View Full Version : Pc formattato..metto l'antivirus!
ciao ho appena formattato il mio pc e volevo un consiglio sul quale antivirus tra quelli della lista mettere...
L'antivirus deve essere sopratutto serio...
Votate!
Allusivo
12-01-2004, 13:45
Il Norton lo hai escluso a priori. Perchè?
Io uso l'Avg6, quello free.
nod32, è il più equilibrato tra quelli... :)
Ciao
Eraser :)
PS: occhio non ho detto che è il migliore, ho detto il piu equilibrato e per equilibrato intendo prestazioni/velocità/consumo di risorse ;)
Originariamente inviato da Allusivo
Il Norton lo hai escluso a priori. Perchè?
perchè non ce l'ho:D
bluelake
12-01-2004, 14:52
AVG 6 :)
Originariamente inviato da bluelake
AVG 6 :)
è quello che ho su ora ma mi ha dato alcune buche:(
Originariamente inviato da diafino
è quello che ho su ora ma mi ha dato alcune buche:(
ci credo, ...tra quelli ke hai elencato è il peggiore nel rilevamento di trojan e worm
Originariamente inviato da MrOZ
ci credo, ...tra quelli ke hai elencato è il peggiore nel rilevamento di trojan e worm
eh che ci posso fare...infatti ho messo il sonaggio apposta;)
eh che ci posso fare...infatti ho messo il sonaggio apposta;)
...ke ci puoi fare???
disinstallalo, così come ho fatto io... se lo consideri inutile ke lo tieni a fare.
Metti il nod ...e se nn ti fidi ad averne uno solo (anke se molti consigliano di installare 1 solo AV) metti il KAV come backup scanner (xò installa kav x primo, senza installare il control panel, x' a volte se rileva altri av il kav crea prob durante l'installazione)
...ke ci puoi fare???
disinstallalo, così come ho fatto io... se lo consideri inutile ke lo tieni a fare.
Metti il nod ...e se nn ti fidi ad averne uno solo (anke se molti consigliano di installare 1 solo AV) metti il KAV come backup scanner (xò installa kav x primo, senza installare il control panel, x' a volte se rileva altri av il kav crea prob durante l'installazione)
2 av? non si danno fasitidio? coso mai ne metto uno con il monitor il tempo reale e l'altro con scansioni programmate:D
up..ho provato il Kaspersky ma mi è sembrato troppo pesante!:muro:
nod, come ti ho consigliato sopra ;)
Fenomeno85
13-01-2004, 17:21
se il sistema regge metti norton 2004 ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
se il sistema regge metti norton 2004 ;)
no, dare i soldi a norton no..è per lavoro, compro tutti gli av del mondo ma norton..
Fenomeno85
13-01-2004, 17:23
no, dare i soldi a norton no..è per lavoro, compro tutti gli av del mondo ma norton..
allora vai su panda ;)
vai su nod :D mii nessuno si fida di me :D :D :D
Originariamente inviato da eraser
vai su nod :D mii nessuno si fida di me :D :D :D
ora ho messo nod..vediamo come va..sembra abbastanza semplice;)
o, se vuoi, vai pure su f-prot 3.14b ;)
Ciao
up..ho provato il Kaspersky ma mi è sembrato troppo pesante!:muro:
Io ho sempre consigliato il NOD (anke x' ora sta migliorando notevolmente grazie all'intervento di Andreas Haak, ke sta implementando il database di trojan e worm).
Il Kav è 1 po' + pesante come AV, ma se lo setti bene eliminando tutti i servizi inutili (1 di questi è il Centro di controllo) e facendo le giuste configurazioni, nn è poi così pesante (meno sicuramente di norton e Mcafee). ;)
2 av? non si danno fasitidio? coso mai ne metto uno con il monitor il tempo reale e l'altro con scansioni programmate:D
Tanti consigliano di installare sempre e solo 1 AV... ma a volte io, così come altre persone, installo 1 AV on access (in real-time) ed 1 altro on demand (facendo ad es scansioni programmate 1 volta a settimana, come ulteriore controllo di sicurezza).
Tanti consigliano di installare sempre e solo 1 AV... ma a volte io, così come altre persone, installo 1 AV on access (in real-time) ed 1 altro on demand (facendo ad es scansioni programmate 1 volta a settimana, come ulteriore controllo di sicurezza).
eh come pensavo..cmq non penso di fare cosi...
cmq sai mica se c'è una guida fata bene su come configurare il Kaspersky
eh come pensavo..cmq non penso di fare cosi...
cmq sai mica se c'è una guida fata bene su come configurare il Kaspersky
se sai l'inglese ti posso postare i link di 3d di forum esteri dove spiegano come settare il Kav.
se sai l'inglese ti posso postare i link di 3d di forum esteri dove spiegano come settare il Kav.
con l'inglese non me la cavo male:cool:grazie..cmq ora ho fatto l'install ridotto di Kasper e con delle istruzioni in ita ci ho capito un po di più!:cool:
(anke x' ora sta migliorando notevolmente grazie all'intervento di Andreas Haak, ke sta implementando il database di trojan e worm)
ma dai!! Andreas è stato assunto dalla eset?!?!?! :eek: :eek: non lo sapevo :eek: :eek:
Originariamente inviato da eraser
ma dai!! Andreas è stato assunto dalla eset?!?!?! :eek: :eek: non lo sapevo :eek: :eek:
...sì, oltre ke portare avanti il suo progetto personale, da ottobre lavora x la Eset... lui è di Vienna e viene a 50 km da Bratislava (quartier generale della Eset).
hanno fatto un ottimo acquisto, andreas è un grande :)
fine OT :D
Ciao
Bico Bico
13-01-2004, 21:46
secondo me McAfee e non se ne parli più ;) davvero da provare, soprattutto adesso che hanno appena rilasciato un nuovo potente motore di scansione ;) è l'unico che vale davvero la pena installare, IMHO.
AVG 6 è come non averlo... sono più i virus che non rileva che altro :rolleyes:
NOD32 buono per i virus, ma anche quello ogni tanto prende qualche toppata :rolleyes: anzi, spesso a dire il vero... non dico che è come AVG ma gli si avvicina :D
Kaspersky si, sarà una bomba e tutto quello che volete, avrà un'architettura del motore perfetta e potente, ma è di un pesante indescrivibile, Norton in confronto è una piuma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.