View Full Version : [ANIME] Serial Experiments Lain
Chi lo conosce?
Potremmo parlarne,vista la complessità e la miriade di problemi sociali che tira in ballo :)
io l'ho visto a maggio dell'anno scorso da un mio amico: tutti i dvd in un giono solo!
mi ha lasciato un po' perplesso
Harvester
12-01-2004, 18:26
che angoscia che mi ha messo addosso sto DVD...............
Di cosa parla? E' bello? L'ho visto ieri da Yamato ed ero tentato di prenderlo ma non ero sicuro...
è molto molto molto strano.....
parla di una ragazzina di 14 anni che si interroga sulla società e sul senso della vita.....(a grandissime linee...è quasi una bestemmia la rece che ti ho fatto!!)
Tutto parte dal suicidio di una amica di Lain.....
se vuoi ne parliamo
E' stupendoooooooo
http://www.madbull.net/italianwired/
bello? io lo considero secondo solo a evangelion!;)
Harvester
12-01-2004, 18:33
Originariamente inviato da Buffus
io lo considero secondo solo a evangelion!;)
quello su MTV?
bello, ma che fine di merda............
visti tutti i dvd in 2gg :D, le seghe mentali sono peggio di EVA, e io che sono un patito di EVA mi sono quasi commosso :cry: , peccato che non ho il tempo di approfondirlo, ci sarebbero una miriade di spunti su cui intavolare argomenti :)
...Wired , Layer...
:sofico:
JarreFan
12-01-2004, 18:53
Affascinato dalle recensioni, ho preso il primo DVD a novembre, domani ordino gli altri due...il primo mi ha lasciato così :eek: E anche la colonna sonora non è niente male!
StErMiNeiToR
12-01-2004, 18:54
voglio essere anche io l anti FrancescoX87 t pregooooooo ci famo il clan :D
cmq na cosa dove lo danno sto anime?
StErMiNeiToR
12-01-2004, 18:55
quanti dvd sono?
x colui che diceva che il finale di eva è brutto: vediti THE ENDF OF EVANGELION;)
lain non lo danno......lo vendono.....prova in una fumetteria:)
StErMiNeiToR
12-01-2004, 18:58
domani vado a vedere ;)
cmq devo avere pure i film di eva ....
oddioooooooooooo quanto devo spendereeeeeeeeeeee :cry:
Hehe, io da qualche parte ho tutta la colonna sonora... la sigla d'apertura è stupenda, credo sia una delle mie canzoni preferite... Duvet dei BOA... è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi fa venire i brividi... l'ho visto la prima volta in giapponese sottotitolato inglese :D
Harvester
12-01-2004, 19:01
x colui che diceva che il finale di eva è brutto: vediti THE ENDF OF EVANGELION;)
ue!! ce l'hai con me???!!!! :mad: :mad:
:D:D
dicevo quello con l'applauso :D
Grimlock
12-01-2004, 19:01
Prendi pure i DVD, la serie merita :)
Mi ha favorevolmente colpito l'anime, anche se in questo periodo mi sono interessato ad altri generi...
Dato che e' stato tirato in ballo Evangelion, consiglio agli estimatori della serie di visionare RahXephon, secondo me superiore ad Eva sotto vari aspetti. :eek:
Bye
Grimlock
lo vendono in italiano??
cmq lain è bello perchè si stacca molto dal resto delle produzioni e perchè è molto attuale....
present day,present time!
Harvester
12-01-2004, 19:04
Escaflowne vi è piaciuto?
non l'ho guardato perchè lo stile di disegno non mi piaceva
guardo molto il lato tecnico delle produzioni!:)
lain è fenomenale x il gioco di luci e ombre
Open the World, open the next :D
dico solo una cosa rimango ogni volta che vedo un episodio cosi :eek: :eekk: , ma anche cosi :mbe: ...
