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View Full Version : Aspettando STALKER -Info Storia & Gameplay - Video e Shots!


TheRipper
12-01-2004, 13:42
http://www.stalker-game.com/images/intro/middle.jpg
Publisher: THQ
Developer: GSC Game World
Data di rilascio: Settembre 2004
Sito Ufficiale: http://www.stalker-game.com/




Intervista alla GSC Gameworld

Vi propongo una traduzione fatta da me(:cry: ) dell'intervista alla GSC Gameworld pubblicata su Adrenaline vault contenente molti dettagli sulla storia e sul gameplay di Stalker, alcuni inediti altri inaspettati.
Per tutti quelli che non conoscono bene l'inglese O non si sono mai informati approfonditamente su questo gioco ecco a voi.
Scusate per la lunghezza ma l'intervista era consistente...Che dovrei dire io che l'ho tradotta tutta a mano? (ari-:cry: )

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Nel pomeriggio del 12 Aprile 2006, un'enorme esplosione travolse Chernobyl. L'epicentro della detonazione era lontano un solo chilometro dalla centrale nucleare; Sicuramente, qualche tipo di test o esperimento finito male. Un'enorme area ne fu affetta: materiale radiattivo si diffuse ampiamente per il catastofico evento. Ogni forma di vita dell'area fu quasi certamente annientata; anche se non fu esclusa la possibilita' che qualcuno fosse miracolosamente sopravvissuto. L'alto grado di contaminazione dell'area, rese difficile l'organizzazione di ogni operazione di ricerca e recupero, e i dispositivi di esplorazione e i robot non riuscirono a captare alcun segnale. L'area affetta, conosciuta col nome di "Zona", era anche caratterizzata da fluttuazioni anomale di energia, che rendevano inutili anche le piu' avanzate tute protettive utilizzate delle squadre di salvataggio.
Passarono mesi, perche' nulla poteva essere fatto. L'esercito mise in quarantena l'area per impedire incursioni non autorizzate e forse anche per dare l'impressione alla popolazione locale, che la zona fosse sotto controllo.
Questa falsa illusione si dissolse di colpo quando la "Zona" si espanse improvvisamente di 5 chilometri. I residenti dell'area circostante furono evaquati e fu tracciata una nuova zona di confinamento. Lo sgomento prese piede in tutte le menti quando si affaccio' una terribile possibilita': Che la crescita della Zona potesse protrarsi incontrastata per l'intero territorio.
Un'anno dopo, la "Zona" esplose nuovamente, liberando nubi tossiche nell'atmosfera ed espadendosi per una superficie di 30 chilometri. Si iniziarono a verificare le prime anomalie, individuate dalle forze militari sempre piu' presenti attorno all'area. Ogni forma di vita veniva dilaniata da una forza invisibile, squartata senza pieta'; Le spedizioni che si avventuravano nella periferia della "Zona" incontravano ogni tipo di animale mutilato da scorie radiattive. La tragedia dell'esplosione e il suo seguito di mutanti, anomalie e contaminazioni erano tutti collegati assieme in un'inspiegabile fenomeno.
Dopo quasi 4 anni dal primo fenomeno, le spedizioni riuscirono a penetrare di qualche kilometro nella zona in relativa sicurezza. In alcune di esse erano presenti degli Stalkers, cacciatori di preziosi manufatti e di formazioni anomale all'interno dell'area. Tu sei uno Stalker alla costante ricerca di informazioni e tecnologie da vendere al miglior offerente, cercando di evitare i pericoli dell'interno e i militari dell'esterno (visto che l'esercito tiene sotto stretta sorveglianza i confini e non ama gli attraversamenti clandestini).
All'interno della "Zona", hai la possibilita' di individuare ed evitare strani fenomeni, di evitare o eliminare vari mutanti e persino di competere con Stalkers rivali.

GSC Game World e' il team che sta dietro questo S.T.A.L.K.E.R.: Oblivion Lost, lo stesso team che nel 2000 sviluppo' il memorabile Codename: Outbreak. Per il progetto e' stata ricreata Cernobyl in tutti i suoi dettagli, la maggior parte dei quali sono stati raccolti dal team durante una visita nel sito originale grazie alle foto scattate e utilizzate in seguito per ricreare gli ambienti. Sia la Foresta Morta che le citta' di Cernobyl e Pripyat sono state incluse, cosi' come il ventre della centrale atomica abbandonata. Essenzialmente, STALKER e' un action-RPG, nonostante il giocatore non guadagni esperienza ne' abilita'. Al contrario, gli sviluppatori hanno optato per la creazione di un mondo estremamente dettagliato, nel quale i giocatori devono imparare a gestire le varie situazioni e a riconoscere ed evitare le varie anomalie presenti nella "Zona".

Dicci qualcosa riguardo STALKER e come il progetto si sia evoluto.
L'idea di creare un gioco ambientato nella zona isolata attorno Chernobyl, era gia' presente nelle nostre menti da un bel po'; La locazione finale fu anche pesantemente ispirata dal libro "Roadside Picnic" dei fratelli Strugatsky. Per quanto riguarda la storia, STALKER e' la combinazione di queste due cose.
La premessa di Stalker e' stata ideata prendendo ispirazione dagli eventi degli anni 80. In quegli anni, a Chernobyl, era in funzione un'antenna immensa che, come confermarono molti specialisti, irradiava onde psicoattive. In alcune foto che abbiamo scattato durante le due visite a Chernobyl, la struttura dell'antenna si puo' vedere chiaramente in lontananza. Secondo voci di corridoio, le emissioni erano parte di un esperimento militare a lungo termine per provare l'influenza delle onde psicotropiche sulla mente umana.
La storia di Stalker si basa su simili esperimenti. Prendendo quello che successe veramente, abbiamo pensato a cosa sarebbe potuto accadere se gli esperimenti avessero continuato.
E' la storia di un mondo nell'era post-atomica, in cui i nostri personaggi vivono soli, rispettando regole severe.

Raccontaci della vostra visita al sito di Chernobyl. Quali elementi avete deciso di implementare nel gioco?
Ci siamo recati a Chernobyl due volte, per cercare e raccogliere materiale. E' stata un'esperienza da non sottovalutare. Quando sei li, inizi a renderti conto a cosa puo' arrivare la noncuranza e la negligenza umana.
Francamente, alcuni luoghi erano davvero troppo pericolosi da visitare, mentre altri erano recintati per impedire l'accesso ad estranei. Per fortuna pero', siamo riusciti a portare a casa cio' che ci interessava. Il materiale che abbiamo raccolto e' stato utilizzato per dare a STALKER texture fotorealistiche e piu' del 60% degli edifici e dei paesaggi del gioco, sono stati fedelmente ricostruiti per ricrearne l'incredibile atmosfera.

Per quale motivo etichettate il vostro STALKER come un Action-RPG?
C'e' di piu': Stalker in realta' e' un survival action-RPG. Nella nostra opinione, il gameplay si basa principalmente sulla sopravvivenza nella "Zona", selezionando il giusto equipaggiamento, muovendosi con cautela, evitando confronti con nemici troppo forti e risolvendo i problemi piu' comuni che i giovani Stalkers inconteranno: Trovare da mangiare e curarsi le ferite. Inoltre, le munizioni non sono facilmente reperibili all'interno della "Zona" e ogni Stalker esperto sa che e' molto piu' facile aggirare un gruppo di nemici che ucciderli uno per uno. Gli Stalkers non sono dei guerrafondai; Il loro obbiettivo principale e' quello di sopravvivere, non sdradicare ogni forma di vita. Dove le anomalie sono piu' concentrate, e' persino pericoloso respirare, perche' ogni movimento improvviso potrebbe portare alla morte immediata.
Il giocatore interpreta uno Stalker, questo e' il ruolo chiave, che deve cavarsela nel suo mondo. La sua posizione e reputazione dipendono unicamente dalle azioni del giocatore: Partecipando attivamente alla vita nella "Zona", esplorandola, comunicando con altri residenti (inclusi scienziati, commercianti ed altri Stalkers), scambiando informazioni, svolgendo missioni ed accumulando ricompense.

