PDA

View Full Version : Ma secondo voi è possibile??????

Redvex
12-01-2004, 10:38
Torno oggi da una persona a cui dovevo sostituire win98 con xp e magari installare qualche giochino.....Mi siedo e installo aida x guardarmi la configurazione e scopro una cosa agghiacciante.
Il pc comprato a luglio a 1200 euro è così composto
Amd xp 2200
Una ecs di scarsa qualità risalente al 2001
Scheda sound integrata ma fatta pagare
Un hd da 8 gb mentre sul preventivo ce n'era uno da 60
128 mb di sdram o max ddr 2100
Case normale ma fatto pagare 110 euro
Ali da 300 watt fatto pagare 50 euro
Canon dal dubbio valore
E un monitor 17 pollici normale

Ma la cosa incredibile è ke hanno avuto il coraggio di montargli
Una Tn2 model 64 :eek: e pensare che gli aveva kiesto un pc x far in modo ke giocassero a qualke gioco

Sono queste le cose che mi fanno incazzare :mad:

Inlogitech
12-01-2004, 10:57
Il tizio dal quale sei andato farebbe bene ad andare dal "negoziante" ove ha comperato il pc per farsi dare ciò che era previsto dal preventivo,e se il "negoziante" fa problemi andare dai Carabinieri ........ la truffa è un reato grave per l'ordinamento italiano!!

TnS|Supremo
12-01-2004, 10:59
Originariamente inviato da Inlogitech
Il tizio dal quale sei andato farebbe bene ad andare dal "negoziante" ove ha comperato il pc per farsi dare ciò che era previsto dal preventivo,e se il "negoziante" fa problemi andare dai Carabinieri ........ la truffa è un reato grave per l'ordinamento italiano!!

Redvex
12-01-2004, 10:59
Sta andando dall'avvocato ma credo ke possa fare poco....l'unica cosa evidente ke c'è un hd d 8 gb al posto di uno da 60, x il resto i prezzi sono una truffa ma ha accettato quello ke c'era....o mi sbaglio?

TnS|Supremo
12-01-2004, 11:05
Originariamente inviato da Redvex
Sta andando dall'avvocato ma credo ke possa fare poco....l'unica cosa evidente ke c'è un hd d 8 gb al posto di uno da 60, x il resto i prezzi sono una truffa ma ha accettato quello ke c'era....o mi sbaglio?

Se gli altri componenti e i prezzi sono quelli del preventivo nn puo fare nulla.

Wizard77
12-01-2004, 11:05
Torno oggi da una persona a cui dovevo sostituire win98 con xp e magari installare qualche giochino.....Mi siedo e installo aida x guardarmi la configurazione e scopro una cosa agghiacciante.
Il pc comprato a luglio a 1200 euro è così composto
Amd xp 2200
Una ecs di scarsa qualità risalente al 2001
Scheda sound integrata ma fatta pagare
Un hd da 8 gb mentre sul preventivo ce n'era uno da 60
128 mb di sdram o max ddr 2100
Case normale ma fatto pagare 110 euro
Ali da 300 watt fatto pagare 50 euro
Canon dal dubbio valore
E un monitor 17 pollici normale

Ma la cosa incredibile è ke hanno avuto il coraggio di montargli
Una Tn2 model 64 :eek: e pensare che gli aveva kiesto un pc x far in modo ke giocassero a qualke gioco

Sono queste le cose che mi fanno incazzare :mad:

ma chi è sto negoziante Sergio Baracco.....:eek: :eek: ...ava ava :D :D

Inlogitech
12-01-2004, 11:06
Ma si può sapere il nome del negozio?Anke solo in pvt

TnS|Supremo
12-01-2004, 11:07
Originariamente inviato da Wizard77
ma chi è sto negoziante Sergio Baracco.....:eek: :eek: ...ava ava :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Redvex
12-01-2004, 11:10
Il nome non te lo posso dare x motivi di privacy cmq non fa parte di nessuna catena famosa ed è del mio paese, cmq si sta rivolgendo all'avvocato e vediamo che succede

Redvex
12-01-2004, 11:11
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Se gli altri componenti e i prezzi sono quelli del preventivo nn puo fare nulla.
Una cosa oltre all'hd ke non è quello del preventivo è possibile ke gli faccia pagare la scheda sound integrata come scheda a parte?

Kinh
12-01-2004, 11:12
ma che gente di m...
facci sapere come va avanti

TnS|Supremo
12-01-2004, 11:14
Una cosa oltre all'hd ke non è quello del preventivo è possibile ke gli faccia pagare la scheda sound integrata come scheda a parte?

No paghi il costo della skeda madre e basta

Inlogitech
12-01-2004, 11:21
non è così difatti nn si tratta solo dello HD ma,anche della sckeda audio fatta pagare a parte quando è integrata.....se non sbaglio cmq qua vi sono gli estremi per l'applicazione della disciplina dell'inadempimento del venditore di beni di consumo.......i pezzi montati nn sono idonei all'uso particolare voluto dal consumatore(compratore).Naturalmente questo in ambito civile e non penale per il quale vi dovrebbero essere gli estremi della truffa.
Naturalmente,questo è il punto di vista di uno studente che nn è ancora avvocato e che ,quindi, manca di esperienza e pratica......se sbaglio nn linciatemi!!

:D ;)