View Full Version : consiglio su brutto libro da regalare
Belzebub
12-01-2004, 10:15
Causa vendetta, personale, voglio regalare un libro brutto e noioso ad una persona che lo merita, io tempo fa ho letto l'isola del giorno dopo di Eco, confuso, noioso, impossibile stabilire un patto narrativo.... pensavo di regalargli quello, avete qualche altro consiglio da darmi?
100 colpi di spazzola prima di andare a dormire :D
bluelake
12-01-2004, 10:20
Versetti satanici di Salman Rushdie... l'unico libro in cui arrivato a pagina 100 non capivo più di cosa parlasse...
un libro orrido che ho letto quest'estate: la bambina dagli occhi di ghiaccio, non so chi sia fai una ricerca su google, ti giuro che è veramente brutto noioso e sconclusionato :D
Originariamente inviato da Nicky
ti giuro ho aperto il topic per scrivere le tue stesse parole :D
trafficlight
12-01-2004, 10:25
...sennò regalagli una di quelle merdate di harmony.........
Originariamente inviato da trafficlight
...sennò regalagli una di quelle merdate di harmony.........
Oppure un bel cofanetto :D
p.s. io ne ho letti un sacco in vacanza da nonna, mi devo vergognare? :stordita:
trafficlight
12-01-2004, 10:28
p.s. io ne ho letti un sacco in vacanza da nonna, mi devo vergognare? :stordita:
eppure mi sembravi una ragazza normale.......:uh:
:ciapet:
decisamente si :D
bluelake
12-01-2004, 10:30
se non c'era altro... :mbe:
ovviamente SI'.
Tieni presente che mia mamma da circa dieci anni legge solo:
- Harmony (che per fortuna ha abbandonato)
- Daniel Steel
- Sveva Casati Modignani
spero che anche tu non sia una così, mi vergogno per lei :D
trafficlight
12-01-2004, 10:33
........ma adesso come ti senti? :worried:
Originariamente inviato da Burns
Tieni presente che mia mamma da circa dieci anni legge solo:
- Harmony (che per fortuna ha abbandonato)
- Daniel Steel
- Sveva Casati Modignani
spero che anche tu non sia una così, mi vergogno per lei :D
manca solo liala (o lyala?) :D
PaTLaBoR
12-01-2004, 10:37
INCAZZATA DI DEFAULT
:rotfl:
........ma adesso come ti senti?
sicuramente un po' confusa, sarebbe il minimo :eheh:
........ma adesso come ti senti?
Una stronza ad averlo detto sul forum :D:fagiano:
Ragazzi non c'era altro...ho chiesto libri decenti ma non ce n'erano.
L'alternativa erano fotoromanzi o televisione. :eek::(:cry:
trafficlight
12-01-2004, 10:40
Una stronza ad averlo detto sul forum :D:fagiano:
Ragazzi non c'era altro...ho chiesto libri decenti ma non ce n'erano.
L'alternativa erano fotoromanzi o televisione. :eek::(:cry:
tranquilla, posso testimoniare io ,che ti ho conosciuta personalmente, che non si nota........:D ;)
Andytrendy
12-01-2004, 10:41
Uno qualsiasi di Fede o di Forattini.
trafficlight
12-01-2004, 10:42
Originariamente inviato da PaTLaBoR
:rotfl:
ridi ridi..............
nicovent
12-01-2004, 10:44
Originariamente inviato da bluelake
Versetti satanici di Salman Rushdie... l'unico libro in cui arrivato a pagina 100 non capivo più di cosa parlasse...
Quoto...acquistato sull'onda emozionale della condanna...ma non ci ho capito una cippa... :cry:
Originariamente inviato da Ja]{|e
manca solo liala (o lyala?) :D
sì sì :D
Spero solo che nessuno le dica chi sia se no è davvero la fine :D
tranquilla, posso testimoniare io ,che ti ho conosciuta personalmente, che non si nota........:D ;)
Per fortuna :D
E comunque fissare la parete bianca con sguardo ebete non mi sembrava un alternativa migliore. Almeno mi son fatta due risate :D
Un altro libro che non mi è piaciuto: "Histoire d'O"
ShadowThrone
12-01-2004, 11:01
il manuale di windows 2000!!!!!!!
quello per la certificazione....