Raccontaci di piu' a proposito degli aspetti ruolistici di STALKER.
Non si guadagnano punti esperienza e non si cambiano caratteristiche; Piuttosto vogliamo che i giocatori sviluppino delle proprie abilita', perche' STALKER e' soprattutto un gioco d'azione strettamente legato alle capacita' di chi sta dietro i controlli. Nella nostra opinione, elementi tradizionali da gioco di ruolo, avrebbero distrutto il realismo che stiamo cercando di creare. Non sarebbe divertente creare uno Stalker coi poteri di un semidio che non ha paura di nulla. Immagina invece di stare nella "Zona", armato solo di una pistola e qualche caricatore. Per sopravvivere avresti bisogno di cercare un commerciante prima di tutto e secondariamente scoprire cosa diavolo sta accadendo.

Dicci qualcosa sull'X-Ray Engine. Quali nuovi dettagli ed effetti grafici saranno implementati?
L'X-Ray Engine che muove Stalker, e' stato interamente creato da noi e le sue capacita' surclassano quelle di qualsiasi altro motore odierno. In parole povere, permette una miriade di possibilita' sfruttando appieno le schede grafiche di fascia media attualmente in commercio.
Devi sapere che è impossibile disegnare un modello atmosferico completo utilizzabile per computare le variazioni climatiche; Non e' possibile farlo neanche coi Super computer, a meno che non si usino modelli piu' semplificati. Quindi, tutti gli effetti visivi in Stalker sono ottenuti da due o tre effetti semplici che, combinati assieme risultano simili a quelli riscontrabili nella realta'. Con questa premessa, un pianeta che attraversa il cielo di notte, non e' altro che uno "sprite" che viaggia lentamente sull'orizzonte notturno.
Concludendo, l' X-Ray e' in grado di gestire fino a tre milioni di poligoni con bump mapping, soft shadows che si proiettano realisticamente,nebbia, effetti particellari che segueno leggi fisiche, effetti di post-processing, shading, vento, cambi di pressione, turbolenze, rotazione del giorno e della notte ed effetti climatici. Questi sono solo alcuni esempi di quello che puo' fare il nostro motore.

Come riesce a gestire una cosi' vasta area l'X-Ray Engine? Raccontaci come vengono gestiti i caricamenti.
La "Zona" e un'area di 30 km² attorno Chernobyl e ci vogliono parecchie ore di gioco per esplorarla tutta. Le transizioni tra un livello e l'altro vengono gestite in modo che l'azione non si interrompa mai, caricando segmenti di congiunzione fra le varie aree.

Che differenza pratica ci sara' fra il gioco Single-Player e la modalita' Cooperativa?
La modalita' cooperativa sara' molto simile a quella Single-Player, con la sola differenza che ci sara' piu' di un giocatore umano a vivere nella "Zona".

Quali cose contribuiscono a rendere STALKER un'esperienza unica in modalita' Single player?
Stalker offre un'esperienza coinvolgente per quelli che preferiscono l'azione Multiplayer, anche se abbiamo riposto maggiori sforzi nella realizzazione nella Campagna per il singolo giocatore. Aspettatevi un'intrigante storia che vi fara' gelare il sangue, un'incredibile interattivita' col mondo circostante, una montagna di armi differenti, un'avanzata intelligenza artificiale, mostri perversi e furbi NPC...E questa e' solo una parte delle features che saranno presenti nella versione finale.

Come avete implementato i salvataggi nel gioco?
Nei livelli di difficolta' piu' bassi, alcuni finali saranno preclusi e il giocatore potra' salvare ovunque vorra', mentre in quelli piu' alti renderemo disponibili solo salvataggi automatici, i quali avverranno all'uscita del gioco, nel covo dei commercianti, nei punti di transizione tra un livello e un'altro e in certi momenti definiti.
Ci sara' anche una modalita' custom nella quale ogni giocatore potra' regolare i parametri secondo i propri gusti.

Raccontaci di qualche pericolo ambientale che potremo incontrare nella "Zona".
Possiamo incontrare molti pericoli ambientali nella "Zona", che spaziano dalle semplici radiazioni alle improvvise esplosioni tossiche. Le zone anomale cambiano di dimensione e di locazione al verificarsi di ogni nuova esplosione e molte sono persino piu' pericolose del piu' forte mutante del gioco. Diversamente dalle altre minacce che possiamo incontrare, le anomalie sono molto difficili da identificare senza uno speciale rilevatore. Se non ne siamo in possesso, pero' le potremo avvistare anche ad occhio nudo fissando il paesaggio e cercando di notare le incongruenze nelle immagini create della presenza dell'anomalia nelle vicinanze. Cio' nonostante avere un detector ci rendera' la vita molto piu' semplice. Ne sono disponibili molti modelli, dal piu' semplice al piu' sofisticato e questi ultimi sono molto utili per apprendere importanti informazioni sulle varie anomalie. Il detector base invece, emette semplicemente un bip quando rileva una zona pericolosa nelle vicinanze.

Avete implementato i fenomeni atmosferici?
Anche se il gioco si svolge in autunno, gli effetti atmosferici sono molto cangianti. C'è il tradizionale ciclo del giorno e della notte, la pioggia, la nebbia, il vento e tanti altri. Alcuni dei quali hanno effetto solo sull'ambiente, mentre altri sia sull'ambiente che sui personaggi. Per fare un'esempio, la pioggia disturba la vista del personaggio e lo fa stancare piu' facilmente, mente la nebbia gli rende piu' difficile l'avvistamento dei nemici.

Descrivici qualche nemico che gli stalkers dovranno affrontare.
Blind Dogs: Figli delle discariche e dei rifiuti, girano per la "Zona" in branchi di massimo 20 componenti. Numerose mutazioni hanno deformato il loro scheletro e i loro muscoli, ne hanno atrofizzato la vista e li hanno resi quasi completamente immuni alle radiazioni.
Le ultime riceche scientifiche hanno rivelato che le generazioni piu' recenti di Blind Dogs hanno sviluppato una sorta di sesto senso per sopperire alla loro cecita', un senso che permette loro di percepire la presenza del nemico anche attraverso i muri. Inoltre, esperti hanno scoperto che questo "dono" si sviluppa in maniera esponenziale col passare delle generazioni, ma neanche loro sanno che conseguenze potrebbe avere un'ulteriore mutazione.

Orribili, giallognoli Nani che vivono in caverne sotterranee. A causa dei loro occhi estremamente fotosensibili possono essere accecati da una potente fonte luminosa.
I nani allestiscono trappole per gli Stalker, gli scienziati e per i militari e cercano di bloccare le uscite dai loro covi utilizzando grossi detriti o travi cadute. Posseggono, inoltre, grandi braccia grazie alle quali riescono a squartare le loro vittime. Il loro temperamente dispettoso e' la causa per la quale i nani compiono inaspettati e improvvisi atti di violenza.
I nani sono dotati di capacita' telecinetiche e di previsione molto ben sviluppate. La previsione li aiuta a percepire la presenza del nemico e ad anticipare le sue mosse, mentre la telecinesi permette loro di lanciare grandi oggetti da lontano per colpire mortalmente il proprio avversario. Le loro abilita', l'ambiente in cui vivono e la sviluppata intelligenza, fanno di questi nani alcuni tra i nemici piu' pericolosi che si possono incontrare nelle aree oscure della "Zona".

