PDA

View Full Version : ZoneAlarm Pro 4

andryonline
12-01-2004, 16:31
Ragazzi ho un problema con ZoneAlarm Pro 4.

Ad ogni avvio mi compare la finestra per connettersi ad internet.

L'apertuara di questa finestra è provocata dal programma in questione per richiedere informazioni da zonelabs....... (nella finestra c'è scritta una cosa simile).
E poi ne ho la certezza perchè non facendolo avviare all'avvio di Windows, la finestra non compare.

Ho provato tutte le opzioni possibili del programma, ma niente da fare.

Il firewall funziona perfettamente, però sta finestra ad ogni avvio è una gran rottura di.......

Come faccio a non farla comparire?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vi gredo di aiutarmi, grazie!

Qnick
13-01-2004, 04:16
Prova a postare l'immagine che ti viene fuori...che versione usi di ZA?

Hai provato ad impedire al client di andare in internet, settando questa regola da program control?

Hai disattivato la funzione Check for Updates, o qualcosa del genere, se utilizzi una versione più "vecchia"?

Ciaps

Qnick

andryonline
13-01-2004, 09:16
Originariamente inviato da Qnick
Prova a postare l'immagine che ti viene fuori...che versione usi di ZA?

Hai provato ad impedire al client di andare in internet, settando questa regola da program control?

Hai disattivato la funzione Check for Updates, o qualcosa del genere, se utilizzi una versione più "vecchia"?

Ciaps

Qnick

Scrivo dall'ufficio, quindi l'immagine non posso postarla (magari lo farò nel corso della giornata), comunque la versione del programma è l'ultima uscita a dicembre (la 4.5.038)! Si tratta della versione Trial scaricata dal sito ufficiale, alla quale ho inserito il relativo serial. Ora infatti mi compare tra le informazioni version full registrata..... ecc.....

No, per quanto riguarda la regola non l'ho fatto, anzi se puoi dirmi come fare esattamente, te ne sarei grato.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, c'è l'opzione per scaricarli automaticamente o manualmente, ed io ho selezionato la seconda.

P.S.: cosa sono i web filtering? Sono presenti nella mia versione?

m31-andromeda
13-01-2004, 10:40
In quella versione di ZA fa proprio così, non c' è nulla da fare se non seguire i suggerimenti consigliati dai laboratori.

Per evitare l' inconveniente scarica e installa l' ultima versione 4.5.538.000

andryonline
13-01-2004, 13:33
Originariamente inviato da m31-andromeda
In quella versione di ZA fa proprio così, non c' è nulla da fare se non seguire i suggerimenti consigliati dai laboratori.

Per evitare l' inconveniente scarica e installa l' ultima versione 4.5.538.000

Scusate ho sbagliato, la versione che ho è la stessa che dici tu, la 4.5.538

andryonline
13-01-2004, 13:37
Ecco in allegato la finestra rompi scatole!

Qnick
13-01-2004, 22:38
Ciao...allora io ho la versione precedente alla tua, la 4.5.530 la quale non da quel problemino.

Direi che potresti tentare questa strada: da sinistra nella schermata di ZA selezioni Program Control, e prova a vedere se nella lista dei programmi che hanno accesso o meno ad internet, c'è anche il client di ZoneAlarm (zlclient.exe).Prova a negargli tutti i permessi di andare in rete.

Al limite, se c'è qualche programma "accessorio" a ZA che tenta il collegamento allo startup, apri il task manager con control-alt-canc, cerca di capire qual è e nella schermata di ZA di prima, se non è presente tra i programmi segnalati, aggiungilo con il tasto Add>> e negagli il permesso di uscire.

Non ho idea su come altro fare x bloccarlo....

Sperando che funzioni...

Ciao :)

Qnick

andryonline
14-01-2004, 08:39
Originariamente inviato da Qnick
Ciao...allora io ho la versione precedente alla tua, la 4.5.530 la quale non da quel problemino.

Direi che potresti tentare questa strada: da sinistra nella schermata di ZA selezioni Program Control, e prova a vedere se nella lista dei programmi che hanno accesso o meno ad internet, c'è anche il client di ZoneAlarm (zlclient.exe).Prova a negargli tutti i permessi di andare in rete.

Al limite, se c'è qualche programma "accessorio" a ZA che tenta il collegamento allo startup, apri il task manager con control-alt-canc, cerca di capire qual è e nella schermata di ZA di prima, se non è presente tra i programmi segnalati, aggiungilo con il tasto Add>> e negagli il permesso di uscire.

Non ho idea su come altro fare x bloccarlo....

Sperando che funzioni...

Ciao :)

Qnick

Provato, ma niente da fare!
Devo proprio passare alla versione precedente???
:cry: