View Full Version : Halo 2 e Doom III: quando?
Redazione di Hardware Upg
12-01-2004, 15:41
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11570.html
Emergono alcune date indicative per il lancio di due dei più attesi titoli per PC del 2004
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fullerene
12-01-2004, 15:57
... ci dite quando possiamo iniziare a giocare a Serious Sam 3?
la gente non sa + cosa rubare :(
DevilsAdvocate
12-01-2004, 16:02
Non capisco xche' il furto del codice sorgente dovrebbe
ritardare di mesi e mesi l'uscita di un gioco...
Dopo una sostituzione della parte relativa al sistema
di protezione e al limite qualche variazione (praticamente automatica) dei file audio e 3d il gioco dovrebbe essere a posto.... imHo se era davvero il
furto del codice il problema in 2-3 settimane era uscito(aggiungiamoci un mese per motivi di produzione).
Giunti a questo punto mi pare sia una montatura o solo
un occasione per giustificare un ritardo indipendente dal furto.....
Half life2 dovrebbe uscire fra 2 mesi al massimo , per doom3 ho leto da qualche parte che sarebbe slittato hai primi del 2005 (probabile che non vogliano uno scontro diretto con hl2), intanto quasi nessuno parla di stalker e farcry :(
Se i riusltati di HL2 con le schede nvidia erano veri ,c'era da mettere a posto anche quella parte o meglio metterla a posto per nvidia. Se non erro i test li han fatti molto vicino al "30/09" (che era la teorica dta di rilascio)
Preciso che non voglio assolutamente fare flame
Alberello69
12-01-2004, 16:17
doom 3 è praticamente secondo me un gioco vecchio...ma molto.
l'unica cosa buona è il sistema di gestione delle luci che troppo pesante per l'hardware attuale.
Dal video del gioco sono sembra niente di speciale!se togli i bump mupping e qualche poligono semra un gioco di 2 anni fa! se non peggio.
e sfido chiunque a dire il contrario..
Alberello69
12-01-2004, 16:18
solo stalker e hl2 sono un passo avanti
Filippo75
12-01-2004, 16:29
Halo 2 è per X-Box. :D
Imho giudicare tali giochi dai video che si son visti, non ha senso. :)
dr-omega
12-01-2004, 16:39
Originariamente inviato da Alberello69
doom 3 è praticamente secondo me un gioco vecchio...ma molto.
l'unica cosa buona è il sistema di gestione delle luci che troppo pesante per l'hardware attuale.
Dal video del gioco sono sembra niente di speciale!se togli i bump mupping e qualche poligono semra un gioco di 2 anni fa! se non peggio.
e sfido chiunque a dire il contrario..
Infatti io ed i miei amici quando giochiamo in rete con la versione GOLD di DooM 3 che ci ha messo a disposizione Carmack in persona, ci lamentiamo spesso della mancanza di originalità del gioco per quanto riguarda il comparto grafico...
Voi lo potrete notare invece quando lo metteranno in vendita alla fine dell'anno/inizio 2005.
Io e Alba, giocavamo alla versione alpha di DooM 3 quando voi ancora vi meravigliavate per il primo Quake!
Adesso però gioco un po' a Halo 3.
Carino, ma anche questo ha una grafica di 5 anni fa...
Tolti i lens flare, sembra pong... :)
:oink:
inkiostro
12-01-2004, 16:41
sinceramente Doom 3 ha rotto un po le scatole .... nel 2005 chissa' gia che giochi ci saranno :rolleyes:, secondo me doom 3 ORMAI è gia un gioco SUPERATO
Alberello69
12-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da dr-omega
Infatti io ed i miei amici quando giochiamo in rete con la versione GOLD di DooM 3 che ci ha messo a disposizione Carmack in persona, ci lamentiamo spesso della mancanza di originalità del gioco per quanto riguarda il comparto grafico...
Voi lo potrete notare invece quando lo metteranno in vendita alla fine dell'anno/inizio 2005.