Quali sono le tue armi preferite? Possono essere modificate?
E' troppo presto per parlare di armi preferite. In totale, stiamo progettando di offrire un'arsenale di oltre 40 tipi di armi da fuoco, coltelli e armi speciali e possiamo dire che molte di esse saranno modificabili. Per esempio, potrai comprare un mirino telescopico o un lanciagranate da montare sul tuo fucile per renderlo realmente devastante.

Il giocatore avra' la possibilita' di unirsi ad altri Stalkers, soldati o scienziati?
Nel gioco puoi unirti a varie fazioni che hanno ogniuna obiettivi diversi. Puoi anche farti accompagnare da un'altro stalker e farti aiutare nelle missioni pericolose. Stiamo considerando l'ipotesi di potersi unire anche ad altri NPC, ma quello di cui siamo sicuri e' che i soldati non accetteranno MAI la nostra compagnia.

Che effetto avranno sugli NPC le nostre azioni nel mondo di STALKER?
Il tuo comportamento nella "Zona" avra' effetto sulla tua reputazione e sull'atteggiamento degli altri NPC nei tuoi confronti. Sei libero di agire come credi piu' opportuno: Puoi uccidere uno stalker per rubare un prezioso manufatto dalle sue grinfie e rivenderlo a qualche commerciante, ma se qualcuno riesce a vederti, potrebbe dirlo agli altri NPC e la prossima volta che vorresti parlare con un gruppo di Stalkers, potrebbero spararti addosso. E' difficile non venir notato.

Cosa puoi dirci a proposito delle musiche e degli effetti sonori?
In STALKER, la colonna sonora sara' ambient con tinte oscure, capace di alimentare l'atmosfera senza distrarre il giocatore.

Cosa puoi dirci dei vari veicoli che il giocatore potra' comandare?
Il giocatore puo' guidare diversi tipi di auto (Moskvich e Niva) e di camion (Kamaz) in modo da poter trasportare piu' manufatti in una volta e spostarsi piu' velocemente tra una zona e l'altra. Abbiamo bisogno di carburante, di regolare manutenzione e di apparati protettivi per poter viaggiare e se non avremo cura del nostro mezzo, potremo perderlo e ritrovarci a piedi. Inoltre, per aumentare ancor di piu' il realismo e l'atmosfera, abbiamo deciso di utilizzare modelli di auto sovietiche.
Nel gioco saranno presenti anche APC ed elicotteri, ma non potranno essere pilotati dal nostro stalker.

Dicci qualcosa sulle caratteristiche del Multiplayer di STALKER.
Stalker offre diverse modalita': Deathmatch standard, Team Deathmatch e modalita' Cooperativa, ma anche cose piu' particolari come la battaglia "Umani contro Mutanti". Noi crediamo che le preferite dai giocatori siano la modalita' Cooperativa, la quale permette la partecipazione di dozzine di utenti on-line, e il Team Match, che similmente a Counter-Strike, si svolge su livelli dedicati.

Nel multiplayer, qual'e' l'attuale limite di giocatori che potranno partecipare?
Prevediamo che il limite dei giocatori che potranno partecipare nella versione finale sara' sui 64, ma e' troppo presto per dirlo con certezza. Ti posso dire pero', che sicuramente non sara' sotto i 32.

In Codename: Outbreak, non si poteva terminare il gioco in modalita' Cooperativa. Avete corretto quel problema con STALKER?
Stalker e' un progetto totalmente nuovo, completamente frutto del nostro team. Tutto cio' che fa parte di esso, come la storia, l'engine, la grafica ed altro, e' inedito e in nessun modo collegato ai nostri lavori precedenti.

Quanti finali saranno disponibili nella modalita' Multiplayer?
Il gioco multiplayer avra' piu' di 8 finali diversi, proprio come il single.

Dicci qualcosa sui livelli di difficolta'. Ci sono delle cose in Stalker che sono disponibili solo con determinati settaggi di gioco?
Il livello di difficolta' scelto, ha effetto su alcuni aspetti del gioco. Per esempio chi scegliera' la modalita' piu' semplice non avra' a disposizione tutti i finali che abbiamo implementato.


Filmati

5 Aprile 2004 - 118 Mb GAMEPLAY FOOTAGE MOVIE

Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dl/games/stalker/stalker_movie.avi.html)
Off GamersHell (http://www.gamershell.com/download_5500.shtml)

Finalmente e' arrivato l'atteso gameplay movie di STALKER, fatto vedere per la prima volta al convegno stampa di qualche tempo fa.
Il filmato mostra finalmente delle sequenze VERE di gioco, percio' niente piu' techdemo, ma autentiche azioni di gameplay a cui potremo partecipare quando il lavoro sara' completo...

Ecco alcuni screenshots tratti dal filmato(percio' scusate la bassa qualita'):

http://ripper1982.altervista.org/immagini/S3.jpg
In questa immagine mi viene alla mente Operation Flashpoint...Spettacolo!(soprattutto il cielo)


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S6.jpg
Una pattuglia di Stalker avversari banchetta alla luce del focolare...


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S5.jpg
...Fino a quando uno di loro non casca come una pera matura (chissa' magari un malore improvviso...)


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S4.jpg
Ecco il ciccio in questione...notare l'occhio di bue della torcia dello Stalker e la proiezione sul soffitto di quella del cadavere...


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S7.jpg
Trentamila bocca, cinquantamila amore...


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S9.jpg
Notare...Niente ombre...


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S8.jpg
Ombre! e sono pure corrette!


http://ripper1982.altervista.org/immagini/S10.jpg
Abbiamo soccorso uno Stalker ferito del nostro gruppo in attesa che arrivi il Blowout a spazzare via la zona...

ENJOY!:cool:

Buffus
12-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da TheRipper

CUT


Grande TheRipper e grandi i programmatori di Stalker! Si prospetta un gran gioco davvero!! Certo che se davvero riescono ad implementare tutto ciò che promettono sarà un capolavoro!!

Attendiamo pazienti....il giornalista non ha chiesto "quando uscirà??" :cry:

vabbè....la calma è la virtù dei forti

TheRipper
12-01-2004, 14:17
Grazie Buffus per i complimenti:)
La data d'uscita purtroppo...e' ancora sconosciuta :cry: :cry: :cry:
Non si sa nulla...neanche una data provvisoria, niente di niente. :muro:

insane74
12-01-2004, 14:20
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

lo vooooooooooooojjjoooooooooooooooooo!!!!!

Buffus
12-01-2004, 14:22
onore al merito ;)

comunque meglio che la tirino lunga piuttosto che facciano incazzare una schiera di videogiocatori con bugie e promesse non mantenute....

Maury
12-01-2004, 14:56
TheRipper grazie!! :eek: ;)

dieg
12-01-2004, 14:58
;) Grande.......;) :cool: :sofico:

dopo lo leggo perchè ora sto mettendo a posto la camera....:mc:

prova
12-01-2004, 15:03
Bravo Ripper.
Ora la leggo, anche se già lessi quella originale.

Prima però mi premeva dire una cosa:

non tenevi proprio un cazzo da fare, eh? :D :sofico: :D

TheRipper
12-01-2004, 15:16
Grazie a todos sono felice che i miei sforzi siano ripagati:)
Il fatto e' che non ho trovato alcuna intervista decente in italiano ai programmatori di Stalker e ho deciso deliberatamente di tradurre questa, che mi sembrava la piu' completa, in modo da far conoscere piu' approfonditamente questo gioco anche alle persone che non sanno l'inglese, che in questo forum sono tantine;)
Inoltre mi sembra che questo Stalker, sia troppo sommerso dall'enorme peso di giochi come Doom3 e Half Life2, che sicuramente sono stati i giochi piu' pubblicizzati e anticipati dell'anno e possono contare di numerosi speciali/interviste/anticipazioni sia su riviste cartacee che on-line...al contrario di questo potenziale gioiellino Ucraino, snobbato veramente in modo indecoroso da un po' tutta la stampa italica.

non tenevi proprio un cazzo da fare, eh?
:D Veramente quelli della GSC mi avevano promesso che se l'avessi fatto, mi avrebbero mandato a casa una delle loro Pornostar Ukraine iperporcellose:oink: :oink: :oink:

dieg
12-01-2004, 15:16
Originariamente inviato da prova
Bravo Ripper.
Ora la leggo, anche se già lessi quella originale.

