View Full Version : resettare il router..
ho uno Zyxel 642R che mi ha dato un regalato amico solo che non so la password..come faccio?
hannibal
12-01-2004, 15:59
Originariamente inviato da diafino
ho uno Zyxel 642R che mi ha dato un regalato amico solo che non so la password..come faccio?
[list=a]
Chiedila al tuo amico :D
Leggi il manuale ;)
[/list=a]
Cico the SSJ
12-01-2004, 18:22
non mi ricordo adesso in modo particolare i passaggi, ma so che x i router cisco basta collegarsi in rommon e da li modificare l'indirizzo di inizio lettura della memoria all'avvio, di modo che salti il controllo della password.
La modalità dovrebbe essere questa anche x gli altri router
Originariamente inviato da hannibal
[list=a]
Chiedila al tuo amico :D
Leggi il manuale ;)
[/list=a]
il mio amico non lo sa, se no non me l'avrebbe dato..poi, il manuale non ce l'ho..
Originariamente inviato da enghel
ciao
ftp.zyxel.it/faq
ho tirato giù qualche pdf ma non ho trovato quello che cercavo..cmq utile;)
Originariamente inviato da diafino
ho tirato giù qualche pdf ma non ho trovato quello che cercavo..cmq utile;)
ciao
prendi la faq relatva all'aggiornamento del firmware, se segui passo passo ti spiega come ripristinare le impostazioni di fabbrica
ciao
aletlinfo
05-02-2004, 11:27
fosse rimasta quella di default... prova con 12345 o 1234 non ricordo bene
Originariamente inviato da aletlinfo
fosse rimasta quella di default... prova con 12345 o 1234 non ricordo bene
gia fatto:muro:
MartiniG.
06-02-2004, 17:12
Domanda stupida, ma se flashi il bios, la password non ritorna su "root" oppure "password" come tutti i router, oppure rimane quella impostata?
MartiniG.
07-02-2004, 16:56
A questo punto, secondo me, dato che non hai niente da perdere, ti conviene smontarlo e vedere se c'è qualche jump da cortocircuitare per resettare il bios....... in un forum mi sembra che qualcuno l'abbia fatto, ma non mi ricordo il modello.
Hai provato comunque ad aggiornare il bios?
ciao
P.S.
il tuo avatar, l'hai inventato tu?
BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 20:25
togli il cavo di rete tieni premuto per un bel po il tasto reset vedi la luce che si spegne e si riaccende poi torna come nuovo
Originariamente inviato da MartiniG.
il tuo avatar, l'hai inventato tu?
no, l'ha disegnato un mio amico ;)
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
togli il cavo di rete tieni premuto per un bel po il tasto reset vedi la luce che si spegne e si riaccende poi torna come nuovo
scusa ma non c'è tasto di reset..
Originariamente inviato da MartiniG.
A questo punto, secondo me, dato che non hai niente da perdere, ti conviene smontarlo e vedere se c'è qualche jump da cortocircuitare per resettare il bios.......
non c'è nessun ponticello dentro.:muro:
BEN BOSTROM 155
08-02-2004, 00:38
strano il mio 645 lo ha :rolleyes:
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
strano il mio 645 lo ha :rolleyes:
no no.. solo perchè non ho qui la digitale se no facevo foto;)
GuitarRic
08-02-2004, 18:44
Aggiornando il firmware la pass di cancella e torna quella di default 1234.
Per aggiornare il firmware devi collegare il router alla porta seriale e poi fare partire Hiperterminal. Poi accendi e spegni il router e vedrai apparire la procedura di boot del router. Ad un certo punto ti chiederà di premere un tasto per entrare in debug mode. Da li poi devi uploadare il firmware e la configurazione aggiornata (sempre con hiperterminal).
Avevo un file di testo fatto da un altro utente un annno fa dopo che lo avevo aiutato a fare la stessa operazione. Se lo trovo te lo passo. Intanto scaricati il firmware nuovo.
Mi dispiace di non avere visto il 3d un mese fa, se no ti avrei aiutato prima
GuitarRic
08-02-2004, 18:57
Ti incollo una guida in pdf che avevo trovato su un sito di un rivenditore.
