PDA

View Full Version : Aiutooo conivisione adsl

angelo63
12-01-2004, 12:34
Sono un novizio del forum e delle reti, mi scuso anticipatamente quindi della mia imbranataggine e dell'uso di termini impropi.

Avevo una rete paritaria (senza server) di 3 PC (due con SO w98 e uno XP home) collegati ad uno switch.
Ho aggiunto a questa rete un'altro pc con SO Xp home giā configurato per la connessione ad internet adsl Wind mediante la porta usb con un modem/router adsl usb start bridge aethra. Con l'installazione guidata di windows Xp ho condiviso la connessione internet con gli altri PC

Tutto funziona alla perfezione sia la rete locale che la condivisione della connesione ADSL tranne che per due cose :

1 Con il pc Client con installato xp riesco a mandare msg di posta elettronica ma non riesco riceverli, inoltre con IE non riesco a collegarmi con nessun sito. Tutto questo anche se il gateway sembra funzionare.

2 Quando ho acceso il modem adsl, in connessioni di rete si attiva una seconda connesione di rete (modem) che naturalmente č quella che ho condivisa con indirizzo 10.0.0.10 assegnato da DHCP.
In questa situazione non riesco ad accedere al gruppo di lavoro che ho impostato anche se gli altri PC della rete mi vedono e mi possono mandare tranquillamnete dei file.

Tutti gli indirizzi Ip sono stati assegnati da DHCP, tranne quello del pc col modem che era impostato manualmente ad 192.168.0.1.

Quando č stato configurato il modem ho scelto i seguenti parametri :
PPPoa = VC-MUX
VPI : 8
VCI : 35

MI scuso per la lungaggine e ringrazio anticipatamente chi vorrā pietosamente darmi una mano

:muro: ciao

sismaone
12-01-2004, 16:48
Nei pc client hai messo i DNS?

angelo63
12-01-2004, 16:56
Si ho provato a metterli anche manualmente ma non funziona lo stesso...
con ip config comunque mi da il gateway esatto

:muro: ciao