Prima però mi premeva dire una cosa:

non tenevi proprio un cazzo da fare, eh? :D :sofico: :D
:D :D ROTFL me lo sono chiesto anch'io..:D :sofico:

dieg
12-01-2004, 15:18
Originariamente inviato da TheRipper



:D Veramente quelli della GSC mi avevano promesso che se l'avessi fatto, mi avrebbero mandato a casa una delle loro Pornostar Ukraine iperporcellose:oink: :oink: :oink:
azzzz ce'è qualcosa d'altro da tradurreeeee?
lo traduco iooooo:sofico: :sofico: :sofico: :oink: :sofico:

Andre106
12-01-2004, 17:05
Grazie !!!!!!

Cmq dopo questa intervista (e aver visto qualcosa ;)) ora Stalker è il gioco che aspetto di più in assoluto.

Psiche
12-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da TheRipper
CUT


Grande! :eek:


P.S. Correggi dove è citata la zona coperta dal gioco perché è un'area di 30 km²... non 30 mt²

dieg
12-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Psiche
Grande! :eek:


P.S. Correggi dove è citata la zona coperta dal gioco perché è un'area di 30 km²... non 30 mt²
:D LOL


cmq bel lavoro...;)

spk
12-01-2004, 21:17
Grazie del favorone ripper :)


mammamia :eek: a dir poco sconcertante :eek:

si ma queste letture mi fan venir sempre + voglia di giocarci!!! ma quando esce!!! :muro: :muro: :cry:

Mostro!!
12-01-2004, 23:04
TheRipper è un mito :D

Questo stalker si presenta come un capolavoro :sofico:

TheRipper
12-01-2004, 23:04
Grande!
Grazie :D

P.S. Correggi dove è citata la zona coperta dal gioco perché è un'area di 30 km²... non 30 mt²
:eek: Megalapsus! :muro: :muro: :muro:
Grazie per avermelo fatto notare ora correggo subito:cry: :cry: :cry:

TheRipper
12-01-2004, 23:10
Grazie grazie davvero a tutti:D
:vicini: :vicini: :vicini: :vicini:

Speriamo solo che mantengano tutte le promesse fatte, ma soprattutto...CHE ESCA PRESTO!;)

sanitarium
13-01-2004, 09:12
Complimenti davvero Ripper, ottimo lavoro! :mano:

Si prospetta un Capolavoro con la C maiuscola, ci sono elementi di gioco veramente intriganti e innovativi, e sembrerebbe che il concetto di FPS classico sia stato del tutto (o quasi) abbandonato, in favore di una meccanica di gioco matura e sofisticata. Io lo aspetto con ansia. :sbav:

Rusticola
13-01-2004, 09:48
Grazie TheRipper per la traduzione, comunque Stalker non sarà un gioco ma sarà IL GIOCO :eek: .

royal
13-01-2004, 11:59
stalker è grandioso , non lo puoi chiamare semplicemente gioco...

*V@NnI*
13-01-2004, 12:01
Ma quando caspita esce!!!!!!!
NN vedo l'ora di giocarci!!!!!!!!!!!!!!!:D :D

:sofico: :sofico:

breaker
13-01-2004, 12:25
esce fine maggio... 28 in europa e 25 in u.s.a. salvo modifiche e/o ritardi

Lord style
13-01-2004, 16:21
I complimenti a TheRipper. Che pazienza ha avuto. :eek:

Faccio inoltre salire la discussione, lo merita.;)

-=Krynn=-
13-01-2004, 18:25
compliments

Spazius
13-01-2004, 18:51
ottimo lavoro ripper!questo gioco sembra magnifico lo aspetto con ansia!

ripper che fine hai fatto in aa?

joesabba
13-01-2004, 20:04
Originariamente inviato da TheRipper
Vi propongo una traduzione ... [CUT]

Dicci qualcosa sull'X-Ray Engine. Quali nuovi dettagli ed effetti grafici saranno implementati?
L'X-Ray Engine che muove Stalker, e' stato interamente creato da noi e le sue capacita' surclassano quelle di qualsiasi altro motore odierno. In parole povere, permette una miriade di possibilita' sfruttando appieno le schede grafiche di fascia media attualmente in commercio.
Devi sapere che è impossibile disegnare un modello atmosferico completo utilizzabile per computare le variazioni climatiche; Non e' possibile farlo neanche coi Super computer, a meno che non si usino modelli piu' semplificati. Quindi, tutti gli effetti visivi in Stalker sono ottenuti da due o tre effetti semplici che, combinati assieme risultano simili a quelli riscontrabili nella realta'. Con questa premessa, un pianeta che attraversa il cielo di notte, non e' altro che uno "sprite" che viaggia lentamente sull'orizzonte notturno.
Concludendo, l' X-Ray e' in grado di gestire fino a tre milioni di poligoni con bump mapping, soft shadows che si proiettano realisticamente,nebbia, effetti particellari che segueno leggi fisiche, effetti di post-processing, shading, vento, cambi di pressione, turbolenze, rotazione del giorno e della notte ed effetti climatici. Questi sono solo alcuni esempi di quello che puo' fare il nostro motore.

...[CUT]


Quoto & cutto questa paziente traduzione & digitazione. :eek:

TheRipper
13-01-2004, 20:15
Non la quotare ti prego...senno' il thread diventa un papiro..fai un cut per favore;)

ah dimenticavo...ancora GRAZIE A TUTTI per i complimenti :)

ikkoku
13-01-2004, 20:19
io aggiungo un valido link e mi scuso se già lo conoscevate.
Presenta una MAREA di screen (4 pagine zeppe) ed un filmato sulle condizioni atmosferiche variabili!!!
E' una cosa da sbavare sul monitor. Fatemi sapere se avete apprezzato.

ikkoku
13-01-2004, 20:22
Scusate ma nella fretta ho scordato il link. Rimedio subito.

http://www.gamershell.com/news_BSTALKERBDynamicAtmosphe.shtml

Per gli screen cliccate sull'immagine del gioco (il player che va verso la costruzione)

stealth81-
13-01-2004, 21:59
Grazie TheRipper....ottimo lavoro!:yeah:

Psiche
05-04-2004, 17:16
Visto il grandioso lavoro di TheRipper ho riuppato il thread con l'aggiunta di altre info al primo post, tra queste il nuovo filmato in alta risoluzione ASSOLUTAMENTE da scaricare!
Si comincia a delineare il Gameplay che avrà questo titolo

Per chi non l'ha ancora fatto, mentre attendete con ansia di scaricare il filmato, leggetevi l'intervista ottimamente tradotta; capirete meglio poi il video.






P.S. TheRipper non volermene se ti ho parzialmente modificato il primo post ;)

TheRipper
05-04-2004, 17:27
Psiche...mi fai un favorone?:D
Mi riapri per un attimo l'altra disscussione cosi' posso "copiare" il contenuto e reincollarlo qui'?
Non vorrai farmi copiare i link uno ad uno spero...:sofico:

Psiche
05-04-2004, 17:29
Originariamente inviato da TheRipper
Psiche...mi fai un favorone?:D
Mi riapri per un attimo l'altra disscussione cosi' posso "copiare" il contenuto e reincollarlo qui'?
Non vorrai farmi copiare i link uno ad uno spero...:sofico:

Sì :sofico:

Ti mando un pvt con il contenuto di quel post ;)

TheRipper
05-04-2004, 17:30
Ti mando un pvt con il contenuto di quel post
Grassie;)
Thank you per i complimenti...:flower:

Psiche
05-04-2004, 17:37
Originariamente inviato da TheRipper
Grassie;)
Thank you per i complimenti...:flower:
Meritava... hai pvt :)

minchiele
05-04-2004, 17:54
Anche i video di HL2 erano da rimanerci senza fiato, poi sappiamo tutti com'è andata...