Io e Alba, giocavamo alla versione alpha di DooM 3 quando voi ancora vi meravigliavate per il primo Quake!
lol;)
Originariamente inviato da dr-omega
:sofico: :sofico:
:ubriachi:
perchè giudicare prima di aver visto l'opera finita??? anche se sono daccordo sul fatto che ha degli aspetti grafici troppo pesanti per le schede video di fascia media il che vuol dire che solo pochi potranno giocare! o no? ciauz
dimenticavo... io ho appena finito halo 5, non male e doom 7! quest'ultimo però mi ha deluso, la grafica 71245646*4567894 non mi basta, avrei preferito un po' + alta! voi che ne dite???
ErminioF
12-01-2004, 17:23
doom3 vecchio...dipende da quale punto di vista lo giudichi :)
Di certo se d3 ti sembrerà old, lo saranno anche i vari stalker, painkiller, halo2, half life 2 etc...se ci aggiunci qualche arma, qualche effetto e livello, poi è sempre la solita cosa.
Matrixbob
12-01-2004, 17:24
... almeno fate uscire Unreal Tournament 2004 in mezzo no ?!?!?! !!!
gendeath79
12-01-2004, 17:33
infatti nel giocarci a quella risoluzione, con il mio proiettore sul muro del capannone, ho notato uno sfarfallio. Il proiettore era troppo auanti! mi servirebbe una frequenza maggiore. Detto questo, si sa per caso se la blizzard la vora ad un ipotetico starcraft2 e la acti a SoF3?
Norbrek™
12-01-2004, 17:39
Originariamente inviato da neo1987
perchè giudicare prima di aver visto l'opera finita??? anche se sono daccordo sul fatto che ha degli aspetti grafici troppo pesanti per le schede video di fascia media il che vuol dire che solo pochi potranno giocare! o no? ciauz
Non si deve mica giocare al massimo, vorrà dire che gli altri si accontenteranno di abbassare i dettagli, ma tutti portranno giocarci, altrimenti che guadagni portebbero avere gli sviluppatori?
crepuscolo1
12-01-2004, 17:41
Per quanto riguarda half life 2 il furto del sorgente secondo me è proprio una cag@ta. In un certo senso "grazie" al furto si è poi scoperto che per l'ennesima volta ci stavano prendendo per i fondelli perchè il gioco era solo allo stato embrionale e che quindi nemmeno per il 1 dicembre sarebbe stato pronto, anche se una settimana prima la software-house diceva esattamente il contrario.
...il gioco più atteso del 2004? a me sembrava il gioco più atteso del 2002...
A me basta solo che escano...sono stufo di aspettare......
hardskin1
12-01-2004, 18:45
doomIII: il mio pinguino si sta affilando il becco.
ma nessuno si è accorto della data citata nella news ??? che giorno è il primo di aprile ??? ;-))))
Secondome ci stanno prendendo per i fondelli!
vedrete che verso la fine di marzo carmak dira che gli hanno rubato i calzini e che per via del freddo ai piedi non ha potuto finire in tempo di programmare:Prrr:
Half Life 2 purtroppo era moOolto indietro, tutta la parte spacciata x intelligenza artificiale era solo script, per esempio mi viene in mente il pc che Gordon fa cadere in laboratorio, se non lo buttate giù non vi dicono niente e nessun mostro rompe il muro...
Io zitto zitto la butto lì, se mantiene quello che si vede Far Cry sarà un gioiellino, come ambientazione invece Doom3 sopra a tutti x i miei gusti... cmq HL2 lo aspettavo con i contanti in mano... sigh :( ciauz
Anche per me la storia del furto è una buffonata, oltre che pararsi il cu*o si sono fatti una bella pubblicità, lo sanno anche i muri!
Da quello che ho potuto vedere dai video, Far Cry è molto bello, ma STALKER darà del filo da torcere sia a HL2 (ammesso che esca) che a D3.
Anzi a me è piaciuto di più, la grafica è mozzafiato (avete visto i cambiamenti climatici e gli effetti fisici???), poi c'è anche la storia dietro, visto che è tratto da un libro.
