PDA

View Full Version : Tesina maturità

mizam
12-01-2004, 14:27
Ciao a tutti!!!

A giugno avrò gli esami e come sapete dovrò fare una tesina.
Preciso che sono un perito informatico e quindi vorrei sviluppare una bella applicazione, magari anche inserita in un progetto di elettronica, ma non ho proprio idea di cosa inventare... :muro: :muro:

Mi aiutereste?????

Thx

VICIUS
12-01-2004, 14:32
Potresti fare un piccolo programmino che controlla tramite seriale o parallela un circuitino con qualche led, motorini e robe varie. Oppure un piccolo gestionale (il quinto anno dovrebbero fare le basi di dati se non ricordo male). Eventualmente anche un gioco online di carte tipo maraffone in sistemi dovreste fare le reti, tcp/ip giusto ?

cmq. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

ciao ;)

mizam
12-01-2004, 14:37
Innanzitutto grazie per la risposta però proprio perchè c'è l'imbarazzo della scelta non so cosa fare..... :muro: :muro:

cmq tutto quello che vi passa per la testa sparate!!!!!
:cool:

Ciao

Tortellone
12-01-2004, 15:47
Concordo anke io devo fare l'esame di maturità e porterò un progetto tutto mio dato ke il resto della classe è una mandria di nullafacenti

DarkSiDE
12-01-2004, 15:55
io l'anno scorso feci un circuito semaforico la cui temporizzazione è controllata da un programmino scritto in vb, se fate una ricerchina trovate il mio e altri esempi parecchio interessanti

Amk
14-03-2004, 15:01
up
qualche altra idea? Anche io sono nella stessa situazione.

Magari qualcosa da collegare ai database, ma non per forza di cose.
ciao

Fenomeno85
14-03-2004, 15:15
eh eh eh anchio quest'anno faccio la maturità :) ... io faccio acquisizione + sito

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

khamel
14-03-2004, 16:27
io 2 anni fa alla maturità informatica ho portato un SEMPLICE proxy http non è un brutto progetto...

Amk
14-03-2004, 17:17
mhm ma con che lo collego alle altre materie (elettronica, ecc.)

khamel
14-03-2004, 18:43
se lo devi collegare per forza ad altro non va tanto bene, + che latro colleghi sistemi e informatica....
li dopo vedi te...

cisc
15-03-2004, 20:28
Io sto pensando di fare un piccolo simulatore di circuiti elettrici (con resistenze, induttanze, condensatori e operazionali), inoltre sto facendo un sito insieme ad un mio compagno a cui forse devo associare un database........