Muflus
05-04-2004, 17:56
Grazie Ripperuccio caro :D però...

Mortacci tua :D La prima volta che ho aperto il 3D il gprs si è inc@zz@to come un koala bolscevico :D :muro: ... ma foto bellissime!
Adesso per riaprirlo ho dovuto mettere le impostazioni della Omnitel su "veloce" se no amen...

Scherzi a parte, ottimo lavoro! Grazie a te l'attesa per S.T.A.L.K.E.R. sta raggiungendo quella per Operation Flashpoint 2...

Ciao :)

EDIT: errorini...

TheRipper
05-04-2004, 17:58
Scherzi a parte, ottimo lavoro! Grazie a te l'attesa per S.T.A.L.K.E.R. sta raggiungendo quella per Operation Flashpoint 2...
Grazie Muflus:vicini:
Cmq non volevo di certo occultare quel capolavoro annunciato di OF2...ci mancherebbe altro! Pero' questo Stalker come atmosfera mi sta veramente facendo venire i brividi...Il filmato da questo punto di vista e' incredibile:eek: .

Buffus
05-04-2004, 18:26
che dire.....guardando il video ci sono rimasto così !
http://www.rossovesuvio.it/images/stupito.jpg

Lord style
05-04-2004, 18:32
Appena finito di vedere il video completamente.

Sinceramente lo ricordavo migliore graficamente. :rolleyes:
Non mi ha preso più di tanto il video, non mi ha quasi mai stupito.

L'unica particolare che mi è balzato subito agli occhi è l'ottima rappresentazione dell'arma: dettagli e fedeltà cromatica in primis.

Buffus
05-04-2004, 18:36
ma noooo!!
per vedere quel video devi mettere le casse a palla e farti stupire dalla simulazione di mondo che vive!!!:eek: :eek: Le bestiacce che corrono a campi,gli stalker che borbottano,le guardie che reagiscono agli eventi.....:eek: :eek: :eek:

TheRipper
05-04-2004, 18:40
ma noooo!!
per vedere quel video devi mettere le casse a palla e farti stupire dalla simulazione di mondo che vive!!! Le bestiacce che corrono a campi,gli stalker che borbottano,le guardie che reagiscono agli eventi.....
Si infatti...giudicare questo filmato dalla mera qualita' estetica mi sembra superficiale!
Ben altre cose balzano all'occhio...sembra essere coinvolgente in modo incredibile...la musica, i colori, l'atmosfera, il cielo, il clima cangiante in modo cosi' verosimile...Trovo il tutto davvero stupefacente!:eek: :eek: :eek:

Lord style
05-04-2004, 19:14
Sicuramente la vastità del territorio calpestabile e l'interattività con l'ambiente sono gli elementi più pregievoli del titolo. Sicuramente il titolo si è riconfermato da questo punto di vista.
Questi aspetti non li ho tirati in ballo solo perchè li dò per scontati: ne abbiamo discusso fin troppo per rimanerci a bocca aperta ora.

Per quanto riguarda l'interattività con i personaggi il video oggettivamente mi dice poco: "quel mondo che sembra vivo" potrebbe esserlo solo in seguito a degli script (cosa probabilissima a mio modo di vedere), e di queste animazioni scriptate se ne vedono a bizzeffe anche in altri titoli. Vedere una mandria di similbisonti inferociti che corrono o stalker che parlano fra loro non mi stupisce lontanamente.

ray_hunter
05-04-2004, 20:41
Condivido il fatto che l'atmosfera che si respira nel video e l'attenzione al dettaglio sono qualcosa di incredibile e penso anche che se esce quest'anno Stalker sarà il miglior gioco. IMHO ha la stoffa per assurgere ai livelli di Deus-Ex e System Shock 2.
Però la grafica dagli screens sembrava meglio, anche perchè ho visto più di qualche scattone, spero sia una cosa del video.

Buffus
05-04-2004, 20:43
si si vero...speriamo gli scattoni siano del video e non sintomo di estrema pesantezza!

AmeR
05-04-2004, 20:53
Dal sito ufficiale (http://www.stalker-game.com/index_eng.html) :

THQ and GSC Game World held an exclusive gameplay presentation of «S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl» for journalists from US, UK, France, Italy, Denmark, Hungary and Poland in the premises of GSC on February 24-25.

Chi si è occupato in Italia di questa presentazione?

Quincy_it
05-04-2004, 21:24
Grazie anche da parte mia! :)

shinji_85
05-04-2004, 21:53
Grazie per la traduzione... Il gioco sembra stupendo...

Ma non si sa proprio nulla riguardo la data d'uscita?
Già sono impaziente...

MaBru
05-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da AmeR
Dal sito ufficiale (http://www.stalker-game.com/index_eng.html) :

THQ and GSC Game World held an exclusive gameplay presentation of «S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl» for journalists from US, UK, France, Italy, Denmark, Hungary and Poland in the premises of GSC on February 24-25.

Chi si è occupato in Italia di questa presentazione?

TGM. C'è l'articolo sul numero di aprile.

ronaldovieri
05-04-2004, 22:19
Originariamente inviato da Lord style
Sicuramente la vastità del territorio calpestabile e l'interattività con l'ambiente sono gli elementi più pregievoli del titolo. Sicuramente il titolo si è riconfermato da questo punto di vista.
Questi aspetti non li ho tirati in ballo solo perchè li dò per scontati: ne abbiamo discusso fin troppo per rimanerci a bocca aperta ora.

Per quanto riguarda l'interattività con i personaggi il video oggettivamente mi dice poco: "quel mondo che sembra vivo" potrebbe esserlo solo in seguito a degli script (cosa probabilissima a mio modo di vedere), e di queste animazioni scriptate se ne vedono a bizzeffe anche in altri titoli. Vedere una mandria di similbisonti inferociti che corrono o stalker che parlano fra loro non mi stupisce lontanamente.

Simulazione di vita artificiale

TheRipper
05-04-2004, 22:22
Raga' ma la musica e splendida! vedere quei maialoni/cinghiali/cagnoni correre come dei pazzi per paura del Blowout sotto alla pioggia di notte, mentre caricano gli stalkers, con il vento che solleva le foglie e il cielo che si illumina di lampi...il tutto condito con quella musica triste e atmosferica mi ha fatto venire i brividi...
Che bello!:cry:
Poi non so perche'...ma il tutto mi ricorda troppo Operation Flashpoint...Con la differenza che Stalker non e' lineare per quanto riguarda la successione delle missioni (E' piu' alla Morrowind da questo punto di vista). Non vedo davvero l'ora di averlo tra le mani...:muro:

Muflus
05-04-2004, 23:47
Originariamente inviato da AmeR
Chi si è occupato in Italia di questa presentazione?
Ripper :D:D:D

TheRipper
05-04-2004, 23:49
Ripper:D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma magari...:sofico: Mi dovevano tira' per i piedi per riportarmi a casa...:D

Muflus
05-04-2004, 23:52
Originariamente inviato da TheRipper
Mi dovevano tira' per i piedi per riportarmi a casa...:D
:rotfl: ci credo, ci credo!!! :D

MarkManson
05-04-2004, 23:57
Questo sarà il GIOCO...per me nn cè altra spiegazione...Io stò aggiornando il pc in attesa di questo gioco...solo di questo...Hl2,avendo anke il coupon per prenderlo gratis neanke lo voglio....Doom3 neanke....Solo questo....Leggendo la traduzione di the ripper in alcuni momenti mi sn sentito li...Impaurito...Nel senso ke latmosfera ke ci sarà ci farà saltare nn poke volte dallsedia...grande....Grazie the ripper!!

