato.
Abbiamo inoltrato la sua richiesta di assistenza postvendita al nostro
sevrizio tecnico che le invierà una mail di conferma con un numero di
dossier di sevrizio postvendita e tutte le indicazioni per la
spedizione del prodotto difettuoso entr 2/3 giorni lavorativi a
partire da oggi.
Le spese di spedizione che dovrà sostenere sono sollo quelle relative
alla spedizione della merce dal suo domicilio a Nomatica, grazie e a
presto.

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Nomatica
"""
beh, anche se passeranno altri 3gg non importa, e se poi devo pagare solo la mia spedizione, meglio cosi.

io sarò stato fortunato? forse si

ciaooooooooooooooooooooo

comprerò ancora da nomatica comunque. mi sono trovato bene.,.

ciaooooooofabri

mariodm
30-01-2004, 14:29
Ah vedo che per tutti le cose si più o meno risolte bene...

Certo alcuni comportamenti sono stati "poco" professionali.

Ora devo solo vedere se il risparmio tra pi*mania e nom*tica per la Sony DCR-TR33 vale la candela.

Ciao e Grazie per le info.
Vi faccio sapere come si comportano con me.

Mariodm ;)

wlince
04-02-2004, 14:07
3 febbraio
Gentile Cliente,
noi Vi proponiamo di spedirci il Vostro articolo nel suo imballaggio originale insieme ad una copia
della fattura d'acquisto, la carta di garanzia non compilata (solo per fotocamere e videocamere) ed una
descrizione del problema riscontrato.
E' importante imballare il tutto in un cartone adatto alla spedizione onde evitare urti durante il trasporto.
Il vostro N° di Dossier e' SAV /10636 ( da annotare sulla copia della fattura e sul pacco).
Indirizzo di rientro:
Nomatica
- Servizio Assistenza Clienti ( SAV / 10636)
- BP 202
- 31677 LABEGE Cedex
FRANCE

Cordiali saluti
Servizio Assistenza Clienti Nomatica

_______________-

mi sembra assurdo spedire una batteria un un mega pacco di 20.30.30 che era quello delal fotocamera,,,, ma boh,., vedremo

mariodm
05-02-2004, 00:16
Secondo me hanno qualche problemino con le traduzioni Italiano-Francese e viceversa...

Bah..

Cmq ho ordinato la Sony vnerdì (brutto giorno per ordinare..)
è previsto l'arrivo questo venerdì...

Vi faccio sapere.

Oggi ho ordinato un Kiss-DP 1000 e una memory stick duo da 128Mb da Pixmania, vi faccio sapere quale pacco arriva prima.

Mariodm :D

wlince
05-02-2004, 01:51
ciao mario,,,,,,,,, vediamo

ordine venerdi,,,,,,,,,,, lasciamo passare sabato e domenica,,,,,,, fai 2 dd, e mercoledi mattina fanno il tuo pacco,,,,,,, tre gg,,

mercoledi pomeriggio
giovedi
venerdi

si giusto,., o venerdi pomeriggio oppure lunedi mattina

( controllando il track il mio pacco si muoveva anche nel week end ,, )

ciaoooooooooooooooooooo

mariodm
07-02-2004, 01:36
Esatto !!!

No*atica ordinato venrdì, è arrivato venerdì pomeriggio !!

Pi*mania ordinato merdolì pomeriggio, arrivato anche lui venerdì pomeriggio !!!

Ci sono differenze di velocità, ma spesso la differenza di prezzo vale la candela... (Sony DCR-TR33 a 759 tutto compreso !!)

Ciaooo
Mario

Nero81
03-03-2004, 13:32
Io è dal 30 Gennaio che ho ordinato una Casio Exlim S3 da Nomatica, ma ancora non è arrivato nulla!
Mi hanno scritto intorno al 20 Febbraio dicendo che "speravano" di inviare il prodotto per il 25, perchè ancora non era disponibile nemmeno presso il loro fornitore.
Io ancora sto aspettando... forse era meglio se invece di indicare evasione in 5-10 giorni davano l'articolo per non disponibile!!!

Nel frattempo ho scritto due volte, chiedendo l'annullamento dell'ordine nel caso non mi fosse stato spedito il giorno successivo all'invio dell'email, ma non ho avuto nessuna risposta...

Come devo muovermi per riottenere i soldi? Ho pagato con carta di credito e dal resoconto della banca i soldi risultano essere stati prelevati. Devo rivolgermi alla mia banca?

Altrimenti posso rivalermi direttamente su Nomatica, visto che mio padre è un avvocato...

Kola_Gurra
03-03-2004, 14:11
Voglio comprare una Kodak su Pixm@[email protected] dite lo faccio? ormai ho comprato parecchio su internet e mi sono trovato sempre bene tranne una volta per comprare un gamebo advance sp a mia sorella su €pric€ che era disponibile ma non lo mandavano...dopo varie telefonate e dopo aver insistito molto mi hanno rimborsato...

Pixm@ni@ a quanto pare sembra ottimo, anche leggendo i commenti sempre sul sito...che dite? qualcuno ha comprato? perchè ha circa gli stessi prezzi di n0matic@ però mi garba di piu e come spedizione è migliore (n0matic@ con 15 euro in 4-5 giorni pixm@ni@ con 13 euro in 48 ore)

fatemi sapere grazie :)