Caedium
12-01-2004, 16:09
Mi piacerebbe sapere quanti ampere assorbono i componenti del mio PC, tanto per sapere più o meno gli amperaggi di un buon alimentatore, esiste qualche programma?
Io per ora ho un ali 300W che eroga 8A sui 12V, il che è a dir poco sconvolgente!!!!!:eek: :eek: :cry: Vabbé che poi ha 30V sui 5V, però potevano pensare anche ai 12 :rolleyes:
A proposito, quali sono i componenti del PC che usano la 5 e quali la 12? Il Vcore da quale canale prende la corrente?
Ho visto un chieftech su deepoverclock
Watt 360
Ventole 1
Controllo tachimetrico si
Controllo velocità ventole no
Ampere sui 12v 17A
Ampere sui 5v 35A
Ampere sui 3.3v 28A
Pfc attivo si
Prezzo
€ 44,00 IVA Esclusa
€ 52,80 IVA Inclusa
Confrontandolo con altri Ali dello stesso prezzo\potenza mi sembrano degli amperaggi mica male, che mi dite?
Un'ultima cosa, poi ho finito con le domande ;) (per ora :D ): cos'è il PFC attivo\passivo?
Grazie infinite!
Io per ora ho un ali 300W che eroga 8A sui 12V, il che è a dir poco sconvolgente!!!!!:eek: :eek: :cry: Vabbé che poi ha 30V sui 5V, però potevano pensare anche ai 12 :rolleyes:
A proposito, quali sono i componenti del PC che usano la 5 e quali la 12? Il Vcore da quale canale prende la corrente?
Ho visto un chieftech su deepoverclock
Watt 360
Ventole 1
Controllo tachimetrico si
Controllo velocità ventole no
Ampere sui 12v 17A
Ampere sui 5v 35A
Ampere sui 3.3v 28A
Pfc attivo si
Prezzo
€ 44,00 IVA Esclusa
€ 52,80 IVA Inclusa
Confrontandolo con altri Ali dello stesso prezzo\potenza mi sembrano degli amperaggi mica male, che mi dite?
Un'ultima cosa, poi ho finito con le domande ;) (per ora :D ): cos'è il PFC attivo\passivo?
Grazie infinite!