TheRipper
06-04-2004, 00:02
Grazie the ripper!!
Di niente rega':D
E' solo passione...:vicini: :vicini: :vicini:

breaker
06-04-2004, 08:20
ok cambio di piani... se da qualche parte la data di rilascio di S.T.A.L.K.E.R. viene seganata ancora intorno alla fine di maggio, sembra molto più probabile una sua uscita vicino alla fine di settembre. quindi anche per questa estate ci va buca.


meglio così, che ci lavorino e lo rifiniscano per bene...

breaker
06-04-2004, 08:28
agh doppio post... sorry :muro:

beh ne approfitto al solito per invitarvi a leggere il libro al quale il team si è ispirato quando hanno intrapreso questo progetto.

royal
06-04-2004, 09:56
questo stalker lo voglio + di doom &co... sto scaricando il video..

grande ripper! ;)

minchiele
06-04-2004, 10:21
Ma che cavolo, quando hanno cominciato a parlare di Doom III si sono generati quintali di bava dietro gli screenshots e tutti (e dico TUTTI) lo volevano..................E POI NON è USCITO.


Poi sono apparsi i video di HL2 e via altri quintali di bava e tutti a dire "altro che Doom III, voglio HL2 che almeno esce"...................E POI NON è USCITO.


Ora Stalker, giù a vedere filamti superpompati solo per far generare altri quintali di bava e dire "altro che Doom III e HL2, voglio Stalker che almeno esce"................. E POI CHISSA' SE VERAMENTE USCIRA' E SE SARA' IN QUESTO DECENNIO.

Vi lamentate del fatto che le software house producano foto e video di giochi solo per aumentarne la voglia e l'attesa per poi non farlo uscire perchè non è pronto, mah...

Alla fine siamo proprio come i pesci, dopo aver abboccato a sboronate pazzesche ed essercela presa nel c@lo, siamo nuovamente pronti per abboccare al prossimo amo.

Scusate lo sfogo ma proprio non capisco, cosa rende diverso questo Stalker da Doom III o HL2? anche la Valve sembrava una società seria quando aveva fissato la data di uscita di HL2 al 30 settembre del 2003, per poi rimandarlo il 29!!!!

Jedi_Master
06-04-2004, 10:45
Originariamente inviato da minchiele
Scusate lo sfogo ma proprio non capisco, cosa rende diverso questo Stalker da Doom III o HL2? anche la Valve sembrava una società seria quando aveva fissato la data di uscita di HL2 al 30 settembre del 2003, per poi rimandarlo il 29!!!!

Non si puo' darti torto, pero' evidentemente la
speranza nel videogiocatore e' l'ultima a morire!!!!
:D

IMHO la cosa speciale di S.T.A.L.K.E.R. e' che mi attizza almeno
3 volte tanto (piu' della fiesta!) HL2 e Doom3!

ps: Bravo TheRipper di questo passo ti
proporremo come moderatore.
;)

Kianor
06-04-2004, 10:52
boh a me sto video non e' che impressioni piu' di tanto....
i modelli dei soldati sec me non raggiungono la qualita' di quelli di farcry. Stessa cosa per gli interni e le ombre. Farcry mi sembra decisamente superiore in questo.

Pero', si sa, da un video una cosa che sembra non e' detto che sia effettivamente cosi'.
Quindi aspettiamo :)

minchiele
06-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da Kianor
boh a me sto video non e' che impressioni piu' di tanto....
i modelli dei soldati sec me non raggiungono la qualita' di quelli di farcry. Stessa cosa per gli interni e le ombre. Farcry mi sembra decisamente superiore in questo.

Pero', si sa, da un video una cosa che sembra non e' detto che sia effettivamente cosi'.
Quindi aspettiamo :)

Infatti, i video sembrano sempre molto più belli della versione finale del gioco...

ninja970
06-04-2004, 11:01
Cmq sembra proprio che si tratta di un giocone :D
speriamo che esca nei tempi previsti e se volete altre info, c'è una preview su The Games Machine di questo mese

MarkManson
06-04-2004, 11:20
Ma si sa per caso come verrà gestito il tempo e il susseguirsi del giorno e della notte??nel senso ke vorrei sapere se il giorno anke nel games durerà 24h...o qualcosa di simile...sai ke figata giocare 24 e vedere tutti i cambiamenti della luce ecc ecc....Ah,ma gli effetti metereologici quanti saranno??

Mamma mamma ke sto gioco è da paura!

TheRipper
06-04-2004, 11:28
Alla fine siamo proprio come i pesci, dopo aver abboccato a sboronate pazzesche ed essercela presa nel c@lo, siamo nuovamente pronti per abboccare al prossimo amo.

Scusate lo sfogo ma proprio non capisco, cosa rende diverso questo Stalker da Doom III o HL2? anche la Valve sembrava una società seria quando aveva fissato la data di uscita di HL2 al 30 settembre del 2003, per poi rimandarlo il 29!!!!


Tu puoi dire tutto quello che ti pare..ma quando finalmente HL2, Doom3 e soprattutto questo STALKER usciranno nei negozi, scommetto che saranno dei veri capolavori e non credo tu sfuggirai dalla voglia di provarli...o sbaglio?:D

Poi sul fatto che noi utenti ce la prendiamo nel c@lo avrei MOLTO da ridire...perche' alla fine non e' che ci rimettiamo nulla...non e' che ci viene sottratto qualcosa se un gioco esce o no alla data prefissata...Secondo me alcune persone se la prendono troppo a cuore per queste cose...In finale e' un VIDEOGIOCO! Non ci cambia la vita...

TheRipper
06-04-2004, 11:30
ps: Bravo TheRipper di questo passo ti
proporremo come moderatore.

E secondo te perche' ho combinato tutto questo scusa?:wtf:

Seeeee:sofico:

Jedi_Master
06-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da MarkManson
Ma si sa per caso come verrà gestito il tempo e il susseguirsi del giorno e della notte??nel senso ke vorrei sapere se il giorno anke nel games durerà 24h...o qualcosa di simile...sai ke figata giocare 24 e vedere tutti i cambiamenti della luce ecc ecc....Ah,ma gli effetti metereologici quanti saranno??

Mamma mamma ke sto gioco è da paura!

C'e' tuto un filmato sull'evolversi del tempo.
Se ben ricordo il tempo e' velocizzato ma non ricordo di quanto.
Mentre la meteorologia c'e' quasi tutta (pioggia, lampi, nebbia)
tranne cosine un po' troppo pesantucce come neve,
grandine che andrebbero a modificare l'intero panorama.
Gia' cosi' mi sa' che sara' bello pesante!!

royal
06-04-2004, 11:40
:yeah:

TheRipper
06-04-2004, 11:42
Ma si sa per caso come verrà gestito il tempo e il susseguirsi del giorno e della notte??nel senso ke vorrei sapere se il giorno anke nel games durerà 24h...o qualcosa di simile...
Sul succedersi del giorno e della notte sinceramente ancora non si sa bene...Nel filmato apposito uscito parecchio tempo fa si vede che la transazione tra un'ora e l'altra avviene tramite Alpha Blending (dissolvenza incrociata) e non in modo omogeneo e continuo...ma spero che cio' cambi.
Il tempo invece e' compresso...ma sinceramente non so "quanto" sia compresso.

