View Full Version : Cellulare per connessione a internet
Chi mi consiglia un cellulare economico che mi permetta di connettermi ad internet tramite il portatile (porta irda o cavo)? Attualmente possiedo un 3510 ma se non ho capito male non ha il modem incorporato e non si può usare per la navigazione.
Il Siemens S55 viene indicato come uno dei migliori per il collegamento a internet con il portatile.
Ciao
Originariamente inviato da zonnet
Il Siemens S55 viene indicato come uno dei migliori per il collegamento a internet con il portatile.
Ciao
sai qualcosa anche per il nokia 3650?
Originariamente inviato da abxide
sai qualcosa anche per il nokia 3650?
il 3650 (non vorrei dire fesserie) e' di classe 8 (3+2 timeslot), mentre l's55 e' di classe 10(4+1).
quindi, nella navigazione, e' preferibile il Siemens
Meglio ancora, l'S55 è classe 10 e 4+2!
Originariamente inviato da zonnet
Meglio ancora, l'S55 è classe 10 e 4+2!
peccato che attualmente nessuno dei tre gestori (timwindvodafone) offra il sesto timeslot quindi x quello che offre la rete può bastare un classe 8 (4+1) di più è inutilizzabile ma fà ben sperare l'UMTS MA QUANDO ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAA????:D
Confermo che il 4+2 e' perfettamente inutile. (come il 3+2 del resto).
L'umts sta arrivando, ma se i costi del gprs sono proibitivi, che succedera' con l'umts? Considerate che se non ricordo male, l'umts viaggera' a 384 kbps, piu' dell'adsl 256 quindi se lo faranno pagare. Io mi tengo la mia brava adsl 640 e vivo felice :p
Originariamente inviato da Sir J
Confermo che il 4+2 e' perfettamente inutile. (come il 3+2 del resto).
L'umts sta arrivando, ma se i costi del gprs sono proibitivi, che succedera' con l'umts? Considerate che se non ricordo male, l'umts viaggera' a 384 kbps, piu' dell'adsl 256 quindi se lo faranno pagare. Io mi tengo la mia brava adsl 640 e vivo felice :p
perchè proibitivo??io da due anni mi collego col cellulare in gprs
con vodafone a 20 euro mensili a traffico illimitato,lo dalla mattina alla sera compreso il posto di lavoro;) per scaricare di tutto
magodioz
13-01-2004, 00:40
salve , io sono piu' di 2 mesi che mi connetto con il mio SAGEM My X-5m , acquistato appositamente per questo a soli 79E
e va' una bomba ( ed in piu' e' abbastanza completo!!!!!):sofico:
Una curiosità... ma a quanto si scarica (Kb/s)?
Questa è la tariffa tim:
20E/mese per:
- traffico illimitato dalle 22.00 alle 7.00
- 20Mb traffico dalle 7.00-22.00 + 4cent/Kb per il traffico eccedente.
Qualcuno mi sa dire se vodaphone ha una offerta migliore?
Originariamente inviato da buatt
Questa è la tariffa tim:
20E/mese per:
20E/mese traffico illimitato 24 ore su 24.
Originariamente inviato da Aussie
20E/mese traffico illimitato 24 ore su 24.
ehm .... figo! :sofico:
Riguardo invece alla velocità di scaricamento? chi ha esperienza diretta con tim e vodaphone?
Originariamente inviato da buatt
Questa è la tariffa tim:
20E/mese per:
Ti correggo, l'eccedenza e' 6 millesimi/kb
Quella vodafone e' meglio economicamente e le prestazioni sono assolutamente simili tra i due gestori.
Martin P
14-01-2004, 23:03
... se non sbaglio Wind fa 19€/mese flat 24/24
ceAlex80
15-01-2004, 13:44
L'accoppiata Panasonic GD87 + Vodafone per il GPRS è abbastanza ben riuscita. Si naviga decentemente e si scarica altrettanto decentemente. Tutto dipende, però, dalla zona. Con Voda vai tranquillo più o meno dappertutto, con la Wind, è vero che costa 1 euro di meno ma offre un servizio, (almeno dalle mie parti), decisamente inferiore in GPRS rispetto alla Voda.
Innominato
15-01-2004, 13:58
Originariamente inviato da magodioz
salve , io sono piu' di 2 mesi che mi connetto con il mio SAGEM My X-5m , acquistato appositamente per questo a soli 79E
e va' una bomba ( ed in piu' e' abbastanza completo!!!!!):sofico:
come lo colleghi al pc?
magodioz
15-01-2004, 17:51
Lo collego con il cavo dati , ma ho anche L'I R ,
no problem;)
Originariamente inviato da magodioz
Lo collego con il cavo dati , ma ho anche L'I R ,
no problem;)
Scusa ma dove l'hai trovato a 79 euri? e soprattutto: dove hai comprato il cavo dati? :D Se sei di roma mandami un pvt con il nome del negozio!!
magodioz
15-01-2004, 23:51
Allora , sotto le feste il Sagem e' stato in off TIM a 99E, alcuni negozi vodafone l'hanno dato 89E con scheda Vodafone inclusa da 10E , che io mi sono venduto subito , quindi il cell mi e' costato 79E ;)
Il cavo Sagem , come ho gia' scritto in altri post , non e' cambiato fin dai modelli serie900,e 3000 della sagem , quindi basta che cerchi il cavo dei modelli vecchi , va' bene lo stesso, anzi prima la tim nei modelli precedenti lo dava insieme al cell, comunque lo puoi ordinare alla:
www.calpedel.it
per 17E +ss lo hanno disponibile se no :
www.planetsagem.com
42E quello com e 48E quello usb originali +SS
X l'irda leggi l'altro mio post su come costruirsela
:D
Bye
:D funziona!! me so comprato il sagem.. è davvero un bell cellularino e nessuna delle persone che l'ha visto crede che l'abbia pagato solo 95 eurozzi :D
in questo momento sto navigando via gprs con v0d4ph0ne.. :sofico:
magodioz
25-01-2004, 21:30
E bravo... come l'hai collegato ? , via IR o hai trovato il cavo??:D
Sai che puoi mettere le suonerie in formato Wav , e le puoi associare a dei singoli numeri in rubrica e anche le immagini??:sofico:
www.mysagem.co.uk
http://www.sagemmyx5.free.fr
vai qui e trovi di tutto per i sagem:D
ciao;)
Lo connetto con la IR... Grazie per i link!! cercavo giusto un sistema per l'upload degli sfondi :oink: :oink:
:sofico:
magodioz
26-01-2004, 12:03
se non ci aiuta fra di noi:D
Bye:)
Scusate non ho capito una cosa, se io di solito mi connetto con libero con il modem 56k, attivando la promo voda 20E/traffico illlimitato continuo a utilizzare la connessione urbana di libero libero solamente che faccio tutto via rete gsm/gprs...
Perchè sinceramente pensavo di attivare la promo è utilizzare il mio fido m55....
Ho provato a collegarmi é si connette a 57000 bps praticamente meglio del mio attuale 56k che si connette a 50600 bps...
Solamente che non sono ancora riuscito a capire in download quanto riesco a ottenere in termini di velocità..dato che da me non c'è ancora l'adsl il gprs rimane l'unica alternativa per connettermi in flat!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.