PDA

View Full Version : Half life 2, uscirà prima il Software Development Kit!!!

pindol
12-01-2004, 14:54
Salve ragazzi,

secondo questa (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=26847) news, sarà rialsciato a breve il Software Development Kit, per creare mod del gioco, prima dell'uscita del gioco stesso, bahh.

CIuaz Pindol

BonOVoxX81
12-01-2004, 15:21
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,

secondo questa (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=26847) news, sarà rialsciato a breve il Software Development Kit, per creare mod del gioco, prima dell'uscita del gioco stesso, bahh.

CIuaz Pindol

Ma che senso ha ??? :rolleyes:

Buffus
12-01-2004, 15:23
...un modo come un altro per calmare i "bollenti spiriti"? :rolleyes:

mah...ai posteri l'ardua sentanza....

insane74
12-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma che senso ha ??? :rolleyes:

che usciranno prima i mod del gioco... :muro: :muro: :muro:

TheRipper
12-01-2004, 15:25
Io non ci credo;) Anche perche' senza gioco...dove li fai girare i mod...ma soprattutto COSA modifichi?:confused:

Xilema
12-01-2004, 15:36
In estate si diceva che l' SDK avrebbe anticipato l' uscita del gioco di un mese o due...
Forse è la volta buona, incrociate le dita e accendete un cero...

insane74
12-01-2004, 15:39
Originariamente inviato da Xilema
In estate si diceva che l' SDK avrebbe anticipato l' uscita del gioco di un mese o due...
Forse è la volta buona, incrociate le dita e accendete un cero...

dicevano anche che avrebbero rilasciato le demo per i bench, ma mi pare che non ci sia nulla del genere, o sbaglio?

cmq, speriamo!!!!:sperem: :sperem:

Zappz
12-01-2004, 15:52
cmq se hanno gia' preparato l'sdk vuol dire che anche il gioco e' a un buon punto... almeno in teoria :rolleyes:

TheRipper
12-01-2004, 15:57
Scusate un attimo...anche se questo fantomatico SDK dovesse uscire per una qualche misteriosa ragione...Mi spiegate CHE CI FATE?:sofico:

R@nda
12-01-2004, 16:10
Ma è semplice!
Siccome abbiamo già il codice Hl2 ce lo scriviamo noiii!
:sofico:

svl2
12-01-2004, 16:11
a me invece mi sa che si rompono a creare i livelli per questo gioco e sperano che glie li creiamo noi..:p

Buffus
12-01-2004, 16:15
Originariamente inviato da svl2
a me invece mi

:doh:

svl2
12-01-2004, 16:26
Problemi di grammatica
Una bimba di 8 anni và dalla mamma e dice: "Mamma, mamma, a me mi piace fare i pompini !"
La mamma monta su tutte le furie e le dà una sberla dicendole: "Quante volte ti devo dire che A ME MI non si dice ???"

...a parte le bazellette..
" A ME MI" non è considerato un errore ;)

Buffus
12-01-2004, 16:28
cacofonico

svl2
12-01-2004, 16:36
" a me mi" era considerato un errore anni or sono ..poi a causa dell' intensivo uso fatto dalla gente , non è piu stato considerato tale entrando a tutti gli effetti nella lingua italiana ...evidentemente non è poi tanto cacofonico.
e comunque ripeto ..non è un errore grammaticale
quindi niente "" :doh: """
:D

TheRipper
12-01-2004, 16:40
" a me mi" era considerato un errore anni or sono ..poi a causa dell' intensivo uso fatto dalla gente , non è piu stato considerato tale entrando a tutti gli effetti nella lingua italiana ...evidentemente non è poi tanto cacofonico.
e comunque ripeto ..non è un errore grammaticale

Evviva l'italia! l'unico paese in cui invece di insegnare a parlare ai propri abitanti, si ignorantizza la lingua nazionale adattandola agli strafalcioni della gente...
Tra poco allora vedremo sparire anche i congiuntivi, eh che dite?:rolleyes:

Buffus
12-01-2004, 16:44
Originariamente inviato da TheRipper
Evviva l'italia! l'unico paese in cui invece di insegnare a parlare ai propri abitanti, si ignorantizza la lingua nazionale adattandola agli strafalcioni della gente...
Tra poco allora vedremo sparire anche i congiuntivi, eh che dite?:rolleyes:

ti quoto con gioia....hai detto benissimo ciò che avrei detto io.