Ho comprato i primi 2 dvd, e ho visto finora i primi 4 ep, e vi dico una cosa... difficilmente un anime procura terrore o paura nel vederlo(mai capitato), ebbene c'è stata una scena nel 2° ep. dove lei è nella scuola e intravede degli spettri, mi è venuta l'ansia e la pelle d'oca su tutto il corpo... incredibile :eek:
Bellissimo :cool: :)
Alhazred
13-01-2004, 21:31
Ho visto anch'io Lain, davvero bello. :)
La fine di Evangelion non mi ha convinto neanche in The End.
solo i primi 4?ti consiglio di vedere tutta la serie perchè è veramente da accapponarsi la pelle!;)
hardskin1
13-01-2004, 22:01
Ho apprezzato tantissimo questo anime, se vi piaciono le cose "difficili" e' per voi.
Evangelion NON ha una fine di merda. Aver trasmesso quella serie su MTV e' stato caviale ai porci. NO FLAMES!
vero!! ci mancherebbero i flames!! sono daccordissimo con te!:)
Alexhwoc
13-01-2004, 23:24
Originariamente inviato da BazookA
io l'ho visto a maggio dell'anno scorso da un mio amico: tutti i dvd in un giono solo!
mi ha lasciato un po' perplesso
ti sarai fumato il cervello
:D :D
Alexhwoc
13-01-2004, 23:36
all' inizio , come è stato detto, muore una amica di lain. Da qui parono una serie di visoni e lain cerca di capire cosa succede.
Ottimo l' indizio del ronzio continuo dei cavi e il colore strano delle ombre.
Come impostazione direi che è una serie nel genere Matrix.
Man mano che avanza Lain capisce molte cose fino coprendere cosa sia realmente il Wired.
La domanda è sempre la stessa: dov' è la realtà?
Spoiler:
Molto ineressante l' incontro con l' autodichiarato dio del Wired.
alla fine lei diventa padrona e conscia di appartenere al Wired e questo li permette di diventare tipo Neo, anzi direi la dea della sua realtà.
Originariamente inviato da Alexhwoc
ti sarai fumato il cervello
:D :D
ero rimbambito duro :D
all' inizio , come è stato detto, muore una amica di lain. Da qui parono una serie di visoni e lain cerca di capire cosa succede.
Ottimo l' indizio del ronzio continuo dei cavi e il colore strano delle ombre.
Come impostazione direi che è una serie nel genere Matrix.
Man mano che avanza Lain capisce molte cose fino coprendere cosa sia realmente il Wired.
La domanda è sempre la stessa: dov' è la realtà?
Spoiler:
Molto ineressante l' incontro con l' autodichiarato dio del Wired.
alla fine lei diventa padrona e conscia di appartenere al Wired e questo li permette di diventare tipo Neo, anzi direi la dea della sua realtà.
ps. hai mail :D
ps2. ti interessano anche i DVD-R di lain?
Ciauzzz by me...
Alexhwoc
13-01-2004, 23:54
Originariamente inviato da cata81
ps. hai mail :D
ps2. ti interessano anche i DVD-R di lain?
Ciauzzz by me...
risp
x i dvd di anime non ho problemi ho due otaku come amici :D:D:D
anzi guarda ho qui da vedermi tutta la serie in dvd di cowboy bebop + film in DVD e a presto recupererò lain
è un peccato che i dvd costino ancora così tanto :(
ti interessa qualche dokidoki?
:D :D :oink:
TheGuren
14-01-2004, 00:02
bello? io lo considero secondo solo a evangelion!;)
Quoto e straquoto....
....atmosfera e colonna sonora insuperabili. Nonchè i personaggi...l'ho rivisto miliardi di volte.
Alexhwoc
14-01-2004, 00:10
Originariamente inviato da TheGuren
Quoto e straquoto....
....atmosfera e colonna sonora insuperabili. Nonchè i personaggi...l'ho rivisto miliardi di volte.
il personaggio pricipale ( di cui adesso non ricordo il nome) frignava ogni 5 minuti . Giuro che se potevo in crick in faccia glielo spaccavo!!
Harvester
14-01-2004, 00:15
Originariamente inviato da hardskin1
Evangelion NON ha una fine di merda. Aver trasmesso quella serie su MTV e' stato caviale ai porci. NO FLAMES!
e che è!! ma quale flame.
ho solo detto che l'ultimo episodio, IMHO (meglio cosi??), ha un brutto finale, anzi no, proprio di merda..............
Mi ha sempre incuriosito quest'anime... Prima o poi mi deciderò a prendere i DVD :)
bella anche la filosofia che sta dietro al cartone: Tutto ciò che non è pensato non esiste......siamo solo proiezioni nella mente di un altro
Genjo Sanzo
14-01-2004, 07:04
bella anche la filosofia che sta dietro al cartone: Tutto ciò che non è pensato non esiste......siamo solo proiezioni nella mente di un altro
Mi avete incuriosito...:)
OT : se alle 7 di mattina parli di 'ste cose che fine fai a mezzogiorno ? :D
Personalmente ritengo SEL uno dei migliori anime della produzione recente.
Non innova molto, intendiamoci, ma crea un punto di vista particolare su quelle che è la domanda fondamentale che l'uomo si porta dietro fin dagli albori: "IO ESISTO?" e, ovviamente, tutti i corollari:
- esisterei comunque anche se nessuno lo notasse?
- anche se io esisto come posso dire che gli altri esistono?
- come possono affermare gli altri di esistere?
Anche il punto di vista, intendiamoci, è rielaborazione di teorie già note: da "L'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono" del sofista Parmenide, fino alle suggestioni moderne della fantascienza (Dick, soprattutto) dei settarismi vari (Raeliani) e della cibernetica e dell'informatica (eccezionali, nella terza cassetta, i riferimenti agli studi di J. Vannevar Bush e alle "teorie del complotto" sviluppatesi alle sue spalle).
La grafica è spoglia e, nei momenti adeguati, psichedelica al punto giusto, colonna sonora di buon livello (bella la canzione dei BOA) ma un grande plauso và, come sempre, ai doppiatori italiani che fanno un lavoro semplicemente superbo.
Alhazred
14-01-2004, 12:33
Originariamente inviato da hardskin1
...
Sia ben chiaro, a me l'anime è piaciuto, è la fine che mi ha lasciato perplesso.
Sai perché esistono Deat&Rebirth e The End of Evangelion?
Perché anche tra gli spettatori giapponesi ha riscosso grosse critiche il finale della serie, tanto che la produzione a fronte delle continue proteste si è vista costretta a proporre un finale diverso... ma che dico uno? Hai fatto caso che i finali sono 2? Quasi come a dire "Noi non sappiamo come farlo finire, vi diamo un po' di finali possibili e voi decidete quale vi piace di più"
Bah :rolleyes:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Mi avete incuriosito...:)
OT : se alle 7 di mattina parli di 'ste cose che fine fai a mezzogiorno ? :D
mi piace fare il filosofo:)
Originariamente inviato da Alhazred
Sia ben chiaro, a me l'anime è piaciuto, è la fine che mi ha lasciato perplesso.
Sai perché esistono Deat&Rebirth e The End of Evangelion?
Perché anche tra gli spettatori giapponesi ha riscosso grosse critiche il finale della serie, tanto che la produzione a fronte delle continue proteste si è vista costretta a proporre un finale diverso... ma che dico uno? Hai fatto caso che i finali sono 2? Quasi come a dire "Noi non sappiamo come farlo finire, vi diamo un po' di finali possibili e voi decidete quale vi piace di più"
Bah :rolleyes:
aspetta:dalla puntata 22 finirono i fondi x la creazione di NGE....questo era dovuto alla poca notorietà dell'anime che non era molto piaciuto.Le puntate 23-24-25 sono collage di scene pescate dalle precedenti......questo spiega il finale afferttato della serie.
Death and Rebirth fu disegnato dopo che NGE riscosse il suo meritato successone ma deluse. Quindi Hideaki Anno,forte di un corposo budjet,creò The End Of Evangelion....il vero finale della serie.;)
aspetta:dalla puntata 22 finirono i fondi x la creazione di NGE....questo era dovuto alla poca notorietà dell'anime che non era molto piaciuto.Le puntate 23-24-25 sono collage di scene pescate dalle precedenti......questo spiega il finale afferttato della serie.
