View Full Version : Hercules 4000 XT
Ho un amico che ha una Hercules 4000 XT (procio grafico Kyro, forse Kyro2) e dato che mi aveva chiesto un consiglio x cambiarla volevo farmi un'idea sulla potenza della scheda, se insomma non era ancora da buttare e se gli e la potevo comprare io e a ke prezzo...
Voi mi sapete dire più o meno rispetto alle altre schede com'è?
Vabbé, che è un cesso lo so ma, x esempio, rispetto alla Geffo2GTS/Pro?
Si overclocca anche il Kyro con RivaTuner o serve un altro programma?
andrea 250
12-01-2004, 17:57
Originariamente inviato da Caedium
Ho un amico che ha una Hercules 4000 XT (procio grafico Kyro, forse Kyro2) e dato che mi aveva chiesto un consiglio x cambiarla volevo farmi un'idea sulla potenza della scheda, se insomma non era ancora da buttare e se gli e la potevo comprare io e a ke prezzo...
Voi mi sapete dire più o meno rispetto alle altre schede com'è?
Vabbé, che è un cesso lo so ma, x esempio, rispetto alla Geffo2GTS/Pro?
Si overclocca anche il Kyro con RivaTuner o serve un altro programma?
si overclocca...ma di poco.... anzi pochissimo...causa il riscaldamento della scheda...
io mi ricordo che il kyro2 era alla pari della geppo2 gts..... ma non so dirti onestamente a cosa è paragonabile il kyro1.
considera che è 32 mega.....sdr.....mah...penso ad una geppo2mx...PENSO :D
E' una Kyro1 con freq 115/115, non penso che anche overcloccandola le prestazioni migliorino.
FastFreddy
12-01-2004, 18:08
La kyro2 in overclock guadagnava pochissimo (praticamente nulla) figuriamoci una kyro1!
La kyro 1 come prestazioni dovrebbere essere all'incirca come un gf2mx o anche qualcosa in meno! Una qualsiasi scheda in commercio ora (dalla raddy9200 in su) è sicuramente un bell' upgrade!
Se vuoi spendere poco cerca una radeon 8500 o una gf4ti4200 usate.
Ciao! :)
guarda la Kyro2 era uscita per contrastare la GF2MX e effettivamente gli era un pò sopra(diciamo un 10% in più)mentre il Kyro1 dovrebbe essere una via di mezzo tra la TNT e la TNT2.....vedi un pò tu:rolleyes:
Già, in effetti avrei dovuto immaginarlo che si overcloccava di poco, ho messo un dito sul dissi (tra l'altro fatto abbastanza bene; d'altronde è Hercules :cool: ) ma non è che scottava, PELAVA PROPRIO!
Uffa, se è Kyro1 è proprio da cambiare... Ho giusto un amico che vuole cambiare la sua GeffTi4600, chissà, forse riesco a concludere qualcosa e allo stesso tempo guadagnarci qlcs :D
Uhm... Già che ci siamo, non è che qualcuno è interessato all'acquisto di quel coso???:rolleyes:
al saturn di Brescia(è come la MW)hanno un bancale pieno di Hercules 4000XT con 32mb di ram a 19€.....potrebbe venderela a 5€:sofico: :sofico: :rolleyes:
Se me la vende a 5 euro la compro io!:sofico:
La metto sul celly 266@375 che così sostitisco quel cexxo della 8 MB (incredibile ma vero esiste qualcosa di + screcco :D :D :D :D :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.