Storcere la lingua italiana per comodità è assurdo tanto quanto voler chiamare il bianco per il nero.

svl2
12-01-2004, 16:55
una lingua in quanto mezzo di comunicazione per prima cosa dovrebbe essere semplice da scrivere e da parlare..

in realta ci portiamo dietro (non solo noi italiani) un retaggio culturale linguistico ormai saldo e difficilmente modificabile.
senno di modifiche per migliorarla ce ne sarebbero da fare eccome.

dimentica per un momento tutto quello che sai e dimmi , sarebbe piu facile se l' H scomparisse a favore della K ?
Chiesa , diventerebbe kiesa per es. e sarebbe tutto piu facile .
o tutte le regolette sulla Q ..semplicemente assurde.
acqua suona diversamente se scritto aqua oppure acua .. oppure cuore e quore ?

stessa cose per le altre lingue..
Francaise non sarebbe piu facile se scritto Franse' ;)

TheRipper
12-01-2004, 16:59
faccio finta di non aver letto quel post :rolleyes:

pindol
12-01-2004, 17:00
Ma qui non si parlava di hl2??? http://www.spammers.it/cart/18.gif

:D :D :D :D

Andre106
12-01-2004, 17:02

AHAHAH...io gioco ai videogheims, un un compiuter ma anche una pleistescion, e ieri ho comprato un Gheimchiub a 99 euro LOL

:D :D :D

Buffus
12-01-2004, 17:05
una lingua in quanto mezzo di comunicazione per prima cosa dovrebbe essere semplice da scrivere e da parlare..

in realta ci portiamo dietro (non solo noi italiani) un retaggio culturale linguistico ormai saldo e difficilmente modificabile.
senno di modifiche per migliorarla ce ne sarebbero da fare eccome.

dimentica per un momento tutto quello che sai e dimmi , sarebbe piu facile se l' H scomparisse a favore della K ?
Chiesa , diventerebbe kiesa per es. e sarebbe tutto piu facile .
o tutte le regolette sulla Q ..semplicemente assurde.
acqua suona diversamente se scritto aqua oppure acua .. oppure cuore e quore ?

stessa cose per le altre lingue..

non sarebbe la stessa cosa se invece di chiamarti per nome ti chiamassi "uomo"? non voglio alzare polemiche e vorrei anche dare un taglio a questa interessante divagazione,ma credo che sia molto pericolosa la tua affermazione....è simbolo di mancato senso di essere italiano....distacco dalle origini....

svl2
12-01-2004, 17:07
faccio finta di non aver letto quel post :rolleyes:

magguardalooo!
fa tanto il saccente poi quando siamo ( o meglio quando eravamo)
in Team Speak stavi sempre a " parla' er romanesco "
ma LOL

aoh! n' te fai piu vede!?
cio'o sai che so' passato nel clan degli Infernal Murderer ?

non sono piu [GdN]X-Fighter adesso per esigenze di squadra mi chiamo :

[IM]Phoenix

ciao bello:p

fine OT

Andre106
12-01-2004, 17:11

cio'o sai che so' passato nel clan degli Infernal Murderer ?

fine OT

Grandi!!!
Salutameli!

TheRipper
12-01-2004, 17:13
Ma che c'entra...:rolleyes: In teamspeak e' un'altra cosa, e' una forma privata e intima di comunicazione. Credo che nessuno parli coi propri amici come il vocabolario della Zanichelli.
Cosa ben DIVERSA e' scrivere su un forum pubblico. Sbaglio?;)

prova
12-01-2004, 17:24
Credo che nessuno parli coi propri amici come il vocabolario della Zanichelli.

Io mi sforzo sempre di mantenere un linguaggio ricercato, forbito ... quasi aulico! :D
E i miei amici apprezzano: ogni tanto ne escono anche delle gag notevoli
[io chiamo loro "ridicoli sacchettini di acqua e sangue con una degenerazione dell'italiano impressa a fuoco nel dna" e loro ... mi mandano a cagare! :D :D :D ]

Cmq ciò che ha scritto Svl2 mi fa rabbrividere: è l'esatta antitesi del mio pensiero. Se una simile ideologia si affermasse io ne verrei annientato.
Ma ci pensate? Cuore scritto QUORE?! La mia mente e il mio senso della grammatica gridano all'unisono un oltraggio che andrebbe lavato nel sangue! :p

*Er*

prova
12-01-2004, 17:30
" A ME MI" non è considerato un errore ;)

"A me mi" è stato accettato di malavoglia nella grammatica italiana perchè è più semplice che eradicare questo errore dalla bocca degli italiani.

