View Full Version : Errore: mi appare metà schermo perchè?
Salve, sarà una cretinata, ma su un mio pc, un PIII 733 su Asus CUV4X e ATI expert 2000, non riesco a vedere nessuna LIVE, ho provato la Knoppix, la Knoppils, e la Slak e tutte, quando fanno partire il server x, mi appare KDE con lo schermo diviso a metà in verticale con ripetuta nella metà di destra tutta la parte di sinistra compreso il menu, le icone e mi appaiono 2 cursori del mouse.
A questo punto, visto che non si può lavorare, non mi resta che resettare e ritornare a WIN :cry:
HELP ME PLEASE IF YOU CAN !!!!!
maxithron
12-01-2004, 16:30
premi control alt e più(+) per aumentare la definizione e meno(-) per diminuirla.
ctrl alt +
oppure
ctrl alt -
Ok, stasera provo.
Grazie
Provato e non è quello il problema, con Ctrl Alt +/- si cambia la risoluzione video, ma il mio non è unproblema di scroll o di risoluzione, è che proprio lo schermo è doppio, esattamente la metà di sinistra ripetuta 2 volte compreso il puntatore del mouse che lo vedo due volte e si muove sulle 2 metà e se clicco sulla barra dei programmi si aprono in tutte e due le metà, però non ho modo di vedere la metà destra dello schermo, fino a che non parte il server X tutto a posto, quando appare la schermata grafica, tutto doppio :confused:
Ho provato anche la SuseLiveEval 9.0 ed il problema rimane....
Allora se la tua scheda monta un chip R128 32MB di ram e un baco di gioventu di XFree 4.3 che anchio e altri abbiamo riscontrato sopratutto con schede a 32MB, aspero che il kernel 2.6 risolva questo odioso problema.
Per il momento trova una distro come MDK9.2 che non si chiude nell' hotplug evita fedora quindi cambia il driver in XF86Config-4 al posto di driver "r128" metti driver "vesa" ma finchè il baco non verra risolto scordati il 3D
fammi sapere
Allora sono sollevato, la scheda monta proprio R128 e 32Mb di ram ed aveva funzionato benissimo con le vecchie release live sia di Suse che altri, ora non andavano più e non sapevo dove andare a parare, se è un problema di XFree il rimedio si trova tanto era per provare le novità se non c'è modo su quel pc continuo ad usare le vecchie e le nuove le provo dove vanno.
Grazie infinite.
Giorgio
Originariamente inviato da nix.nix
Allora se la tua scheda monta un chip R128 32MB di ram e un baco di gioventu di XFree 4.3 che anchio e altri abbiamo riscontrato sopratutto con schede a 32MB, aspero che il kernel 2.6 risolva questo odioso problema.
Per il momento trova una distro come MDK9.2 che non si chiude nell' hotplug evita fedora quindi cambia il driver in XF86Config-4 al posto di driver "r128" metti driver "vesa" ma finchè il baco non verra risolto scordati il 3D
fammi sapere
Avevi perfettamente ragione, impostando il driver come Vesa il desktop appare normalmente, per il 3d non mi importa è su un pc per la navigazione e la condivisione dei files.
Grazie infinite......veramente.
Giorgio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.