roba da tagliarsi le OO
trafficlight
12-01-2004, 11:32
Per fortuna :D
E comunque fissare la parete bianca con sguardo ebete non mi sembrava un alternativa migliore. Almeno mi son fatta due risate :D
Un altro libro che non mi è piaciuto: "Histoire d'O"
io mi sono letta il fumetto di crepax dell'histoire d'o
uno qualsiasi di vespa.
http://www.societacivile.it/img/b_vespa.jpg
A questo punto è meglio Rocco invades Poland. :D
uno di stephen king , ci vuole molta volonta a legegrli
Originariamente inviato da kaioh
uno di stephen king , ci vuole molta volonta a legegrli
...bah, io andrei più sul sicuro, sk è uno degli autori più graditi, tanto per non entrare nel merito delle qualità letterarie...poi de gustibus...
quickenzo
12-01-2004, 12:13
Un bel libro cazzata di Emilio Fede ?
Belzebub
12-01-2004, 12:18
Vorrei acquistare un libro subdolo, che sembra interessante ed intellettualmente stimolante ma che alla fine ti stronca, il libri di Fede, ad esempio, sono palesemente delle ***CENSORED***, mi orienterei maggiormente sulla narrativa....
Privet
Originariamente inviato da Belzebub
Vorrei acquistare un libro subdolo, che sembra interessante ed intellettualmente stimolante ma che alla fine ti stronca, il libri di Fede, ad esempio, sono palesemente delle ***CENSORED***, mi orienterei maggiormente sulla narrativa....
Privet
"Il giardino dei sette crepuscoli" di Miquel de Palol, un libro che sembra scritto apposta per superare le mille pagine...ti tiene abbastanza sù perchè la trama è anche interessante ma ha dei giochini intellettuali (storie dentro altre storie dentro altre storie, intrecci, ecc...) che a circa metà libro me lo han fatto utilizzare come scalino per il monitor...:muro:
okkio perchè ti rende talmente isofferente che potrebbe esserti rilanciato sulla testa e vista la mole non è consigliabile essere in zona...
non è narrativa, ma c'è "Un Paese senza" di Alberto Arbasino... non che sia un brutto libro, ma fa inkazzare da morire...:mad:
Belzebub
12-01-2004, 13:15
Originariamente inviato da ni.jo
"Il giardino dei sette crepuscoli" di Miquel de Palol, un libro che sembra scritto apposta per superare le mille pagine...ti tiene abbastanza sù perchè la trama è anche interessante ma ha dei giochini intellettuali (storie dentro altre storie dentro altre storie, intrecci, ecc...) che a circa metà libro me lo han fatto utilizzare come scalino per il monitor...:muro:
okkio perchè ti rende talmente isofferente che potrebbe esserti rilanciato sulla testa e vista la mole non è consigliabile essere in zona...
non è narrativa, ma c'è "Un Paese senza" di Alberto Arbasino... non che sia un brutto libro, ma fa inkazzare da morire...:mad:
grazie mille, De Palol mi sembra idoneo, gli regalo quello!
Che poi, non per intromettermi nelle tue vicende private :D , ma non mi sembra proprio una grande idea buttar via soldi così...
Piuttosto usa quei soldi e comprati tu un buon libro!
Belzebub
12-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da Burns
Che poi, non per intromettermi nelle tue vicende private :D , ma non mi sembra proprio una grande idea buttar via soldi così...
Piuttosto usa quei soldi e comprati tu un buon libro!
ma un regalo devo pur farlo... che gli compro sennò? una scheda wind? :D
Originariamente inviato da ni.jo
uno qualsiasi di vespa.
http://www.societacivile.it/img/b_vespa.jpg
Questo per esempio?
http://giotto.ibs.it//jackets/z80/8804517980.jpg
:D :D :D
Il libro di introduzione a Scientology:
DIANETICS - La forza del pensiero :Perfido:
costa pochissimo, si trova pure usato, o comunque anche in varie vecchie versioni del nuovo.
Evitiamo di regalare altri soldi a Eco, Baricco o Argan :O
Originariamente inviato da Adric
Evitiamo di regalare altri soldi a Eco, Baricco o Argan :O
Degli altri due non ho letto nulla, ma Eco (a parte alcuni particolari odiosi) qualche libro bello l'ha scritto.
