View Full Version : Amilo M 7400: Centrino per il consumer esigente
Redazione di Hardware Upg
12-01-2004, 15:00
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/960/index.html
Fujitsu Siemens propone il notebook Amilo M 7400, equipaggiandolo con tecnologia Intel Centrino (pentium M 1,4GHz), 512MB di memoria ram ed un masterizzatore dvd. La linea Amilo è generalmente destinata al segmento consumer, anche se in questo caso il target è quello di clienti molto esigenti.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Potrebbe essere interessante se si potesse risparmiare eliminando tutto il software a corredo e anche il sistema operativo. Ma questo è solo un sogno. :)
Carino,ma un po' troppo costoso...a quando una recensione degli asus M6?
Fabio Boneschi
12-01-2004, 17:20
pokestudio
12-01-2004, 18:11
bella la foto iniziale/finale... complimenti :)
Da un po' di tempo escono dei notebook veramente validi....se i prezzi scendessero un po' sarebbe ancora meglio....ma penso che quest'anno saranno veramente in tanti a comprarsene uno.....
nicgalla
12-01-2004, 22:34
bah continua ad avere la solita grafica integrata 855GM.... se avessi gli eurozzi prenderei uno con analoga configurazione ma con una buon sottosistema video, così puoi fare qualche lan party senza portarti un macigno appresso.
So che alcune marche danno il portatile senza software ma è un'impresa quasi impossibile. D'altronde se non mi sbaglio Linux non ha supporto per le tecnologie Centrino (speedstep, wireless..) grazie a Intel che non rilascia le specifiche.... quindi la scelta Windows è obbligata... un po' come l'abbonamento della RAI ...
DioBrando
13-01-2004, 02:31
veramente se tu n dichiari di possedere un televisore da subito l'abbonamento RAI lo scamuffi quindi nn è proprio così...LOL :D:D:D:D:D
cristianox
13-01-2004, 12:35
io ho acquistato il M7400 con 256 di ram, disco da 40 e combo a 1.299,00 i.c. e ne sono soddisfatto, l'unica cosa da aggiungere è un banco da 256 di ram!
Il modello oggetto di questa recensione è l'Amilo M 7400, equipaggiato con cpu Pentium M da 1400GHz
:eek: :eek: :D
cristianox
14-01-2004, 09:31
x world 11
era per me il commento? anche quello che ho io è un centrino 1400, era in offerta al carrefour
Tasslehoff
14-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da nicgalla
bah continua ad avere la solita grafica integrata 855GM.... se avessi gli eurozzi prenderei uno con analoga configurazione ma con una buon sottosistema video, così puoi fare qualche lan party senza portarti un macigno appresso.Spiacente ma non condivido :)
Che gusto c'è a fare un lanparty senza un case e un monitor bello grosso? Sinceramente, pensate veramente che il bello di un lanparty sia solo nelle sessioni di gioco? Il bello è anche nel contorno, nel trovarsi coi propri "bambini", nei problemi sempre presenti di hw e sw, anche nello scambiarsi l'hw :)
Coi notebook tutto sparisce, il lanparty diventa soltanto una sessione multiplayer in lan, tanto vale starsene a casa e trovarsi su qualche server pubblico...
D'altronde se non mi sbaglio Linux non ha supporto per le tecnologie Centrino (speedstep, wireless..) grazie a Intel che non rilascia le specifiche.... quindi la scelta Windows è obbligata... un po' come l'abbonamento della RAI ... Se non sbaglio settimana scorsa sbirciando il menuconfig del kernel 2.6.1 mi pare di aver visto una sezione dedicata al controllo dell'hw da parte del kernel con tanto di supporto a Speedster, Powernow &C.
enjoymarco
18-01-2004, 20:53
Originariamente inviato da S3N
Potrebbe essere interessante se si potesse risparmiare eliminando tutto il software a corredo e anche il sistema operativo. Ma questo è solo un sogno. :)
Guardate un po' qui, anche se l'impresa è ardua, si può sempre rischiare di risparmiare minimo un centinaio di eurozzi!!
http://attivissimo.homelinux.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.