AGGIORNAMENTO FIRMWARE DEI ROUTER ZYXEL
PRESTIGE
Per l’aggiornamento del firmware di un Router Prestige della Zyxel seguire le procedure
descritte qui di seguito.
L’aggiornamento si puo’ eseguire in due modi.
Modo 1:
1-Collegare il Prestige al PC via cavo seriale.
2-Eseguire l'applicazione Hyper Terminal di Windows.
3-Hyper Terminal va settato in modo di essere connesso direttamente su COM 1 o COM 2,dipende in quale
com è stato fatto il collegamento.
4-Settare sempre da Hyper Terminal la velocità della porta a 9600 Bps.
Quando appare una schermata bianca con il tempo di connessione che appare in basso a sinistra del
terminale, spegnere e riaccendere il Router e quando chiede di premere un tasto per entrare in debug
mode,premete enter.
Boot Module Version : 4.40. Built at Wed Feb 23 14:00:22 2000
Testing & Clearing DRAM...
Press Any key to enter Debug Mode within 3 seconds.
..............
Il caricamento del firmware si blocca e la schermata si presenta come segue:
Boot Module Version : 4.40. Built at Wed Feb 23 14:00:22 2000
Testing & Clearing DRAM...
Press Any key to enter Debug Mode within 3 seconds.
..............
Enter Debug Mode
Per aggiornare il Router con il file .BIN digitare il comando ATUR,attendere il reset della EPROM,quando
appaiono sul terminale strani caratteri come per esempio $$$$ oppure §§§§§,andare sulla barra applicativa
di Hyper Terminal e selezionare TRASFERISCI,INVIA FILE,dal menù a discesa che segue deselezionare Zmodem
e selezionare X-MODEM come protocollo di trasferimento,cliccare su SFOGLIA e andare a
selezionare il file .BIN,successivamente cliccare su invia.
Se tutto è stato eseguito correttamente,deve apparire una finestra grigia,dove si puo' vedere il trasferimento
dati.
Per aggiornarsi con il ROMFILE o .ROM,dare il comando ATUR3 e eseguire la procedura precedentemente
descritta per l’aggiornamento del file .BIN e fare attenzione a selezionare il file .ROM quando si clicca sul
pulsante SFOGLIA.
Non metto il modo 2 perchè è quello standard e richiede la password.
wow grazie 1000 GuitarRic domani faccio tutto:cool:
V0r[T3X]
08-02-2004, 23:25
Preciso che per il reset della password non è necessario aggiornare il firmware (.BIN), bensì è sufficiente ripristinare solo la ROM (ovvero il file di configurazione) di default.
Ti devi collegare via seriale con Hyperterminal e una volta in Debug Mode digitare il comando ATUR3 e trasferire con il protocollo XModem il file ROM che trovi a questo link (è su un mio server):
http://webfuture.it/pctuner/zyxel_rom.zip
Invece per una guida all'aggiornamento/ripristino in italiano:
http://webfuture.it/pctuner/Zyxel.pdf
Se ti serve il firmware vJ9 aggiornato dimmelo che lo metto sul server e ti passo il link.
V0r[T3X]
08-02-2004, 23:30
Visto che sono buono...
http://webfuture.it/pctuner/Firmware_vJ9.zip
ATTENZIONE: Questi link saranno validi solo fino a fine mese (29/02/2004)
GuitarRic
08-02-2004, 23:53
Attenzione però a non mettere il ROM della j9 su firmware più vecchi in quanto alcune opzioni di menù sono cambiate. Controlla prima nel menù 24.2.1 che la versione installata sia j9.
V0r[T3X]
08-02-2004, 23:58
Originariamente inviato da GuitarRic
Attenzione però a non mettere il ROM della j9 su firmware più vecchi in quanto alcune opzioni di menù sono cambiate. Controlla prima nel menù 24.2.1 che la versione installata sia j9.
Hai perfettamente ragione GuitarRic... comunque al massimo ha problemi all'avvio e gli basta uploadare anche il firmware. Infatti ho postato anche un link all'intero pacchetto ROM/Firmware. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.