TheRipper
06-04-2004, 11:44
TheRipper 4 president!
Eh addirittura!:sofico:
Mi sa che non vi conviene che ho il BAN delicato io...:sofico: :sofico: :sofico:

MarkManson
06-04-2004, 11:44
Quindi il tempo cambierebbe da un momento allaltro?O meglio...sarebbe giorno e poi tutto dun tratto inizierebbe la calata verso la notte in pokissimo tempo?!

TheRipper
06-04-2004, 11:52
Quindi il tempo cambierebbe da un momento allaltro?O meglio...sarebbe giorno e poi tutto dun tratto inizierebbe la calata verso la notte in pokissimo tempo?!
Ma no...e' molto piu' graduale la cosa...esempio, il cielo cambierebbe tipo ogni ora con conseguente riposizionamento del sole e sostituzione di tutte le lightmaps...
Non sarebbe improvviso come dal giorno alla notte in un unico scatto;)

MarkManson
06-04-2004, 11:59
Originariamente inviato da TheRipper
Ma no...e' molto piu' graduale la cosa...esempio, il cielo cambierebbe tipo ogni ora con conseguente riposizionamento del sole e sostituzione di tutte le lightmaps...
Non sarebbe improvviso come dal giorno alla notte in un unico scatto;)


Ah...Peccato ke nn sia costante....xò se cosi fosse andrebbero sicuramente sprecate un sacco di risorse!

TheRipper
06-04-2004, 12:05
Ah...Peccato ke nn sia costante....xò se cosi fosse andrebbero sicuramente sprecate un sacco di risorse!
Eh bho...
Cmq non si sa, potrebbe sempre cambiare nella versione finale..:)

MarkManson
06-04-2004, 12:11
Originariamente inviato da TheRipper
Eh bho...
Cmq non si sa, potrebbe sempre cambiare nella versione finale..:)

>Speriamo

davestas
06-04-2004, 12:32
Questo gioco non potrà mai giocarlo....
NON E' GIUSTO!.:muro: :muro: :muro:

TheRipper
06-04-2004, 13:39
Vi segnalo la preview di Gamespot:
http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/preview_6092899.html

E una nuova Intervista ad Oleg Yavorsky:
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=55127

rsuter
06-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da TheRipper

http://ripper1982.altervista.org/immagini/S7.jpg
Trentamila bocca, cinquantamila amore...

ENJOY!:cool:

Ti giuro son rimasto mezzora a ridere leggendo questa didascalia!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sofico:
Grande Ripper, bellissima traduzione per il resto, complimenti! :mano:

OverK
06-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da minchiele
Ma che cavolo, quando hanno cominciato a parlare di Doom III si sono generati quintali di bava dietro gli screenshots e tutti (e dico TUTTI) lo volevano..................E POI NON è USCITO.


Poi sono apparsi i video di HL2 e via altri quintali di bava e tutti a dire "altro che Doom III, voglio HL2 che almeno esce"...................E POI NON è USCITO.


Ora Stalker, giù a vedere filamti superpompati solo per far generare altri quintali di bava e dire "altro che Doom III e HL2, voglio Stalker che almeno esce"................. E POI CHISSA' SE VERAMENTE USCIRA' E SE SARA' IN QUESTO DECENNIO.

Vi lamentate del fatto che le software house producano foto e video di giochi solo per aumentarne la voglia e l'attesa per poi non farlo uscire perchè non è pronto, mah...

Alla fine siamo proprio come i pesci, dopo aver abboccato a sboronate pazzesche ed essercela presa nel c@lo, siamo nuovamente pronti per abboccare al prossimo amo.

Scusate lo sfogo ma proprio non capisco, cosa rende diverso questo Stalker da Doom III o HL2? anche la Valve sembrava una società seria quando aveva fissato la data di uscita di HL2 al 30 settembre del 2003, per poi rimandarlo il 29!!!!

Quoto , secondo me dovrebbero dare notizia di un gioco nuovo solo quando e praticamente finito ! video e screenshot ....servono solo a mantenere l'attenzione della gente... una mezza presa per i fondelli se il gioco non esce nel giro di poco tempo.
Ormai si passa il tempo a sbavare su video e screenshot....

fabiannit
06-04-2004, 15:40
Ragà!basta con sti complimenti!
Fatelo moderatore e basta :D :sofico: :sofico:
e poi nn è un gran lavoro :rolleyes: :rolleyes: :sofico: skerzo... :ops:





















ah....Complimenti TheRipper!:D ;)

Psiche
06-04-2004, 17:26
Originariamente inviato da fabiannit
Ragà!basta con sti complimenti!
Fatelo moderatore e basta :D :sofico: :sofico:
e poi nn è un gran lavoro :rolleyes: :rolleyes: :sofico: skerzo... :ops:

Mio dio! :eek:
Mannaggia a me quando ho deciso di riesumare questo thread! :doh:





:D

fabiannit
06-04-2004, 17:28
Originariamente inviato da Psiche
Mio dio! :eek:
Mannaggia a me quando ho deciso di riesumare questo thread! :doh:





:D

Okkio!!che quest'individuo dall'avatar di un bel Culo
:oink: se piglia il tuo posto! okkio!:sofico: :D :sofico:

Psiche
06-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da fabiannit
se piglia il tuo posto! okkio!:sofico: :D :sofico:
Impossibile! :O

E poi... se continui ad insistere ti sospendo per 20 giorni! :angel:

fabiannit
06-04-2004, 17:33
Originariamente inviato da Psiche
Impossibile! :O

:sborone: :D :eheh: :eheh:

fabiannit
06-04-2004, 17:34
Originariamente inviato da Psiche


E poi... se continui ad insistere ti sospendo per 20 giorni! :angel:


sisisisisi hai ragione è impossibile!!
Psiche nn lo sostituisce nessuno :angel: :eek: :D

shambler1
06-04-2004, 18:32
E se lo annunciano quando è pronto come fanno poi a vendere le schede nuove?

AmeR
06-04-2004, 22:57
Originariamente inviato da MaBru
TGM. C'è l'articolo sul numero di aprile.
;)

royal
07-04-2004, 10:19
ho visto il filmato, ho letto la preview di gamespot,l'intervista di eurogamer.. ke dire :sbavvv:

tutto questo è impressionante! mai visto una complessità simile..

tutte le volte ke inizi la stessa missione..questa si sviluppa in modo diverso.. :eek:

TheRipper
07-05-2004, 03:34
Ecco una bella serie di immagini che mostrano finalmente gli effetti grafici basati su shaders programmabili inclusi nell' X-Ray engine che muove Stalker. Per l'E3, GSC gameworld conta di mostrare la versione full dx9 del gioco, con tanto di illuminazione real-time, ps2.0 e HDR.

http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040506_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040506_screen003.jpg
Notare che belle le ombre dinamiche e l'utilizzo degli shaders orientato sul realismo della resa finale...


Ed ecco altre immagini nuove...
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040506_screen015.jpg
Stalker Cabrio...Per un rimorchio serale assicurato!:D


http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/540331_20040506_screen009.jpg
Ricordatevi dove abbiamo parcheggiato...Uff questi HIND! non sei mai sicuro di trovare posto al centro.


Cmq ecco una nuova intervista...Godete;)
http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/preview_6095529.html

Buffus
07-05-2004, 05:55
beeeeeeelo!!:eek:
naturalmente non si sa quando esce....vero?:rolleyes:

Prometeo98
07-05-2004, 08:37
Speriamo presto! Mi sembra veramente un gran bel gioco!
Cmq si parlava di inizio 2005!:cry:

royal
07-05-2004, 08:46
il 2° screen è incredibile.. manco far cry rende cosi...

