PDA

View Full Version : Forbidden Siren...com'é????


david69
12-01-2004, 14:03
Qualcuno ha provato questo gioco che uscirà a marzo??Dicono che è meglio di Resident e Silent hill...mah...

Filippo75
12-01-2004, 14:21
Per ora c'è solo Jap, dubito che qualcuno ci abbia giocato. Comunque sulle riviste e siti specializzati sta prendendo voti altissimi, sembra proprio un capolavoro, soprattutto viene definito innovativo rispetto ai vari Silent Hill e Resident Evil, che in effetti cominciano un pò a stufare. Lo aspetto anch'io con molta ansia, la versione PAL dovrebbe arrivare a Marzo.

Filippo75
12-01-2004, 14:40
Qui c'è un filmato, anche se non si vede niente di particolarmente interessante.

http://www.playfrance.com/movies/siren.wmv

Le vere novità del gioco sono due: innanzitutto i vari protagonisti hanno la possibilità di "sintonizzarsi" con gli shibito (gli zombi), in modo da vedere attraverso i loro occhi, cosa che è fondamentale per proseguire nell'avventura e risolvere alcuni enigmi.
Inoltre, durante l'avventura si comandano 10 personaggi, ma le loro vicende sono sfasate temporalmente, nel senso che con uno giochi una parte della trama avvenuta dopo, e con quello successivo una parte antecedente. Questo chiaramente si ripercuote nella soluzione dei vari enigmi e sulla storia, a me sembra intrigante, almeno è una trovata originale. :)

Filippo75
13-01-2004, 00:03
E' online anche il sito, guardatelo perchè merita.

http://www.forbidden-siren.com

TechnoPhil
27-03-2004, 10:52
Raga me lo consigliate davvere sto gioco????:confused:

yamaz
27-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da TechnoPhil
Raga me lo consigliate davvere sto gioco????:confused:


entro stasera pubblico la mia recensione :)

-=Krynn=-
27-03-2004, 13:06
pubblica pubblica, che son curioso di leggerla visto che il gioco mi interessa

Filippo75
27-03-2004, 13:49
Prendilo, è bellissimo.
Se fai una ricerca c'è un thread di Sigotti in cui ne abbiamo parlato un pò.

Per quanto mi riguarda:

Grafica buona ma non eccezionale, alcune texture sono ottime, soprattutto quelle facciali, un pò meno la complessità poligonale. Il gioco è sempre fluido, salvo rarissime occasioni, le animazioni sono fatte bene, sia dei personaggi che dei volti, anche l'andatura sbilenca degli shibito (gli zombi) è realizzata con cura. Non ci sono poligoni che si interesecano nè bad clipping (anche perchè in tutte le ambientazioni ci sono buio e nebbia :D).
L'audio è molto buono, il doppiaggio è in italiano, fatto abbastanza bene, anche gli effetti sonori sono ok, in particolare i versi dei mostri sono davvero paurosi.
Il gameplay è splendido, è un gioco originale ed innovativo. Devi comandare 10 personaggi, unici superstiti di un villaggio in cui tutti gli abitanti si stanno trasformando in mostri. Le loro vicende sono sfasate temporalmente, passi in continuazione dall'uno all'altro. Inizialmente della trama capisci ben poco, andando avanti ovviamente scopri sempre più dettagli, e cominci ad intuire che le storie dei personaggi sono correlate, spesso per poter proseguire con uno, devi risolvere un enigma con l'altro.
Una delle caratteristiche più intriganti del gioco è il sightjack, la possibilità di vedere attraverso gli occhi degli shibito, durante l'avventura sarà fondamentale sfruttarla per risolvere puzzles e trovare oggetti.
Forbidden Siren è anche un titolo molto vario, grazie alle caratteristiche diverse dei dieci superstiti. Alcuni sono disarmati, per cui dovrai svolgere missioni prevalentemente stealth, scappando e nascondendoti, con altri invece potrai scaricare sugli zombi interi caricatori, altri ancora saranno impegnati nella soluzione di enigmi ben congegnati, decisamente più interessanti del solito "inserisci l'oggetto rettangolare nella fessura rettangolare" :D. In sostanza gli obbiettivi da portare a termine son sempre diversi, garantendo una notevole varietà d'azione, impossibile annoiarsi.
L'atmosfera è ottima, a me il gioco fa parecchia paura. Non spaventa tanto con mostri o ambientazioni raccapriccianti (soprattutto all'inizio, poi andando avanti alcune cose schifose ci sono :D), ma con una continua tensione mentale. Il fatto di essere sempre braccati dagli shibito, che spuntano fuori all'improvviso dalla nebbia, di sapere poco della trama, di cambiare in continuazione i personaggi (caratterizzati molto bene) contribuiscono a creare un'atmosfera inquietante. Poi c'è la chicca del sightjack, quando osservi tramite gli occhi dei mostri, ne senti le urla strazianti.
Eccellente anche la longevità, io dopo 8 ore ho ancora un sacco di missioni da fare, sui vari forum si dice che sia impossibile finirlo in meno di 20 ore. Da segnalare anche il bilanciamento della difficoltà, fortunatamente Forbidden Siren è più impegnativo rispetto alla maggior parte dei survival horror, ma non risulta mai frustrante, ad ogni partita riesci a proseguire un pochino, col risultato che ti invoglia ad andare avanti.
Unico appunto, è un titolo dall'avvio molto lento: le prime missioni sono brevi, semplici, banalotte e molto simili, inoltre della trama non capisci un tubo. Tuttavia non scoraggiarti, prosegui, dopo le prime 2-3 ore inizia il divertimento.
Anche se non l'ho ancora finito, per quello che ho visto fino ad ora è un capolavoro. :)

Filippo75
27-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da yamaz
entro stasera pubblico la mia recensione :)

Sono molto curioso di leggerla, se non gli dai un votone altissimo ti picchio. :D

lippolippo
27-03-2004, 14:10
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=639866&highlight=siren

chapa:oink:

yamaz
27-03-2004, 20:27
Originariamente inviato da Filippo75
Sono molto curioso di leggerla, se non gli dai un votone altissimo ti picchio. :D



http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=307

eccola qui :)


MOLTO più importante leggere tutta la rece che guardare il semplice voto numerico :)



:sofico:

V4v4
27-03-2004, 20:48
bella recensione yamaz
:)

-=Krynn=-
28-03-2004, 12:33
Originariamente inviato da Filippo75
Prendilo, è bellissimo.
Se fai una ricerca c'è un thread di Sigotti in cui ne abbiamo parlato un pò.

Per quanto mi riguarda:

[cut]

:)



Ammazza, dalla tua descrizione sembra bellissimo!
Ora mi leggo pure la rece di Yamaz, mi finisco FFX-2 e poi valuto:oink:

yamaz
29-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da V4v4
bella recensione yamaz
:)


tnx :)

Catdaddy
29-03-2004, 23:19
ottimo gioco ma anche secondo me non è "per tutti" :sofico:

-=Krynn=-
30-03-2004, 00:02
Yamanza secodno te vale la pena prenderlo per una 30ina di euro usato?

yamaz
30-03-2004, 00:15
Potrebbe valere la pena pure di prenderlo per 60, tutto sta a provarlo prima.
Non è un gioco come Top Spin o Vice City (due esempi a caso), sui quali si può quasi andare sul sicuro...non mi sento davvero di consigliare questo gioco, nemmeno per "soli" 30€, a chi non l'ha provato. Che piaccia molto ci può stare......che non piaccia affatto ci può stare allo stesso modo :)
Ad un mio amico veterano dei videogames (31 anni suonati, giocatore da sempre), ad esempio, che ha finito qualsiasi survival horror esistente, Forbidden Siren non piace...lo ritiene troppo "passivo" e lento.

Al max cmq lo rivendi dopo qualche giorno allo stesso prezzo :p