PDA

View Full Version : Cpu in fase di stallo???

pindol
12-01-2004, 12:25
Salve ragazzi,

è da un po' di tempo che sto notando una certa fase di stallo nel mercato delle cpu, mi spiego meglio è da un po' di mesi che non si sale più di frequenza, ma piuttosto si cerca di ottimizzare al meglio le prestazioni di un processore attraverso altre strade e non solo aumentandone la velocità.

Stessa cosa è successa anni fà per gli hd, solo da pochi anni infatti si è visto crescere sempre di più la capienza degli hd fino a superare i 200 gb (anni fà era difficile trovarne sopra i 60gb anche perchè servivano a pochi hd così grandi).

Io credo che per un annetto non assisteremo ad un rilevante aumento di frequenza delle cpu, voi cosa ne dite?

CIuaz pindol

Zac 89
12-01-2004, 12:26
Veramnte il prescott e il tejas sono progettati x salire di frequenza.:muro:

pindol
12-01-2004, 12:30
si ma di quanto saliranno?

se fossero stati mantenuti i livelli di crescita di frequenza di 2 anni fà ormai dovremmo aver superato i 6 ghz.

Ciuaz Pindol

restimaxgraf
16-01-2004, 13:06
x AMD èuna questione congenita, ha sempre avuto problemi nel salire di mhz rispetto ad intel...purtroppo, continuano nell ottimizzazione.....ma la vedo dura...:cry: :cry:

asdasdasdasd
16-01-2004, 13:16
secondo me fanno bene ad ottimizzare (aumentando la cache ad esempio) le cpu... l'avete viste le prestazioni di un pentium M? un pentium M a 1800 mhz va più di un northwood @ 3600 in molte situazioni... e consuma 20-30W contro i 120 di un northwood @ 3,6...

tuttavia le frequenze saliranno ancora...