Cmq staremo a vedere, ma mi sono rotto di aspettare, nel frattempo la mia 9800PRO si invecchia :cry:
Andreaps72
12-01-2004, 19:45
Dai che alla prossima Ati che compriamo ci danno il codice per scaricare HL3 ;-)
Che dite! Quando uscirà HL3 non avremo un PC ma un inpianto cerebrale e non ci servirà una scheda video???
Che fregatura!!
plunderstorm
12-01-2004, 20:26
e Quake 4 qaundo esce ^_^
doom non esce perche buggato e con codice da ottimizzare (se non si vuole giocare a 1 fps su una ti4200) (tra le altre avra gli fs bloccati a 60, il che mi preclude il gioco finche non faranno una patch per sbloccarli); hl2 era in ritardo e ha piazzato la storia del furto del codice....che poi non e una storia ma una montatura fatta davvero e in piena regola: quel pacco contiene materiale che è stato lasciato apposta da alcuni membri dello staff in un ftp a protezione pressoche nulla (ci sarebbe entrata mia nonna)....cosi la gente che crede di aver "sgamato" il codice di hl2 si ritrova con dei pezzi infinitesimali di codice effettivo di hl2 e con una miriade di stralci di codice di vecchie prove, release mai rese pubbliche perche sperimentali, codice vecchio di hl1 e cs, codice di vario tipo (addirittura datato anni fa!!!) che non serve a nulla.....in pratica la storia c' e ma è una storia e basta......
io confido in far cry, che almeno mi salvi....anche se penso che et sia stato un fulmine a ciel sereno per quanto riguarda il netgaming e, insieme a cod (buon sistema devo dire), mi sa che non faranno "rimpiangere" hl e d3 e q4 che sia per ancora un bel po.......
halo semplicemente ha un motore che personalmente non mi piace; poi, de gustibus...
Mi pareva di aver letto che non gli fps ma il motore del gioco era sui 60Hz. Cioè il monitor può sparare le frequenze che vuole, ma tutti i movimenti saranno tarati per "cambiare" 60 volte al secondo. Questo per evitare problemi che si erano creati con altri giochi dove chi aveva una frequenza maggiore poteva avere prestazioni maggiori (salti più altu/lunghi ecc.ecc.)
dr-omega
12-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da gendeath79
infatti nel giocarci a quella risoluzione, con il mio proiettore sul muro del capannone, ho notato uno sfarfallio. Il proiettore era troppo auanti! mi servirebbe una frequenza maggiore.
Forse questi ti potranno aiutare...Occhiali (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=9189)
:D
p.s.
Ho appena finito Half-Life 3!!!Non ci crederete, ma il personaggio misterioso con la valigetta è...
Il maggiordomo del Sig. Freeman con un naso finto alla Groucho....
ErminioF
12-01-2004, 22:12
Si ma hanno "bloccato" (sempre se rimarrà così, per me no) anche per evitare problemi di com_maxfps e fisica del gioco.
Cmq mi dispiace ammetterlo, ma sia cod che et mi hanno già stufato (il secondo del tutto), voglio un tdm/duel serio, non posso campare sulla pro-dm6 :asd:
d3 e q4, quando arrivate? :D
Serpico78
12-01-2004, 23:02
Ormai è da così tanto tempo che si sentono notizie sull'uscita del mitico "Doom3" che ormai non ci spero più :sofico:
per HL2 speriam che esca in un tempo ragionevole, prima che la mia 9800 faccia la ruggine :D :D :D
marcowave
12-01-2004, 23:26
Quote:
"Nel frattempo, continuano a mancare informazioni su Half Life 2, atteso gioco del quale si è anche troppo parlato negli scorsi mesi. Originariamente previsto al debutto per l'autunno 2003, il gioco non è ancora apparso sugli scaffali per via di un furto del codice sorgente, che ha costretto la software house Valve a riscriverne una parte."
ma quale furto e furto..
il codice è stato distribuito dalla valve stessa che si è inventata sta storia perchè era con l'acqua alla gola non avendo ancora finito il gioco (neanche a metà)!!
ecco come è andata!!
