PDA

View Full Version : svchost.exe

SmOKKeTe
12-01-2004, 16:25
Ho appena formattato il pc e quando provo a connettermi questo file d'applicazione mi crasha e explorer nn funziona piu correttamente

sismaone
12-01-2004, 16:48
Occhio che non sia uno dei tanti virus w32...ti succede quando sei connesso alla rete?
Fai una bella scansione e upgrada il SO su sito microsoft. Probabile che tu sia vulnerabile e non patchato

bettola
12-01-2004, 17:20
devi installare la patch per l'ms blast ...è un virus molto diffuso...la trovi sul sito ufficiale microsoft

SmOKKeTe
12-01-2004, 17:35
la patch per essere istallata necessita almeno del service pack 2....io ho scaricato il 3 e mi dice che nn e' abbastanza recente...mi linkate un'altro sito dove posso riscaricarmelo?

Francesco.mi
12-01-2004, 17:37
provato nei 3d in rilievo dove parla di errore RPC?

matteos
12-01-2004, 17:37
ma svchost non è il programma di winxp della gestione di rete?

sismaone
12-01-2004, 17:43
non c'entra..è cmq il virus a causare l'errore

ANAKIN_7x
12-01-2004, 17:55
confermo è il blaster.
ti servono sia la patch di vulnerabilità della microsoft, e magari la tools della symantec per ripulire anche il registro.
Però se ti colleghi per scaricarle, è proprio lì che ti dà l'errore.
Dovresti fartele mettere su un cd e lanciarle (prima patch poi tools), e dopo dovresti andare ok!:D

Ciauz!!!:D

recoil
13-01-2004, 00:07
Originariamente inviato da matteos
ma svchost non è il programma di winxp della gestione di rete?

non è esatto
svchost.exe è l'eseguibile che si occupa di lanciare i vari servizi e ne possono esistere più istanze contemporaneamente.

tra gli altri svchost lancia i servizi come il firewall, ICS e il famoso RPC che causava il riavvio del pc a causa di quel bug sfruttato alla grande questa estate.

è possibile dire al firewall di bloccarlo, se non si deve condividere la connessione a internet non serve averlo attivo, altrimenti si può impedirgli di accedere alla rete

SmOKKeTe
13-01-2004, 18:52
ho appena riformattato e ho istallato la connessione e mi ha rifatto il solito errore di svchost...e' possibile che sia un problema mio oppure e' il virus?

gohan
13-01-2004, 20:21
ma la patch l'hai installata? hai attivato almeno un qualche firewall?

marco24
13-01-2004, 20:23
Originariamente inviato da SmOKKeTe
ho appena riformattato e ho istallato la connessione e mi ha rifatto il solito errore di svchost...e' possibile che sia un problema mio oppure e' il virus?

Confermo... è successa la stessa cosa sul pc di mia sorella.
Nonostante il format alla prima connessione senza patch si è ribeccata il virus. E' il Blast.

Gig4hertz
13-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da marco24
Confermo... è successa la stessa cosa sul pc di mia sorella.
Nonostante il format alla prima connessione senza patch si è ribeccata il virus. E' il Blast.
vi rispondo io che tanto stavo a casa sua mentre facevamo le prove:
l'aggiornamento non lo può fare perchè la patch per essere installata richiede il service pack2 o superiore che però con questo azzo i virus non riusciamo a installare, dà un errore.
X marco24: ma com'è possibile che si è ribeccato il virus appena formattato? Cioè il virus colpisce determinati user? Io continuo a navigare ma sto virus non lo becco com'è possibile che da lui abbiamo formattato siamo entrati su hwupgrae ed è crashato di nuovo svchost.exe

gohan
13-01-2004, 20:57
se ti colleghi a internet senza patch lo becchi subito!
il blaster attacca degli ip a caso, quindi non va a cercare certa gente in giro!
Cmq la patch per il blaster è stata rilasciata a luglio...... bastava tenere il pc aggiornato.

Gig4hertz
14-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da gohan
se ti colleghi a internet senza patch lo becchi subito!
il blaster attacca degli ip a caso, quindi non va a cercare certa gente in giro!
Cmq la patch per il blaster è stata rilasciata a luglio...... bastava tenere il pc aggiornato.
lui ha alice adsl quindi l'ip non è statico quindi mi chiedo lui formatta due volte e si becca al primo collegamento il virus e io senza patch non mi becco nulla? quante possibilità ci sono che accada una cosa del genere? mi sembra un pò strano verrebbe da pensare che la causa non sia il virus

sismaone
14-01-2004, 16:04
I programmi che causano l'errore a quanto ne so scandagliano la rete basandosi su range di IP.
Sei fortunato se non ti becca.

SmOKKeTe
15-01-2004, 15:05
k, e' colpa mia se nn ho tenuto aggiornato il pc...ma ora come faccio ad istallare la patch? devo riformattare e mettere una firewall? oppure devo fare qualke altra kosa? aiutatemi plz

Abit@HHC-001
15-01-2004, 15:14
Allora non sono stato l'unico a ricevere questo bel regalino:cry:

La mia vecchia config era Windows .Net Server 2003 aggiornato con tutte le patch disponibili (in data 10/1/04) senza antivirus.
Arrivato il virus non riuscivo a collegarmi a internet, guardo il task manager che mi dice che ho svchost e svchost.exe in esecuzione, guardo su processi e lì ho visto il peggio 30 ping.exe aperti:eek:
installato antivirus e disabilitato l'elemento dall'esecuzione automatica sono riuscito a risolvere il problema:D

CitroenDs
15-01-2004, 15:15
Qui c'è tutto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500061)