PDA

View Full Version : Consiglio: cell senza fotocamera max 250 €

Pugaciov
12-01-2004, 16:53
Ciao a tutti
Credo di essere uno dei pochi 17enni italiani che non ha un cellulare e non è appassionato di cellulari da 400 €.
Mi spiego: in teoria ho un Telit GM824, ma credo di aver bruciato la batteria in qualche modo. In passato ho avuto un Alcatel (quelli vecchi, tozzi, col display di 1cm x 2cm) e un Nokia, tutti distrutti in un modo o nell'altro.
Ora, visto che in fin dei conti un cellulare può sempre servire, vorrei prenderne uno e tra l'altro ho cominciato a lurkare un po' questa sezione...
Mi servirebbe un cellulare senza fotocamera (non per fare lo sborone ma ho una Canon A70, basta e avanza:D), che prenda bene, robusto, che abbia un T9 intelligente per gli SMS, display a colori....
Caratteristiche che non mi dispiacerebbero:
-radio (anche se non ho capito bene come funziona)
-memo vocali (per registrare idiozie varie:D)
-intergabilità col pc e disponibilità di roba da scaricare gratis dalla rete(in questo senso ho letto molto bene del Siemens S55...)
Non so proprio dove sbattere la testa; non vorrei superare i 220/250 € ma se c'è qualche modello che in particolare mi consigliate posso arrivare pure a 300 (ma svenandomi proprio eh!).
Leggendo qua e là ho adocchiato:
-Siemens S55 (potrei anche evitare di prendere la fotocamera da mettere sotto)
-Nokia 7210
-Nokia 6100
-Sony Ericsson T610 (questo ha pure la fotocamera integrata ma visto che l'ho visto a 240 € lo prendo in considerazione
Attenzione: non voglio scegliere solo tra questi 4! Consigliatemi voi qualcos'altro!:)

Grazie mille a chi mi darà una mano nell'acquisto

Kola_Gurra
12-01-2004, 17:17
SonyEricsson T610 e vai sul sicuro...eventualmente se ti piace lo Z600 che inizia a trovarsi a 249 in giro...

dottormaury
12-01-2004, 20:52
bhè se si va sul sicuro con un cel che ha una ricezione mediocre, mezzo mega di ram che satura subito, un BELLISSIMO display CSTN ideale per visuallizzare foto BELLLISSIME sotto il SOLE uno che un pelo pelo si prende un sagem x6 è immortale?
s55 non mi piace, ha un display da solo 256 colori è a matrice passiva, costicchia un pò troppo per quello che da.
nokia 7210 bella linea buono perchè ha la radio bessimo display.
nokia 6100 display a matrice passiva ma cmq sufficentemente decuifrabile sotto il sole, bella linea, mi piace(eventualmente c'è il nokia 3100 io sono stato tra i primissimi ad averlo importo con sw 3.31 ed era pessimo, ora mi si dice che sia diventato ottimo)
s.e t610 ne ho già parlato.
lo z600 è un pò spesso però ha una linea carina e fa foto decenti, però se ha la rix di t300,610,310 co. siamo a posto.
ti consiglio sagem x6 che ha un ottimo display, fa foto molto belle e prende anche sottoterra
e il siemens c62 perchè alla fine è un s55 con un display a 4096 colori con una linea un pò piu' moderna e con la fotocamera costa come un s55 senza.