View Full Version : Il mio nx7000 è morto :-(
REAL Wolverine
12-01-2004, 12:13
:cry:
Stamani accendo il pc per lavorare:
non parte neanche il bios ed il cd fa un rumore stranissimo (come se si fosse inceppato. Lo apro, lo chiudo: nulla, non parte e stesso rumore.
Spengo e riaccendo con cd aperto : non parte :eek:
Domani probabilmente verrà il corriere dell'assistenza a prenderselo. CRedo che mi formatteranno anche l'hard disk (dovevo fare un nuovo backuo a breve :muro: .... voi non sapete come posso recuperare i dati entro domani?)
Il mio 2004 non comincia molto bene (settimana scorsa mi hanno fatto sparire l'altro portatile al lavoro :nera: )
Ciao a tutti
surfgear
12-01-2004, 13:20
devi smontare l'hard disk e cercare con l'aiuto di qualche amico oppure comprarti un addattatore usb del hard disk da 2,5 lo colleghi ad un pc e ti copi tutto
ciao
REAL Wolverine
12-01-2004, 13:22
Originariamente inviato da retomi
:hic:
seguirò il tuo consiglio
:ubriachi:
se stacco l'hard disk su che notebokk posso metterlo per trasferire i dati?
Originariamente inviato da REAL Wolverine
seguirò il tuo consiglio
Se il disco è formattato in NTFS devi metterlo su di un notebook con Windows XP o 2000. Nel caso invece sia FAT32 basta un Windows 98.
surfgear
12-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da REAL Wolverine
seguirò il tuo consiglio
se devi fisicamente inserirlo in un altro notebook allora lo installi semplicemente, sperando che non sia un note vecchio, per problemi di compatibilita con un processore obsoleto ed il win xp, altrimenti segui il consiglio che ti è stato dato
REAL Wolverine
12-01-2004, 14:14
Originariamente inviato da surfgear
se devi fisicamente inserirlo in un altro notebook allora lo installi semplicemente, sperando che non sia un note vecchio, per problemi di compatibilita con un processore obsoleto ed il win xp, altrimenti segui il consiglio che ti è stato dato
Il mio problema è che non ho un notebook nuovo o recente a disposizione.
Ma se riuscissi a procurarmene uno abbastanza recente, basterebbe inserirlo e funzia tutto senza problemi?
surfgear
12-01-2004, 14:34
a parte la configurazione dei vari driver ma a questo punto non ti frega niente di configurarli li ignori basta arrivare alla schermata iniziale del notebook e poi copi tutto,
la cosa diventa molto pui facile se trovi uno di questi adattatori usb, io li ho usato emtrambi i metodi, ed ho sempre risolto
REAL Wolverine
12-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da surfgear
a parte la configurazione dei vari driver ma a questo punto non ti frega niente di configurarli li ignori basta arrivare alla schermata iniziale del notebook e poi copi tutto,
la cosa diventa molto pui facile se trovi uno di questi adattatori usb, io li ho usato emtrambi i metodi, ed ho sempre risolto
quali adattattori usb?
sono moltoi indeciso se fare il tentativo...non vorrei maldestramente fare danni all'hard disk e poi non mi venisse riconosciuta la garanzia :(
surfgear
12-01-2004, 14:45
sai si vendono dei box dove inserire gli hard disk per portatili, usb su e-bay costato circa 30 euro in giro stiamo su 35/40 euro, è un oggetto che puo sempre sevirti, lo colleghi ad una porta usb del il pc con win xp lo riconosce come hd esterno puoi copi tutto quello che vuoi quardi qui
http://listings.ebay.it/plistings/list/all/category26770/index.html?from=R12
REAL Wolverine
14-01-2004, 10:18
Grazie a tutti ma alla fine ho deciso di non togliere l'hd per eventuali problemi con la garanzia.
Ieri è passato il corriere a prendere il notebook :cry:
vi farò sapere poi cosa era il guasto.
L'unica mia speranza è che non ci siano problemi in futuro.
Che voi sappiate, è possibiloe estendere la garanzia anche dopo 3 mesi dalla data di acquisto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.