Jedi_Master
07-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da Buffus
beeeeeeelo!!:eek:
naturalmente non si sa quando esce....vero?:rolleyes:

Gamespot continua a riportare il 14-9-2004.
Pro' vista la moda dei rinvii non resta che sperare!
:sperem:

pippop
07-05-2004, 09:22
il secondo screen è :eek: :eek: :eek:

e poi :ave: :ave: :ave:

STICK
07-05-2004, 09:30
Originariamente inviato da Jedi_Master
Gamespot continua a riportare il 14-9-2004.
Pro' vista la moda dei rinvii non resta che sperare!
:sperem:



qui invece e' dato per il 1/10/04

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=1041

R@nda
07-05-2004, 09:39
Lo vedo molto pesante....:asd:

TheRipper
07-05-2004, 12:23
La data d'uscita annunciata e' 26 Settembre 2004.
Cmq ne sapremo sicuramente di piu' all'E3.

Mostro!!
07-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da pippop
il secondo screen è :eek: :eek: :eek:

e poi :ave: :ave: :ave:

ciustissimo :eek: :D

Jedi_Master
07-05-2004, 13:15
Originariamente inviato da TheRipper
La data d'uscita annunciata e' 26 Settembre 2004.
Cmq ne sapremo sicuramente di piu' all'E3.

A proposito del E3, STALKER e' nella lineup Misocroft.......

Ma porco Bill Gates.......

fonte (http://www.gamershell.com/yesterday.shtml)

TheRipper
07-05-2004, 13:19
Non c'e' bisogno di scaldarsi tanto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=679204

Stalker verra' ufficialmente presentato all'E3 nello stand della THQ:
http://www.gamershell.com/news_E32004LineupBTHQB.shtml?q=thq

R@nda
07-05-2004, 13:24
Ho visto The Ripper....ma allora chi distribuirà Stalker?

TheRipper
07-05-2004, 13:25
Chi distribuira' STALKER? di certo NON microsoft.
La THQ.

R@nda
07-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da TheRipper
Chi distribuira' STALKER? di certo NON microsoft.
La THQ.

Buono

Ma non ti incazzà:asd:

TheRipper
07-05-2004, 13:33
Buono

Ma non ti incazzà
Io sono tranquillissimo, ma non posso dire lo stesso di voi che appena vedete il nome di qualche gioco vicino a Microsoft per qualsiasi motivo diventate sclerotici.

R@nda
07-05-2004, 13:37
Ma scherzi?
Microsoft da quando ha tirato fuori l'XboX è la rovina e l'appiattimento dei giochi per PC di conseguenza.
Hai voglia se mi preoccupo quando vedo che aleggia intorno ad un titolo che mi interessa:)

Però tu ultimamente sei acido:)
E che c'hai?
Posta in OT (:D )

TheRipper
07-05-2004, 13:47
Ultimamente ho una certa repulsione per le faccine...

lautizi
07-05-2004, 13:52
ragazzi ma ho letto che esce a maggio...è vero o è stato posticipato?

Se si nn vedo l'ora e mi sa che mi compro pure una vga nuova solo per questo capolavoro!:D

TheRipper
07-05-2004, 13:53
ragazzi ma ho letto che esce a maggio...è vero o è stato posticipato?
26 Settembre 2004.

Jedi_Master
07-05-2004, 14:01
Originariamente inviato da R@nda
Microsoft da quando ha tirato fuori l'XboX è la rovina e l'appiattimento dei giochi per PC di conseguenza.
Hai voglia se mi preoccupo quando vedo che aleggia intorno ad un titolo che mi interessa:)

Condivido.
Ormai vedo Microsoft come un brutto virus,
e' piu' forte di me, mi fa' venire l'orticaria!
:)

MarkManson
07-05-2004, 14:06
Originariamente inviato da Jedi_Master
Condivido.
Ormai vedo Microsoft come un brutto virus,
e' piu' forte di me, mi fa' venire l'orticaria!
:)

Senza Microsoft volevo vedere a cs ca@@o giocavi!!!


Cmq ke ve la prendete a fare con microsoft??Scommetto ke qui il 90% delle persone Contro Microsoft manco hanno il s/o originale...Quindi ke danno gli fa Microsoft??!Mah...

TheRipper
07-05-2004, 14:14
Condivido.
Ormai vedo Microsoft come un brutto virus,
e' piu' forte di me, mi fa' venire l'orticaria!

Avete ragione entrambi...Microsoft col suo sistema operativo e le sue Direct X, sta confermando sempre di piu' il suo monopolio sui personal computers multimediali...
Ormai se vuoi giocare col PC, devi PER FORZA avere un sistema operativo Microzozz e questo NON e' giusto.
Pensate solo che nel futuro le cose potranno solo peggiorare...Pensate a Longhorn e al Palladium.
Mi vengono i brividi solo a pensarci.

MarkManson
07-05-2004, 14:16
Originariamente inviato da TheRipper
Avete ragione entrambi...Microsoft col suo sistema operativo e le sue Direct X, sta confermando sempre di piu' il suo monopolio sui personal computers multimediali...
Ormai se vuoi giocare col PC, devi PER FORZA avere un sistema operativo Microzozz e questo NON e' giusto.
Pensate solo che nel futuro le cose potranno solo peggiorare...Pensate a Longhorn e al Palladium.
Mi vengono i brividi solo a pensarci.


Ma Ripper....Il p2p ke lhanno inventato a fare????+ Microsoft monopolizzerà meno soldi prenderà x nessuno comprearà niente di originale...IO personalemtne la penso cosi!

TheRipper
07-05-2004, 14:22
Ma Ripper....Il p2p ke lhanno inventato a fare????+ Microsoft monopolizzerà meno soldi prenderà x nessuno comprearà niente di originale...IO personalemtne la penso cosi!
Ma che c'entra? Ti pare giusto che se voglio giocare io debba essere costretto a montare sul mio PC un sistema operativo che odio?...Non me ne frega nulla se Microzozz prenda soldi o meno dalla vendita del suo SO, mi frega solo del fatto che mi devo ritrovare un prodotto che considero scadente e inefficiente per poter far girare dei giochi che non girano con altri sistemi, a causa di questo monopolio del ca@@o!
Il tutto senza citare la "stupenda" console di Microsoft che da quando e' uscita non fa altro che rovinare il mercato videoludico dei PC.

MarkManson
07-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da TheRipper
Ma che c'entra? Ti pare giusto che se voglio giocare io debba essere costretto a montare sul mio PC un sistema operativo che odio?...Non me ne frega nulla se Microzozz prenda soldi o meno dalla vendita del suo SO, mi frega solo del fatto che mi devo ritrovare un prodotto che considero scadente e inefficiente per poter far girare dei giochi che non girano con altri sistemi, a causa di questo monopolio del ca@@o!
Il tutto senza citare la "stupenda" console di Microsoft che da quando e' uscita non fa altro che rovinare il mercato videoludico dei PC.


Io ho lxbox...ma si e no cho giocato 3volte...infatti ho deciso di vendermela....Anzi...tra un po la vendo.-..cn 4giochi a 199€!

TheRipper
07-05-2004, 14:27
Io ho lxbox...ma si e no cho giocato 3volte...infatti ho deciso di vendermela....Anzi...tra un po la vendo.-..cn 4giochi a 199€!
URKA!:eek: allora te la compro io!:eek:






SCHERZONE!:p :p :p :p

MarkManson
07-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da TheRipper
URKA!:eek: allora te la compro io!:eek:






SCHERZONE!:p :p :p :p


Vabbè...il prezzo è giustificato da igiochi....altrimenti 130€ e la console la vendevo...Ancora puzza di nuovo!4accensioni ha avuto!

MarkManson
07-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da TheRipper
URKA!:eek: allora te la compro io!:eek:






SCHERZONE!:p :p :p :p







:D :D :D :D :D :D :D :D !!Cmq ho fatto male a farmela regalare!!!!!