A me è piaciuto tanto "il pendolo di foucault" anche se inizialmente ho fatto una gran fatica :stordita:
fdA40-99
12-01-2004, 15:11
Micheal Foucault, filosofo strutturalista...
Su Eco ed Argan (se ci si riferisce allo storico dell'arte) mi trovo in disaccordo con Adric.
Concordo su Vespa, su Fede, aggiungo anche Sgarbi e Zecchi
Se vuoi però regala od una Storia d'Italia di Montanelli oppure una Storia della filosofia di Bertrand Russell. Se non t'interessa e vuoi fare il regalo più cattivo di tutti ti consiglio un qualunque testo di J. R. Searle (filosofo americano dotato di una stupidità unica).
In alternativa: hai tenuto il fascicolo che inviò l'attuale primo ministro della Repubblica Italiana nelle case dei cittadini prima dell'elezioni di Maggio 2001?
consiglio "l'isola del giorno prima" di umberto eco... ho smesso a pagina 26...
Belzebub
12-01-2004, 16:46
Originariamente inviato da mailand
consiglio "l'isola del giorno prima" di umberto eco... ho smesso a pagina 26...
LOL ...leggi il mio primo post
Melamminica
27-11-2009, 15:41
vorrei segnalare "La botte Napoleonica" di un certo Mario Ventura, definito dal compiaciuto autore come un racconto metafisico, non è altro che una accozzaglia senza senso di incubi (probabilmente i suoi). E' talmente cofuso e noioso che, nonostante l'estrema banalità, ogni pagina va riletta due volte perchè non si è mai sicuri di aver capito qualcosa e, parafrasando belzebub, è assolutamente impossibile stabilire qualsiasi patto narrativo.
Per una punizione o una vendetta è l'ideale: una vera purga!
Regalagli il mein kampf :asd:
Senza Fili
27-11-2009, 18:07
Causa vendetta, personale, voglio regalare un libro brutto e noioso ad una persona che lo merita, io tempo fa ho letto l'isola del giorno dopo di Eco, confuso, noioso, impossibile stabilire un patto narrativo.... pensavo di regalargli quello, avete qualche altro consiglio da darmi?
Buick8 di Stephen King...un obbrobrio, a differenza della gran parte degli altri suoi romanzi, che erano capolavori.
Altro libro brutto e noioso che mi viene in mente è Mastro don Gesualdo.
il Caccia
27-11-2009, 18:16
a me mastro don gesualdo è piaciuto se devo dire il vero...
prendi "stella meravigliosa" di mishima, veramente insulso...e pensare che è un signor scrittore :mbè?:
http://www.freewebs.com/cortlesteeze/pix/ThreadNecro.jpg
zerothehero
27-11-2009, 23:22
I Malavoglia di Verga o Le piccole Virtù di Ginzburg.
Peggio ancora l'Ulisse di Joyce. :O
Chuck Palahniuk - Soffocare
Mi ha fatto schifo e non so nemmeno perchè l'ho comprato. Il libro in assoluto più schifoso che abbia mai letto.
Suvvia, non è certo il peggiore di Chuck, prova a leggere Cavie :asd:
Ragazzi...
Il Thread è datato 12-01-2004, 11:15
Credo che il regalo sia gia stato fatto :D
Nongio.....
TI GA' RASON :p
Ma in ogni caso potrebbe essere sempre utile sapere che, a mio parere, Palahniuk fa schifo :Prrr:
Beh, oddio, non esageriamo. Basta limitarsi a leggere Fight Club e Rabbia :ciapet:
redegaet
03-12-2009, 09:06
Io ne ho uno su tutti:
"L'osteria volante" di Chesterton Gilbert.
E' sicuramente il peggior libro che abbia mai letto in vita mia. Non ci ho capito niente, pur con tutto lo sforzo che facessi per capirlo. E' l'unica volta che mi è successa una cosa del genere leggendo un libro.
Fabiaccio
03-12-2009, 11:38
anche se il thread è del 2004 (:stordita: ) nel caso fosse ancora a pensarci segnalo "AL CREPUSCOLO" di STEPHEN KING.
Comprato perchè era in mega-offerta (tipo a 4,90 euro se compravi altri 2 libri) abbiamo provato a leggerlo sia io che la mia fidanzata che io (di nuovo).
