PDA

View Full Version : Drive image 2002

Robybass
12-01-2004, 15:18
Ragazzi, volevo provare questo progr, lo installo e quando vado poi a fare create image, seleziono l'hdd di cui voglio fare l'immagine, seleziono una directory in cui mettere l'immagine su un altro hdd, mi dice che prepara il pc per farlo, riavvia e nn soccede più nulla.....

Come mai? Sbaglio qualcosa??

Grazie mille!

Robybass
12-01-2004, 15:53
up!

Robybass
12-01-2004, 16:19
Neanche se tento di farla su cd, mi dice che ci vogliono 40 cd, mi dice che deve riavviare, riavvia ma nn parte niente......

Come mai??

Grazie

Robybass
12-01-2004, 16:33
Allora... mi dice che devo riavviare solo se faccio l'immagine del hdd in cui c'è il so.... Praticamente ho un hdd SATA da 160 partizionato. 130 (so e programmi) Come mai mi dice che deve riavviare solo se faccio l'immagine di questo hdd?

Grazie

Robybass
13-01-2004, 09:02
Nessuno sa nulla......

pippocalo
13-01-2004, 10:35
la versione 2002 mi pare non vada con XP dove ci vuole la 7 ultima uscita.

Robybass
13-01-2004, 11:35
ho proprio wix xp. Ma non capisco per quale motivo mi fa l'immagine dell'hdd in cui per esempio ho solo dati senza os (sempre SATA). Ho provato a fare i floppy e farlo partire da dos, solo che mi dice che sul hdd nn c'è spazio....
Ora dell' hdd di cui dovrei fare l'immagine ho occupato solo 19 gb, mentre su quello in cui vorrei copiare l'immagine ho 26 gb liberi.... come mai nn c'è abbastanza spazio?

Grazie

pippocalo
13-01-2004, 16:15
se quel programma come dice il sito del produttore non è certificato nè per win 2000 ne per win XP, anzi che non ti rovina il PC:D

Stex75
13-01-2004, 16:29
Io ho utilizzato drive image 2002 con win98, win me, win2000 e winXp e non ho mai riscontrato grossi problemi!!!!
La 7 non l'ho mai provata....

Ciauz!!

pippocalo
13-01-2004, 16:41
allora tu dici che la Powerquest dice quello che dice solo per vendere la versione 7??

Stex75
13-01-2004, 16:58
Questo non lo so...ma non formatto da parecchio, adesso ho un dual boot con 2 win xp ed ho le immagini sia del primo che del secondo appena installati e con i programmi principali: ho già più volte installato l'immagine del primo xp che è quello che uso per giocare e provare prg vari e quindi si incasina facilmente, mai avuto problemi finora!!!

Questa è la mia esperienza....facevo questo anche con il 98, millennium (usato poco però) e win2000....l'unica cosa che non ho ancora provato è quello di creare un'immagine di una partizione linux....ma quella è un'altra storia!!

Ciauz!!!

nonsocosa
13-01-2004, 19:17
Robybass
Se hai problemi nel riavvio puo darsi che colpa di qualche errore nel windows quindi puoi provare a creare il backup dal dos perche drive image 2002 la puoi far partire benissimo dal dos.

gor
13-01-2004, 19:54
se non ho sbagliato a leggere hai detto che i dischi sono sata credo che dovresti fare una prova con i floppy dal boot se funziona bene altrimenti credo che la versione 2002 non leghi bene con i dischi sata,altrimenti puoi provare con acronis true image deluxe,ciao.

Stex75
13-01-2004, 22:27
Originariamente inviato da gor
se non ho sbagliato a leggere hai detto che i dischi sono sata credo che dovresti fare una prova con i floppy dal boot se funziona bene altrimenti credo che la versione 2002 non leghi bene con i dischi sata,altrimenti puoi provare con acronis true image deluxe,ciao.

In effetti può essere che sia il serial ata che crea problemi...ance se cmq creando l'immagini della partizione dati sembrerebbe smentire questa possibilità!!!

Prova, se non lo hai già fatto, a crearti l'immagine dle sistema operativo direttamente dai dischetti di emergenza che puoi crearti con drive image.....

Ciauz!

Robybass
14-01-2004, 06:29
Si ragazzi, ho già provato anche con i floppy, risultato: mi da errore di memoria, mi dice che nn ho abbastnza spazio. Notare che devo copiare 20 gb in hig compression quindi circa 10 in 26 gb di spazio......
Non capisco perchè mi da errore....

Grazie ancora!

gor
14-01-2004, 06:57
che tipo di errore è? ossia a che numero si riferisce?.

Stex75
14-01-2004, 11:12
Originariamente inviato da Robybass
Si ragazzi, ho già provato anche con i floppy, risultato: mi da errore di memoria, mi dice che nn ho abbastnza spazio. Notare che devo copiare 20 gb in hig compression quindi circa 10 in 26 gb di spazio......
Non capisco perchè mi da errore....

Grazie ancora!

Ma la tua partizione del sistema operativo occupa 20GB???:eek:

La mia, con driver e programmi installati occupa poco meno di 3GB......i dati li ho su altre partizioni....

Sarebbe "bello" provare con una partizione più piccina...per vedere se dà lo stesso problema!!!

Ciauz!!

Robybass
14-01-2004, 13:17
Anche io i dati li ho su altre partizioni. e lo stesso per i giochi. ma win e programmi occupano 20 gb.....
Con una più piccola e cmq una in cui non c'è l'os lo fa sia da win che da dos. Mi chiede solo di riavviaare quando faccio l'immagine del disco in cui ho win....

:confused:

Grazie

gor
14-01-2004, 19:15
prova a snellire il sitema operativo elimina quello che non usi leva i punti di ripristino tranne l'ultimo e poi scarica dustbuster xp dovresti guadagnare parecchio spazio,ciao.

icoborg
14-01-2004, 21:41
a me su xp funziona il 7 pesa 8 tonnellate e devi instasllre anke microsoft network.
è normale ke debba riavviarsi se cerki di fare limmagine della partizione dove ce il SO.
Cmq imho nn ha senso fare limmagine di 130 giga
ti conviene fare una partizione di 5 max 10 giga solo per l'so.