Death and Rebirth fu disegnato dopo che NGE riscosse il suo meritato successone ma deluse. Quindi Hideaki Anno,forte di un corposo budjet,creò The End Of Evangelion....il vero finale della serie.;)
In un'intervista rilasciata anni fa, Hideaki Anno dava un'altra versione sparando anche a zero sugli otaku che gli avevano dato addosso.
L'intervista era stata pubblicata su "Animania" della Dynamic Italia.
cmq EVA è veramente pieno di riferimenti a mille cose che ad una sguardata superficiale saltano!!
La cabala,la Bibbia,filosofia.....
A me è piaciuto molto di più Lain. Anche se contorta la trama di Lain ha un senso compiuto, su Eva preferisco non esprimermi...pare che sia l'unico al mondo a cui tutto sommato non è sembrato un granchè. :muro:
Anche se sno vacinato con Eva , ora sono al quarto layer d iWEL e non ci sto capendo nulla, mi farò una violenza mentale e cercherò di proseguire, ma mi sa che dovrò rivederlo almeno 3 volte per capirci qualcosa,.
Comunque Eva è tutta un'altra cosa.
oh dai! non è così catastroficamente difficile!! :D
Phantom II
17-01-2004, 14:54
Da quanti episodi è composto sto Lain? In rete ne ho trovati solo una decina...
Originariamente inviato da Phantom II
Da quanti episodi è composto sto Lain? In rete ne ho trovati solo una decina...
13
Phantom II
17-01-2004, 14:56
Originariamente inviato da kaioh
13
:eek: come mai così pochi?
è una miniserie....ma fidati sono molto intensi!! :D
Artemisyu
17-01-2004, 15:18
The end l'ho visto... e devo dire che mi è piaciuto davvero poco.
Troppo spaccone per essere evangelion, i riferimenti ed il simbolismo davvero troppo astratto, addiruttura peggio che nelle puntate 25 e 26.
Piuttosto molto bello Death.
Mi manca Rebirth... sapete se l'hanno tradotto e dove si può trovare? :muro:
ciao ciao!
ci sono 2 film..... Death and Rebirth e The end of Evangelion......almeno io so così!
Artemisyu
17-01-2004, 15:29
ci sono 2 film..... Death and Rebirth e The end of Evangelion......almeno io so così!
Si, infatti... solo che io ho visto solo il pezzo di Death, essendo tale OAV diviso in due.
quello di rebirth non l'ho visto, ma siccome vidi death quando ancora non erano stati tradotti (l'ho visto in giapponese sottotitolato in inglese), chiedevo se fossero finalmente arrivati a tradurre questo benedetto film, così da poterlo vedere :D
ciao ciao!
Originariamente inviato da Artemisyu
Si, infatti... solo che io ho visto solo il pezzo di Death, essendo tale OAV diviso in due.
quello di rebirth non l'ho visto, ma siccome vidi death quando ancora non erano stati tradotti (l'ho visto in giapponese sottotitolato in inglese), chiedevo se fossero finalmente arrivati a tradurre questo benedetto film, così da poterlo vedere :D
ciao ciao!
Se non sbaglio Rebirth è praticamente identico al primo tempo di EoE ;)
Artemisyu
17-01-2004, 15:39
Originariamente inviato da gotenks
Se non sbaglio Rebirth è praticamente identico al primo tempo di EoE ;)
Oh, ok... allora mi sa che alla fine ho visto pure quello... dato che ho visto EoE... ;) ;)
meglio che niente... comunque il finale che continuo a preferire è quello standard.
Quello delle normali puntate. Molto psicologico, molto didattico.
Si vede che tutto evangelion è la dimostrazione che anche un perfetto cretino (Shinji) può diventare sicuro di se grazie al confrto e alle attenzioni degli altri.
:sofico: ...come sintetizzare NGE in 3 righe...
ciao ciao!
Phantom II
17-01-2004, 19:46
Per chi fosse interessato, da mercoledì (stando al giornale dei programmi) una nuova replica di questa serie prenderà il posto di Ranma, quindi tutti i giorni tranne la domenica alle 15:30 circa (ad eccezione del sabato, 14:30).
Per chi fosse interessato, da mercoledì (stando al giornale dei programmi) una nuova replica di questa serie prenderà il posto di Ranma, quindi tutti i giorni tranne la domenica alle 15:30 circa (ad eccezione del sabato, 14:30).
