View Full Version : Athlon xp 1800+ visto come MP
alexio22
12-01-2004, 12:04
Poco tempo fa mi si è rotta la scheda madre su cui era montato un athlon xp 1800+.
Dopo che ho sostituito la scheda madre con un a7v8x-x il processore sia da bios che da windows mi viene visto come athlon MP 1800+:eek:
Il computer funziona benissimo ma non capisco come mai lo vede come un MP!!!
Sapete cosa può essere successo?
Come faccio a farmelo rivedere come un Xp?
Ciao
Originariamente inviato da alexio22
Poco tempo fa mi si è rotta la scheda madre su cui era montato un athlon xp 1800+.
Dopo che ho sostituito la scheda madre con un a7v8x-x il processore sia da bios che da windows mi viene visto come athlon MP 1800+:eek:
Il computer funziona benissimo ma non capisco come mai lo vede come un MP!!!
Sapete cosa può essere successo?
Come faccio a farmelo rivedere come un Xp?
Ciao
Forse e' veramente un MP ma la vecchia MB non lo sapeva riconoscere e te lo segnalava come XP... Comunque nel caso fosse davvero un MP IMHO avresti solo vantaggi (ad es. quello che se lo rivendi vale di piu' e che se vuoi lo puoi mettere su una MB multiprocessore).
alexio22
12-01-2004, 18:59
Per un anno e mezzo era un xp che tra l'altro è stato montato su più schede madri e tutte me lo vedevano come xp adesso invece è diventato un mp boh.....:confused:
Ciao
Be' meglio mp che duron :D
Prova programmi tipo sandra o wcpuid
Originariamente inviato da alexio22
Per un anno e mezzo era un xp che tra l'altro è stato montato su più schede madri e tutte me lo vedevano come xp adesso invece è diventato un mp boh.....:confused:
Ciao
Beh alla fine credo che la differenza fra MP e XP e' l'ultimo ponticello L5 che nell'XP e' aperto (tagliato) e nell'MP e' chiuso... forse il taglio non era venuto bene e ora leva e metti si e' ristabilito il contatto. Comunque ti ripeto IMHO tanto meglio...
Revolution.Man
13-01-2004, 10:52
Mio stesso problema,.....con lo stesso tipo di procio...
Cm detto in un altro 3d Wcuid lo vede cm MP e Dr. Hardware cm XP!!!!!!!
So che on cambia molto(oltre al supp multiproc) ma come è da overcloccare questo procio?
Scalda parecchio?
Originariamente inviato da Revolution.Man
Mio stesso problema,.....con lo stesso tipo di procio...
Cm detto in un altro 3d Wcuid lo vede cm MP e Dr. Hardware cm XP!!!!!!!
So che on cambia molto(oltre al supp multiproc) ma come è da overcloccare questo procio?
Scalda parecchio?
Ripeto che la differenza fra MP e XP nei processori ante blocco e' solo la chiusura dell'ultimo L5. Le prestazioni e la dissipazione sono identiche.
Il mio XP1800+ thoro B sbloccato arriva tranquillamente a 2100MHz effettivi (168X12,5) con Vcore 1,65 e 39° sotto sforzo con un banalissimo dissipatore Cooler Master CP5 da 10€. Piu' su' non ho potuto provare perche' la mia MB non me lo permette... Purtroppo pero' se il tuo e' post blocco e non puoi variare il molti, con la tua MB che non dovrebbe supportare i divisori per fsb di 166MHz, l'OC che puoi fare e' quasi nullo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.