E' una forma che sei libero di usare, a patto che poi accetti di essere identificato con gli incolti italiani a causa dei quali questo stupido errore è stato abbracciato dalla nostra lingua. ;)

Redvex
12-01-2004, 17:31
http://www.spammers.it/img/17.jpg

R@nda
12-01-2004, 17:34
Francaise non sarebbe piu facile se scritto Franse'
Un pò come dire....ma va alavurà che danè ghe nè minga!

Insomma torniamo ai dialetti.

E la storia delle k q c?
Ma scusa vuoi modificare la lingua Italiana solo per scrivere meglio sui cellulari e sui forum?:D

A me mi....mi pare bruttissimo da dire....voi però facete come volete!:D

Buffus
12-01-2004, 17:34
è un OT molto costruttivo:)

Redvex
12-01-2004, 17:35
Gia ke ci siamo Buffs mi spieghi la tua sign?

R@nda
12-01-2004, 17:46
Ma si....e un Kg di pere quanto costa adesso?

Mi sa che di questo Sdk non ci interessa poi molto.....forse preferiremmo avere il gioco?;) (finalmente....:rolleyes: )

Buffus
12-01-2004, 17:47
semplicemente francescox87 cerca la tipa da 100 anni senza risultato.....io ho preso una cotta x una mia amica ed ho fatto centro al primo colpo.....
onore al merito e mi hanno fatto la sign:)

Redvex
12-01-2004, 17:48
Non ci ho capito molto cmq auguri e tanti buffussini :D

BonOVoxX81
12-01-2004, 18:43
Devo aver letto male il titolo del 3D :muro:

Buffus
12-01-2004, 18:46
dopo la divagazione torniamo in topic,va........ ;)

Mostro!!
12-01-2004, 20:02
Dopo aver letto 2 pagine di questa lollosa discussione è meglio tonare in topic in modo da non far incazzare i mod :D:D

Questo lo quoto perchè è cmq fantastico.......

Originariamente inviato da Andre106
AHAHAH...io gioco ai videogheims, un un compiuter ma anche una pleistescion, e ieri ho comprato un Gheimchiub a 99 euro LOL

:D :D :D
:)

TnS|Supremo
12-01-2004, 20:10
Cmq per tutti i fan di hl2 e per tenersi sempre aggiornati sulle novita' join www.hl2fansite.it :D

=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 20:18
Ma quanto ci fa aspettare sto hl2?!? detto in soldoni... che ce ne facciamo noi di sto sdk?!? un mod x essere fatto bene impiegherebbe più di un mesetto o due per uscire (anche perchè è fatto a tempo perso) quindi o usciranno mod spazzatura prima del gioco o prima di hl2 non ci sarà niente....:rolleyes:

prova
12-01-2004, 20:18
Originariamente inviato da Redvex
Non ci ho capito molto cmq auguri e tanti buffussini :D

http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

cryfra
12-01-2004, 21:39
bhe credo ke sia la kosa piu inutile ke h osentito.. prima il mod del gioco.. ma si sbrigassero a farl uscire il gioco piu ke il development kit aspettiamo tutti quello nn il moD!!!!
:D :D :cool:

majino
12-01-2004, 21:54
devo fare un'ultimo ot... scusate, ma mi è pianto il cuore...

svl2, hai letto 1984 di orwell? se l'hai fatto sai dove voglio arrivare, se invece nn l'hai fatto ti consiglio di farlo, ci sono delle interessanti analogie con il tuo post e la neolingua proposta dal regime del grande fratello... perchè ad esempio ivece di scrivere buono, ottimo, migliore, nn scriviamo buono, superbuono, supersuperbuono, ecc...? elimineremmo la maggior parte del vocabolario italiano a favore della semplicità :rolleyes: :D spero di aver spiegato perchè è allucinante integrare errori perchè la maggior parte degli italiani nn riesce ad eliminarli... è vero che la lingua è una cosa viva, che si evolve, ecc ecc... ma un conto è EVOLVERSI, un conto è REGREDIRE... ciao!

