PDA

View Full Version : Ghost 2003: problema?

ciottano
12-01-2004, 13:27
Scusate se apro una nuova discussione su questo argomento, però avrei un ptoblema, o meglio nn riesco a capire se funziona ok o meno.

Ho clonato su cd-rw il mio disco (unica partizione primaria ntfs) per un totale di 2.8 gb.
Il tutto mi viene memorizzato in due dischi, il primo pieno e kùl'altro con solo 100 mega occupati (grado di compressione high)

Ora durante la creazione del file immagine direttamente su cd mi informa che i mb copiati sono in totle circa 1400 mb: ma tale dimensione corrisponde al file compresso o a quelli memorizzati su disco rigido? Anche perchè mi chiede il secondo cd quando dice di aver gia copiato 1100 mb.

Le cose nn tornano: o mette 1100 mb su di un solo cd (di capacità compressa e nn originale), oppure nn mi clona l'intero hdd.

Ciò si verifica sia facendo partition -> to image, che disk -> to image.

Grazie, Giordano

redbaron
12-01-2004, 14:04
1400 e' lo spazio occupato sulla partizione/disco.
Comunque basta che fai tasto destro sulla partizione/i proprieta' e vedi tu stesso quanto occupano in totale le tue partizioni.
1100 su un cd mi sembra una cifra normale per una compressione high, poi dipende anche molto da cosa c'e' sulla partizione/i.
Se ci sono solo file jpg e filmati mpeg, non si comprimera' nulla. ;)

ciottano
12-01-2004, 16:22
Nella partizione cè solo il sist oper ed alcuni programmi, niente files personali.
Allora è proprio strano che mi comunichi una dimensione di solo 1400 mb invcece di 2800 che sono quelli reali.
Come posso fare?

redbaron
12-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da ciottano
Nella partizione cè solo il sist oper ed alcuni programmi, niente files personali.
Allora è proprio strano che mi comunichi una dimensione di solo 1400 mb invcece di 2800 che sono quelli reali.
Come posso fare?

NO, e' normalissimo, se hai letto quello che ti ho detto prima. :)

ciottano
12-01-2004, 21:02
scusa nn capisco proprio: ma se i 1400 mb sono quelli sulla partizione/disco che ghost mi comunica, come è possibile se io so di avere 2800 mb e nn 1400 mb da clonare?:confused:

jolly_82
13-01-2004, 08:41
scusa ma spiegati meglio:

2800 mb è "spazio occupato nella partizione" oppure è "capacità totale partizione"

Perche magari, senza il file di paging la tua partizione, appena istallata ha dimensioni effettive occupate su hd di 1400mb (cosa del tutto ragionevole) su uno spazio totale di 2800mb.

Quindi quei 1400mb di differenza possono essere spazio vuoto o file di paging o altro che non viene toccato da ghost perchè ritenuto inutile per fare l'img.

redbaron
13-01-2004, 08:57
Scusa ma non capisco. Hai fatto partition to image, hai scelto la partizione giusta, hai scelto la partizione dove mettere il file immagine, hai scelto la compressione. Cosa vuoi di + ? Installati il ghost explorer (che legge il file immagine che hai creato) e controlla i file uno a uno per vedere se ci sono tutti. Non capisco le tue fobie, tutto qui.

ciottano
13-01-2004, 09:35
Il disco è partizionato in una sola partizione da 80 gb, di cui sono occpati solo 2.8 gb, solo che ghost mi dice di clonare solo 1.4 gb invece di 2,8 e credevo che ci fossero dei problemi, tutto qua, nn c'è bisogno che vi alteriate tanto, vero redbaron che neanche hai capito che ho masterizzato direttamente su cd e nn ho messo in un altra partizione? vediamo di moderare i termini, le fobie ce le hai tu, saluti.

redbaron
13-01-2004, 19:09
Beh io di fobie ne ho tante , che c'e' di male ? :)
Ad ogni modo, usa ghost explorer. ;)

ciottano
14-01-2004, 11:51
si ho usato ghost explorer, sembra che ci sia tutto, almeno pare. grazie dell'aiuto cmq, ciao.

redbaron
14-01-2004, 17:45
Originariamente inviato da ciottano
si ho usato ghost explorer, sembra che ci sia tutto, almeno pare. grazie dell'aiuto cmq, ciao.

Ok! ;)

maxernet
27-01-2004, 22:31
recupero questa discussione per un problemino con ghost 2003:
sul mio sistema ho due hd (uno da 10 gb e uno da 40gb da 2,5 pollici ma montato sul pc con un adattator entrambi fat 32).
Xp riconosce tranquillamente i due dischi, ma partendo con il floppy ghost 2003 mi trova solo il disco da 10gb e quindi non posso fare l'immagine di quello da 40....
Perchè?

qualcosa mi sfugge?

ciottano
28-01-2004, 06:46
molto probabilmente a causa dell'adattatore. nn so il preciso motivo ma l'unica cosa di diverso è quella. prova ad informarti su sito symantec.