View Full Version : scandisk e defrag
Ci sono programmi migliori e piu'veloci dello scandisk e del defrag usati su partizione NTFS per XP?
m31-andromeda
12-01-2004, 11:19
Dello Scandisk no.
Del Defrag si: VoptXP, Perfectdisk e O&O Defrag Pro (tutti shareware) che oltre alla semplice funzione di defrag svolgono anche l' attività di ottimizzazione dei file posizionando quelli maggiormente utilizzati in una zona del disco fisso più favorevole.
dino_sauro00
12-01-2004, 12:18
Per lo scandisk puoi usare il Norton Disk Doctor parte delle Norton Utilities, mentre per quanto riguarda la deframmentazione (oltre ovviamente ai programmi validissimi di cui t'ha detto m31-andromeda) puoi usare Diskeeper (anch'esso shareware)
Ciao a tutti!
Revolution.Man
12-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da dino_sauro00
Per lo scandisk puoi usare il Norton Disk Doctor parte delle Norton Utilities, mentre per quanto riguarda la deframmentazione (oltre ovviamente ai programmi validissimi di cui t'ha detto m31-andromeda) puoi usare Diskeeper (anch'esso shareware)
Ciao a tutti!
Norton Utilities è bello e potente, ma se hai un pc un pò vecchiotto te lo blocca completamente e poi non te ne disfi +.. meglio diskeeper che è molto bello.
Ho guardato un po'in giro ed effettivamente il diskkeeper e'il piu'completo..solo che mi sembra...troppo completo.Mi pare un programma piui'adatto a qualche azienda che ad un utente ed ad un piccolo hard disk.Forse il migliore e voptxp che mi sembra semplice ma completo di tutto!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.