Simon82
13-01-2004, 07:06
Ma che se lo tengano hl2 loro e i loro squallidi modi per farsi pubblicita'.. vorrei vedere cosa avranno fatto di cosi' tanto in piu per giustificare i loro 6 mesi di ritardo (se questi saranno...).

-=Krynn=-
13-01-2004, 08:58
Originariamente inviato da majino
devo fare un'ultimo ot... scusate, ma mi è pianto il cuore...

svl2, hai letto 1984 di orwell? se l'hai fatto sai dove voglio arrivare, se invece nn l'hai fatto ti consiglio di farlo, ci sono delle interessanti analogie con il tuo post e la neolingua proposta dal regime del grande fratello... perchè ad esempio ivece di scrivere buono, ottimo, migliore, nn scriviamo buono, superbuono, supersuperbuono, ecc...? elimineremmo la maggior parte del vocabolario italiano a favore della semplicità :rolleyes: :D spero di aver spiegato perchè è allucinante integrare errori perchè la maggior parte degli italiani nn riesce ad eliminarli... è vero che la lingua è una cosa viva, che si evolve, ecc ecc... ma un conto è EVOLVERSI, un conto è REGREDIRE... ciao!

è la stessa cosa che hanno datto latini e greci antichi..e qual'è il risultato?
Italiano, francese, tedesco, spagnolo..greco moderno.

Meditate gente, meditate.

Allora secondo il tuo discorso dovremmo tornare al latino, dal momento che l'italiano non è che la brutta copia di esso, come giustamente veniva chiamato alle sue origini, ovvero "volgare" da volgo, "parlato dal popolo"

Buffus
13-01-2004, 13:19
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Allora secondo il tuo discorso dovremmo tornare al latino, dal momento che l'italiano non è che la brutta copia di esso, come giustamente veniva chiamato alle sue origini, ovvero "volgare" da volgo, "parlato dal popolo"

non è questo il punto....
noi abbiamo la coscienza della nostra lingua e la dobbiamo salvare....magari i latini non si ponevano il problema

prova
13-01-2004, 14:34
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Non hai compreso per nulla il nocciolo del post che stai commentando: prova a rileggerlo. :)

Andreucciolo
13-01-2004, 14:52
Le lingue sono un qualcosa di vivo che si evolve in continuazione, un qualcosa che "...rinasce ogni giorno nella interazione dei parlanti"; è evidente che un'accademico di fine '800 storcerebbe il naso di fronte a termini e frasi che noi consideriamo corretti, ma persino la serissima "Accademia della Crusca" riconosce la possibilità di inserire neologismi e finanche "errori" nella lingua ufficiale in nome della naturale evoluzione linguistica.
Detto questo, non è detto che si debba accettare qualunque cosa: io per esempio ammazzerei i portatori insani di "attimini" e coloro che usano a sproposito termini stranieri in presenza di termini italiani adeguati......
Mi accorgo di essere fortemente attratto dagli off-topic (oops scusate..... dai fuori-tema:D ) pensate che esista una cura....?:D

Fuori-fuori-tema: ciao Prova, come va?

davestas
18-01-2004, 19:56
MA VIO RENDETE CONTO CHE POTREMO GIOCARE RELATIVAMENTE PRESTO AI VARI CS2,DoD2, TF2, ecc....!!!!:eek: :eek: :eek:
Cio' fà la grandiosità di hl2 ed il motivo per cui tantissimi appassionati lo aspettano e non iol gioco in sè stesso, in single!

=>TaroKSoft<=
18-01-2004, 21:20
Originariamente inviato da davestas
MA VIO RENDETE CONTO CHE POTREMO GIOCARE RELATIVAMENTE PRESTO AI VARI CS2,DoD2, TF2, ecc....!!!!:eek: :eek: :eek:
Cio' fà la grandiosità di hl2 ed il motivo per cui tantissimi appassionati lo aspettano e non iol gioco in sè stesso, in single!

Hai ragione!! Ma di solito dovrebbeuscire prima il gioco!!:D

davestas
19-01-2004, 11:48
si vede che vogliono far uscir presto i mod....

Redvex
19-01-2004, 12:38
X il multyplayer sono indeciso tra unreal tournament 2004 e cs2

=>TaroKSoft<=
19-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da Redvex
X il multyplayer sono indeciso tra unreal tournament 2004 e cs2

Facile!! Entrambi!!:sofico: :sofico:

Buffus
19-01-2004, 14:10
ut2004=inutile...
imho