Che bello! :)
Magari ci saranno utenti che lo guarderanno per la prima volta e noi potremo aprire (di nuovo :D ) un thread su NGE pieno di spoiler criptati in ROT13 :)
Che nostalgia :cry: :cry:
Phantom II
17-01-2004, 21:26
Che bello! :)
Magari ci saranno utenti che lo guarderanno per la prima volta e noi potremo aprire (di nuovo :D ) un thread su NGE pieno di spoiler criptati in ROT13 :)
Che nostalgia :cry: :cry:
I 3d su Evangelion erano una figata mi ricordo ancora le mitiche analisi di ogni puntata che faceva Aragorn...
sparato tutto in un solo colpo:p
Close The World, txen eht nepO
;)
Evangelion è belissimo ora mi stò procurando SEL
Ma i film di evangelion sono due..Death and Rebirth e The end of Evangelion.. quale dei due è in ita ( non sottotitolato intendo con i dialoghi)..
Phantom II
17-01-2004, 21:55
Originariamente inviato da Smoke99
Ma i film di evangelion sono due..Death and Rebirth e The end of Evangelion.. quale dei due è in ita ( non sottotitolato intendo con i dialoghi)..
Nessuno dei due ha l'audio in italiano, sono entrambi sottotitolati ;)
Originariamente inviato da Smoke99
edit
Mi ha preceduto Phantom :D :sofico:
si sa nulla sul fatto che mtv ritrasmetta evangelion?? nel palinsesto c'è Karekano...(Lui & Lei)
TheGuren
18-01-2004, 16:05
il personaggio pricipale ( di cui adesso non ricordo il nome) frignava ogni 5 minuti . Giuro che se potevo in crick in faccia glielo spaccavo!!
AZZ...non mi sembra di aver visto mai LAIN piangere...a mala pena parla...^_^
Secondo il sito di MTV da giovedì inizieranno le repliche di Lui&Lei :confused: :cry: :cry: :cry:
http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp
Vojo NGE :D :D
(Anzi, a dir la verità vorrei Escaflowne e Trigun che non ho mai visto :cry: )
Phantom II
20-01-2004, 20:41
Secondo il sito di MTV da giovedì inizieranno le repliche di Lui&Lei :confused: :cry: :cry: :cry:
http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp
Vojo NGE :D :D
(Anzi, a dir la verità vorrei Escaflowne e Trigun che non ho mai visto :cry: )
Beh Lui&Lei non è poi così male escluse le ultime puntate che sono un vero aborto, altro che il finale di NGE...
Escaflowne e Trigun non li ho visto neppure io pur avendoli entrambi :muro:
Per Buffus: ieri ho visto il primo episodio di Lain, non lo so mi ha lasciato interdetto...
è normale restare interdetti!! tranquo!!! dopo un po' si entra in sintonia ;)
:D :D sicuro che lascia il segno la prima puntata
E' quella che mi ha convinto a vedere tutta la serie :D
SEL è sicuramente una delle migliori serie che ho visto. :D
E poi è incasinatissima, se si cerca il significato di ogni scena c'è davvero da perdere la testa :muro:
dragone17
13-03-2004, 12:50
I 3d su Evangelion erano una figata mi ricordo ancora le mitiche analisi di ogni puntata che faceva Aragorn...
i bei vecchi tempi dei 3d su Eva, che nostalgia :cool: :cry:
ho tutti gli episodi di SEL, ma ne avevo visti solo alcuni.
appena ho tempo rimedio ;)
in questo periodo mi sto guardando RaxHephon, molto bello anche questo anime :D
ci sono un macello di anime che vorrei vedere, perchè le giornate non sono di 48 ore? :muro:
Rahephon? :eek:
E' il prossimo della mia lista degli anime da vedere :D :D
pure io voglio vedermelo!! lo vendono?
dragone17
13-03-2004, 14:21
so che è uscito il manga di RahXephon, dell'anime..... :sofico:
Eccomi!!
Anche io ho visto Lain, molto bello anche se complicatuccio :D
Escaflowne e' bello anche se i disegni nn mi piacciono molto!
