View Full Version : Thermaltake Giant III: super cooling per schede video
Redazione di Hardware Upg
12-01-2004, 15:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11569.html
Thermaltake introduce un nuovo sistema di raffreddamento ad elevata capacità per le più potenti schede video in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
x ki non ha il liquido mi sembra molto valida come soluzione, forse 1 pò rumorosa, ma la ventola che loro kiamano a "turbina" (ventola tangenziale) aiuterà sicuramente a raffreddare meglio le memorie. Unbico neo...secondo me sarà il prezzo :)
secondo me quella ventola latele no fara chiudere il case!!!!
perche troppo grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
asterix3
12-01-2004, 15:27
secondo me si staccherà il connettore agp dal peso e dalle vibrazioni e la scheda video si sfracellerà sopra la scheda audio che crollerà sul pavimento del case innescando una reazione a catena che fara scoppiare il compiuter
a parte gli scherzi sarebbe buono x spingere le 5900xt quelle da 250 euro e farle arrivare al livello della sorelle maggiore (fortuna permettendo)
Fra_cool
12-01-2004, 15:38
Originariamente inviato da asterix3
...e farle arrivare al livello della sorelle maggiore (fortuna permettendo)
Come prestazioni si, fortuna permettendo!
Come rumore di sicuro al livello del famigerato Flow-FX:sofico:
Il sito del produttore dichiara per la sola turbina 40x40 un rumore di 41,6 Db :mad: (gira a 9000 rpm...)
Si sa qualcosa in merito alla compatibilità con le varie schede sul mercato?
La cosa + semplice da fare è togliergli quelle ventole ridicole e metterne una + grande possibile, magari una 6x6! :Perfido:
Poi abbasargli la velocità con un variatore di velocità in maniera che diventi silenziosissima :p
Maaaaaaa .... finchè era passivo era giustificato, ma con le ventole ??????? :boh:
scoop: il GIANT IV ... sarà a liquido :rotfl:
IMHO Thermaltake ha sempre pensato più a soluzioni di alto impatto estetico (cd. "per tamarri") che non a dispositivi veramente efficaci.
Alberello69
12-01-2004, 18:03
si infatti...PC-Tuning....
tra un mese uscirà Pc-Fast&Vga-Furious!!!!:sofico:
Francamente mi pare eccessivo come sistema.....
Eccessivo... a questo punto meglio un liquidcooling
Io ho risolto tutti i miei problemi, mi sono trasferito in norvegia e abito in un igloo, ho tolto persino il dissipatore dalla cpu e va da dio :ubriachi: :winner:
credo che il futuro lo immaginano così:
tappezziamo il sahara con centrali solari, così produciamo elettricità per scindere l'acqua in O2 e H2, risolviamo il problema dell'ossigeno nel mondo, mentre con quelle a fusione piazzate in norvegia (così aumenta il rendimento termico xchè scarichi a T=-20) facciamo girare i nostri super pc per i quali ognuno pagherà il gov norvegese per l'affitto del terreno perchè così si raffreddano bene e da noi arriva solo un terminale targato windowsfess2050 così redmond è contenta...
avvelenato
13-01-2004, 02:48
servono DISSIPATORI EFFICACI A BASSO PROFILO che consentano di utilizzare ogni slot pci possibile.
secondo me chi la compra ha solo soldi da buttare.
lucasub2
13-01-2004, 08:54
E' molto bello esteticamente questo gingillo.
Peccato per l'ingombro e la rumorosità!
Conviene piazzare un bel liquidcooling!!!
BlackBug
13-01-2004, 12:57
ma xkè non usare il rame?
Originariamente inviato da avvelenato
servono DISSIPATORI EFFICACI A BASSO PROFILO che consentano di utilizzare ogni slot pci possibile.
secondo me chi la compra ha solo soldi da buttare.
Sarei curioso di vedere tutti questi computer con tutti e 6 gli slot pci pieni .... :sofico:
se non si ha tutto integrato, si fa prima a cambiare mobo che comprare periferiche pci, un paio di pci bastano per periferiche non integrabili. :rolleyes:
lucasub2
13-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da Sayan V
Sarei curioso di vedere tutti questi computer con tutti e 6 gli slot pci pieni .... :sofico:
se non si ha tutto integrato, si fa prima a cambiare mobo che comprare periferiche pci, un paio di pci bastano per periferiche non integrabili. :rolleyes:
quoto
dragunov
13-01-2004, 20:07
Credo che se qualcuno cerca un rafreddamento potente e non vuole proprio imbarcarsi nei rischi e nelle difficoltà del watercooling questa è proprio una buona soluzione
ziozetti
14-01-2004, 10:15
This message is larger than the current system limit or the recipient's mailbox is full. Create a shorter message body or remove attachments and try sending it again.
ziozetti
14-01-2004, 10:17
Scusate, ho avuto un problema con il copia-incolla!
Il post voleva essere questo:
Dovendo comprare un scheda video di fascia media per montarci questo dissipatore da moddare poi con altre ventole, non conviene comprare direttamente una scheda video di fascia più alta?
avvelenato
15-01-2004, 13:51
intanto i possessori di mini-atx come me (sia dannata la mia ignoranza ai tempi dell'acquisto!!) devono curare ogni slot pci come se fosse un proprio figlio!
comunque per me rimane una tamarrata, peserà l'iradiddio, a questo punto penso che il liquido sia meno pericoloso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.