View Full Version : FILE STRANO IN C:
Ragazzi mi sono accorto oggi mentre ero nell esplora risorse che in c: mi si è creato un file di nome "pagefile.sys" voi l avete mai visto ?? il bello è che mi occupa ben 780 megabyte.. sapete come posso rimoverlo?? cosa sarebbe.. a che servirebbe =? :D
Tnx.. :)
MaxFun73
12-01-2004, 10:32
Originariamente inviato da cryfra
Ragazzi mi sono accorto oggi mentre ero nell esplora risorse che in c: mi si è creato un file di nome "pagefile.sys" voi l avete mai visto ?? il bello è che mi occupa ben 780 megabyte.. sapete come posso rimoverlo?? cosa sarebbe.. a che servirebbe =? :D
Tnx.. :)
Ehm.... è il file di swap di Windows ;)
si ma nn capisco ce l ho visto anke altre volte ma nn mi aveva mai raggiunto la dimensione massima di 780 megabyte.. :cry:
DavidTwister
12-01-2004, 12:12
si ma nn capisco ce l ho visto anke altre volte ma nn mi aveva mai raggiunto la dimensione massima di 780 megabyte.. :cry:
perchè ce l'hai impostato di dimensione variabile!;)
in pratica è settato in modo che windows gestisca la dimensione che gli serve relativamente a ciò ke vuole caricare in memoria virtuale! se non vuoi fargli raggiungere quelle dimesioni, devi impostargli tu una dimensione fissa!
Okkio ke se la setti male rischi un crash del sistema!
LoL...grazie del consiglio :D .... sai come posso impostarlo in modo giusto senza fargli prendere molto spazio ??
DavidTwister
12-01-2004, 13:33
LoL...grazie del consiglio :D .... sai come posso impostarlo in modo giusto senza fargli prendere molto spazio ??
che sistema operativo hai?quanta ram hai installato sulla mainboard?
m31-andromeda
12-01-2004, 13:34
Da più parti si consiglia 1,5-2 volte la memoria RAM installata
Io con 512 mb di ram lo tengo a 300 mb
DavidTwister
12-01-2004, 13:45
allora...microsoft raccomanda di ternela ad un valore pari a 1.5 volte la quantità di ram installata sul pc...quindi:
RAM ----------> SWAP
128 192
256 384
512 768
La verità è che questi valori vanno bene nella maggior parte dei casi fino a 256 mega di ram installata....ma già con 512 mega di ram installata si può iniziara a diminuire drasticamente il file di swap....fino ad arrivare a disattivarlo completamente per chi avesse + di 512 mega......ma quest'ultimo passo è da evitare almeno che non siate già abbastanza esperti della faccenda....xkè in alcuni casi provoca il blocco completo del sistema operativo!;)
lol io cho due memorie in dual channel da 256 quindi 512 quasi quasi lo skiaffo a 300 mega lo swap e passa la paura :D
potrei quindi provare con 300 mega o riskio crahs del sistema ? :D
DavidTwister
12-01-2004, 14:00
potrei quindi provare con 300 mega o riskio crahs del sistema ? :D
teoricamente puo provare qualsiasi valore....quindi anche i 300 mega.....praticamente hai sempre a che fare con casa Microsoft....:sofico: ....quindi ricorda che un crash è sempre possibile....cmq se dovesse capitare dovresti entrare in modalità provvisoria e ristabilire le giuste dimensioni del file di swap!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.