Ora sto guardando 2 anime subbati (quindi li potete scaricare tranquillamente) Wolf's Rain e Earth Girl Arjuna, stupendi :D
io sto vedendo Hellsing.....carino ;)
io sto vedendo Hellsing.....carino ;)
Hellsing è più che carino :) ;) :cool:
Ma nessuno che vuole parlare di Lain? :muro: :muro:
Eppure è una ragazza così carina :D :D
parliamone!! io adoro lain :)
Artemisyu
15-03-2004, 16:16
Originariamente inviato da dragone17
in questo periodo mi sto guardando RaxHephon, molto bello anche questo anime :D
Sto leggendo il manga in questo periodo, non so come sia l'anime, ma davvero non riesco a trovarci nulla di bello o interessante.
Non posso dire che sia propriamente brutto, ma l'ispirazione ad evangelion è al limite del plagio, e la storia in genere è abbastanza trita.
Visto che sia la mia ragazza che due sue amiche lo adorano, posso chiedere qui se qualcuno ha notato particolarità che a me non tornano?
ciao ciao!
AlexGatti
15-03-2004, 17:03
"Blue submarine number 6" non è piaciuto a nessuno?
Io l'ho trovato più bello di Eva.
Originariamente inviato da AlexGatti
ottimi efeftti speciali, ma nulla più.
Phantom II
15-03-2004, 17:11
Originariamente inviato da AlexGatti
Lo sto seguendo e lo trovo decisamente interessante, qualitativamente è un must, però avrei preferito un maggiore sviluppo della trama e della caratterizzazione dei personaggi.
Eva però rimane su di un'altro pianeta :cool:
Eva è il mio Anime preferito....anni luce avanti a tutti!!:)
dragone17
15-03-2004, 21:19
Originariamente inviato da Artemisyu
Sto leggendo il manga in questo periodo, non so come sia l'anime, ma davvero non riesco a trovarci nulla di bello o interessante.
Non posso dire che sia propriamente brutto, ma l'ispirazione ad evangelion è al limite del plagio, e la storia in genere è abbastanza trita.
Visto che sia la mia ragazza che due sue amiche lo adorano, posso chiedere qui se qualcuno ha notato particolarità che a me non tornano?
ciao ciao!
ho notato anche io il quasi plagio di Eva, però lo trovo carino lo stesso.
forse a farmelo piacere è il modo in cui mi pongo quando lo guardo, ovvero "cervello out of order" :D
non ho idea di come sia il manga, ma lo vorrebbe comprare un mio amico e quando lo fa farò un confronto (tanto sono solo 3 numeri...).
per il momento non posso dire molto, se non che ci sono aspetti che purtroppo non vengono spiegati.
per esempio: ma da dove arriva e che ca..o è esattamente il RahXephon?
:confused:
Originariamente inviato da dragone17
per il momento non posso dire molto, se non che ci sono aspetti che purtroppo non vengono spiegati.
per esempio: ma da dove arriva e che ca..o è esattamente il RahXephon?
:confused:
Hai visto tutta la serie, anche gli ultimi 30 secondi dopo la sigla dell'ultima puntata? Io non l'ho vista, ma dicono che si deve vedere tutto per capire :D
dragone17
15-03-2004, 21:36
sto guardando la puntata 22, quindi mi manca ancora un po' per finire.
più vado avanti più vedo parallelismi con Eva (per non chiamarli plagi), però li trovo divertenti :D
se qualcuno è interessato sto vendendo i DVD della serie: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4274777#post4274777
ciao ragazzi...
io ho visto tutto questo anime...ho le puntate registrate dal canale sky dove lo stanno facendo in replica anche in questo periodo (cooltoon) ...
che dire...molto "psicologico" e contorto...comunque bellissimo...
mi sfugge però perchè la sorella impazzisce verso la fine...
(scusate non so come mettere gli spoiler)...
dantes76
30-01-2009, 23:48
OT
azzarola viaggio nel tempo...2004:O
FINE OT
OT
azzarola viaggio nel tempo...2004:O
FINE OT
chiamatemi il "resuscita topic" ..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.