Risultato:
io sono arrivato alla seconda storia (accusando sintomi vari :stordita: )
la mia fidanzata (che ha letto tipo 1000 e rotti libri quindi è avvezza probabilmente molto più di me a resistere a certe schifezze) è arrivata alla 4 storia (dopo di che me l'ha restituito dicendomi "oltre non son riuscita ad andare")
io (di nuovo) non ho superato (indenne) la terza storia... :stordita:
Ho visto che è uscito The dome ed ho abbastanza paura anche solo ad avvicinarmi :fagiano:
gearkratos
03-12-2009, 12:10
Chuck Palahniuk - Soffocare
Mi ha fatto schifo e non so nemmeno perchè l'ho comprato. Il libro in assoluto più schifoso che abbia mai letto.
a me è piaciuto :O
io regalerei ad amici maschi "tre metri sopra il cielo" :sofico:
Nongio.....
TI GA' RASON :p
Ma in ogni caso potrebbe essere sempre utile sapere che, a mio parere, Palahniuk fa schifo :Prrr:
Lo terrò presente :D
anche perchè il tuo
rende bene l'idea :D
anche se il thread è del 2004 (:stordita: ) nel caso fosse ancora a pensarci segnalo "AL CREPUSCOLO" di STEPHEN KING.
Comprato perchè era in mega-offerta (tipo a 4,90 euro se compravi altri 2 libri) abbiamo provato a leggerlo sia io che la mia fidanzata che io (di nuovo).
Risultato:
io sono arrivato alla seconda storia (accusando sintomi vari :stordita: )
la mia fidanzata (che ha letto tipo 1000 e rotti libri quindi è avvezza probabilmente molto più di me a resistere a certe schifezze) è arrivata alla 4 storia (dopo di che me l'ha restituito dicendomi "oltre non son riuscita ad andare")
io (di nuovo) non ho superato (indenne) la terza storia... :stordita:
Ho visto che è uscito The dome ed ho abbastanza paura anche solo ad avvicinarmi :fagiano:
Qualcuno ha letto "Il talismano" e "La bambina che amava Tom Gordon", sempre di Stephen King?
Mi sono imposto di arrivare alla fine ma ogni pagina era una martellata sulle palle.
http://www.youtube.com/watch?v=su3BIOjXWUw
girodiwino
03-12-2009, 14:31
Si ho letto il talismano, che però se non sbaglio è di un altro autore.... non malissimo ma neppure troppo bene
Il peggiore che abbia mai letto però è "la casa degli invasati" di shirley jackson; io per principio i libri cerco di finirli sempre, questo è stata una vera tortura.
Si ho letto il talismano, che però se non sbaglio è di un altro autore.... non malissimo ma neppure troppo bene
No no, l'ha scritto King a quattro mani con nonmiricordochi.
Giant Lizard
03-12-2009, 19:52
ma scusate, perché spendere soldi per fare un brutto regalo? Tanto vale non fare nulla, no? :confused: anche perché se il libro fa schifo neanche sta lì a leggerlo...
I Malavoglia di Verga o Le piccole Virtù di Ginzburg.
Peggio ancora l'Ulisse di Joyce. :O
I malavoglia è un grande classico e da molti apprezzato (me compreso) :p
Fabiaccio
04-12-2009, 12:07
Qualcuno ha letto "Il talismano" e "La bambina che amava Tom Gordon", sempre di Stephen King?
Mi sono imposto di arrivare alla fine ma ogni pagina era una martellata sulle palle.
http://www.youtube.com/watch?v=su3BIOjXWUw
non li conosco, non è "male" (inteso come libro brutto da regalare) anche Colorado Kid :D King (o chi per lui) che si è evoluto a scrivere come un bimbominkia :rolleyes:
CaFFeiNe
05-12-2009, 23:55
io al contrario di molti, ti consiglio un capolavoro....
l'ulisse di james joyce, senza manuale d'interpretazione.
gli dici che tu te lo sei bevuto...
e lui si sentira per sempre inferiore, perchè non sara' in grado di leggerlo...
ho chiesto a centinaia di persone, e ne ho trovati altri 5 o 6 che abbiano avuto il coraggio di leggerlo tutto....
in alcune parti il manuale d'interpretazione è quasi obbligatorio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.