*per fortuna* non ho speso i millemila euro (che ho ancora in tasca) per comprare la scheda video nuova in previsione di hl2...mi vien da piangere a pensare a coloro che l'han comprata (come stavo per fare io) solo per avere il bundle...
ma mi sa tanto che comprerò la versione xbox e tanti saluti a radeon10999 e geforcefx1503.
ps
l'unico gioco che ho atteso più spasmidicamente di hl2 è halo2, visto che duke nuke'em whenever non uscirà mai :rolleyes:
Si...il primo Aprile....peggio dell'RFC targata primo aprile dove 9 bit erano un byte...
Ma io non ci credo + ormai.....
MAH !
anche se...
quanto abbiamo aspettato max payne?
eppure quando è uscito mica era vecchio...
meditate...
Ho capito...esce prima Quake 4 ...
Alberello69
13-01-2004, 12:15
Originariamente inviato da ErminioF
doom3 vecchio...dipende da quale punto di vista lo giudichi :)
Di certo se d3 ti sembrerà old, lo saranno anche i vari stalker, painkiller, halo2, half life 2 etc...se ci aggiunci qualche arma, qualche effetto e livello, poi è sempre la solita cosa.
avete confrontato un screen shot di doom3 con uno di stalker?
:muro:
mio nonno di 90 anni vede la differenza...voi no!
ErminioF
13-01-2004, 14:23
Hai giocato la beta di stalker e quella di d3?
Io si :) (senza considerare che quella di d3 risale ormai al quakecon2002)
Anzi ti dirò di più: belli gli scenari di stalker, ma hai visto che pena i nemici? Gli zombi sembrano usciti da blood2...per non parlare dei soldati, sparano meglio di xaero a livello nightmare e usano lo strafe come lo spliterbot...dai non scherziamo
NvidiaMen
13-01-2004, 14:40
Non voglio aprire discussioni o accuse infondate, questo mio intervento è solo uu sospetto (sicuramente infondato)...quindi prendetelo come tale ()ma dopo la crisi della Parmalat nulla più mi meraviglierebbe...)!!!
Dopo l'accordo con Ati per la distribuzione di HL2 con l'acquisto delle sue schede grafiche e soprattutto dopo le deludenti prestazioni delle Geforce FX con i pixel shaders 2.0 (HL2 ingiocabile in una 5950...) mi chiedo: non è che il furto lo abbia organizzato chi era rimasto tecnologicamente più indietro prevedendo un ritardo della presentazione del titolo della Valve dovuto alla riscrittura di parte del codice...?
D'altronde per Marzo la Microsoft farà contentà Nvidia perchè nelle directX 9.1 ci saranno (oltre ai pixel shaders 3.0) i pixel shaders 2.0 riscritti per sfruttare quelli meno complessi delle Geforce FX...
http://www.hardocp.com/image.html?image=MTA2NDg1OTI2NEFrQm9pUVd0ZU5fMV83X2wuanBn
...si parla di un incremento di prestazioni di circa il 60%
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=637
a scapito della qualità di visualizzazione per via delle specifiche a 16 bit forzate...
a voi un parere...:-)
cicciopalla
13-01-2004, 15:04
ma stalker oblivion night è il secondo capitolo di una serie? perchè ne avevo letto circa un anno fa in rete!o è ancora lui?
cmq ho abbassato la qualità a 545646789*56456112 e cosi sono passato a 121265654 fps... ora doom 5 va meglio! meglio anche di starcraft 9 e di halo 12! ciauz
dragunov
13-01-2004, 19:32
Io ho visto filmati del nuovo medal of honor che uscirà nel 2005 Grafica Paura.Molto meglio di doom 3
Mio cuggino mi ha detto che anche hl2 uscirà a sorpresa il 1° Aprile, proprio insieme a Doom 3.
Quindi non rompete i c******i, sicuram. lo sa meglio mio cuggino che non i brogrammadori stessi di hl2.
comunque mi ha detto anche che a fine marzo dovrebbe uscire half life 3 fatto col motore rubato di hl2, e sarà molto meglio.
Mazzulatore
15-01-2004, 11:51
Tuo cuggino, quello che parla coi rutti e che una volta è morto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.