View Full Version : Aiuto ACQUISTO NUOVO 2500+? E' BLOCCATO O NO?
Ramirezx
12-01-2004, 09:53
visto la nuova news degli Athlon con core Barton bloccati, volevo sapere, visto che poco tempo fa ne ho acquistato uno bloccato e sono riuscito a sbolognarlo, se quello che ho acquistato oggi nuovo è bloccato o meno... la sigla è
AQZFA0350SPMW
il colore del proc è verde, e il colore del core sembra tipo azzurrino... ce ne erano altri al mio negoziante di fiducia... sapete dirmi se ne ho preso uno bloccato o meno? su su fate presto che sennò lo cambio subito!!! grazie:muro: :muro: :muro:
Se il numero 0350 indica la 35^ settimana di produzione hai un barton sbloccato.
Ad ogni modo i barton sono sblocatti sino alla 39° settimana del 2003, dopo sono stati bloccati.
Ramirezx
12-01-2004, 12:51
grazie della risposta... ma ne sei sicuro? sapevo che anche qualkuno non era "scappato" al blocco tra la 35esima e la 39esima settimana... se ad ogni modo mi dici che è sbloccato sn più tranquillo.... :D :D :D :D ad ogni modo è che avevo trovato la notizia che c'era una lista di quelli bloccati.. e siccome la mia sigla non ci assomigliava per nulla, allora pensavo che anche le sigle "in mezzo" tra due fossero bloccate... ad ogni modo grazie della risposta :D :D ora la monterò sulla famosa ABIT NF7-S se riesce a trovarmela il mio fornitore, altrimenti una ABIT NF7 semplice... c'è molta differenza??? grazie ciao ;)
Originariamente inviato da Ramirezx
visto la nuova news degli Athlon con core Barton bloccati, volevo sapere, visto che poco tempo fa ne ho acquistato uno bloccato e sono riuscito a sbolognarlo, se quello che ho acquistato oggi nuovo è bloccato o meno... la sigla è
AQZFA0350SPMW
il colore del proc è verde, e il colore del core sembra tipo azzurrino... ce ne erano altri al mio negoziante di fiducia... sapete dirmi se ne ho preso uno bloccato o meno? su su fate presto che sennò lo cambio subito!!! grazie:muro: :muro: :muro:
Mi sa che è bloccato... la settimana è la 50 del 2003...
la differenza tra la Nf7 e la Nf7-s non è nell'overclock ma solo nell'audio, nel SATA e altro che non ricrodo.
Bloccato al 99,99 % ... la settimana è la 50°... 0350 = 50° settimana del 2003
Originariamente inviato da PnKman
Eh si, hanno ragione loro...sono un c@zz#ne...:mad: :muro: :muro: :muro:
Chiedo venia:rolleyes:
Ramirezx
12-01-2004, 21:11
infati è bloccatissimo :muro: :muro: :muro: :muro: e cavolo, è il 2° che prendo bloccato :spam: cmq :incazzed: cmq ho già chiamato in negozio, me lo cambiano e per fortuna ce ne è ancora una targato 0328 quindi dovrei stare apposto.. x la scheda madre mi stano facendo pensare.. chepalle!!!:rolleyes: :rolleyes:
Col 0328 (cioè settimana 28) sei a posto :
• Nel 2003 settimane da 43 a 46 tutte le cpu amd sono bloccate.
• Le cpu amd prima della settimana 39 hanno un alta probabilità di essere sbloccate.
• Le cpu amd ante settimana 35 sono tutte sbloccate.
• Tra le cpu amd delle settimane 35 a 43 ce ne sono di bloccate e non.
• Qualke rara cpu amd della settimana 46 è sbloccata.
;)
Ramirezx
13-01-2004, 07:59
grazie mille... stamattina torno in negozo, e vedo che mi hanno messo da parte.... :rolleyes: e speriamo che sia qualcosa di buono :) :) sennò pazienza.... mi imiterò ad alzare il bus a 200Mhz...:rolleyes:
Ramirezx
18-01-2004, 11:40
raga... preso.. ho trovato un XP 2500+ marcato 0318... troppo vbecchio? si è clokato che è un piacere, ma mi è venuto il dubbio... NON é CHE NON SIA BARTON?!??!? sapevo che tutti i 2500+ erano BArton, ma è molto vecchio.... non è he mi hanno dato la soa ed è un Thoro? no vero?? FATEMI SPERE PLZZ!!! Ciao grazie;) ;) ;)
Originariamente inviato da Ramirezx
raga... preso.. ho trovato un XP 2500+ marcato 0318... troppo vbecchio? si è clokato che è un piacere, ma mi è venuto il dubbio... NON é CHE NON SIA BARTON?!??!? sapevo che tutti i 2500+ erano BArton, ma è molto vecchio.... non è he mi hanno dato la soa ed è un Thoro? no vero?? FATEMI SPERE PLZZ!!! Ciao grazie;) ;) ;)
Puoi controllare se ha 512 KB di cache, ma tutti i 2500+ sono barton.
scusate ma i barton del 2004 (gennaio diciamo)
sono bloccati o sbloccati?
Non sono bloccati... sono blindati! :) :P
ma non si diceva che da una certa settimana hanno cominciato ad uscire sbloccati?
e poi un'altra cosa...
ma non ci sono alcune MB (tipo quelle con l'nforce mi pare) che sbloccano in automatico i proci?
thanks ;)
Se leggi più sopra:
Originariamente inviato da tuleggi
Col 0328 (cioè settimana 28) sei a posto :
• Le cpu amd prima della settimana 39 hanno un alta probabilità di essere sbloccate.
;)
Dal 2004 sono bloccate di sicuro.
Si tratta proprio di una modifica fatta da AMD in produzione, le schede madri non possono farci nulla (ma spero di venir smentito! :) ).
Originariamente inviato da Lorekon
ma non si diceva che da una certa settimana hanno cominciato ad uscire sbloccati?
e poi un'altra cosa...
ma non ci sono alcune MB (tipo quelle con l'nforce mi pare) che sbloccano in automatico i proci?
thanks ;)
Sono in grado di farlo con i tutti i thoro (step A o B) e con i barton in base alla "tabella" riportata sopra. In teoria, ma non ricordo dovrebbe funzionare anche con i duron.
SOno in grado di farlo le mobo (non so se proprio tutte, ma cmq.) dal KT400 in su (similmente l'N-Force2 in su);)
Originariamente inviato da Dardalo
Se il numero 0350 indica la 35^ settimana di produzione hai un barton sbloccato.
Ad ogni modo i barton sono sblocatti sino alla 39° settimana del 2003, dopo sono stati bloccati.
03 è l'anno e 50 la settimana quindi è bloccato!
Originariamente inviato da buglis
03 è l'anno e 50 la settimana quindi è bloccato!
Ho già chiesto ammenda x l'errore
;)
Originariamente inviato da PnKman
Eh si, hanno ragione loro...sono un c@zz#ne...:muro::muro::muro::muro:
Chiedo venia :rolleyes:
Ho già chiesto ammenda x l'errore
;)
Eh si, hanno ragione loro...sono un c@zz#ne...:muro::muro::muro::muro:
Chiedo venia :rolleyes: [/QUOTE]
scusa non avevo visto la fine della discussione!:D:)
paolo.not
22-01-2004, 10:43
quindi con n-force nessun problema
Originariamente inviato da paolo.not
quindi con n-force nessun problema
Forse mi sono espresso male...
POSSON0 SBLOCCARE LE CPU FINO ALLA 39^ SETTIMANA POI SONO BLOCCATI DI FABBRICA e non c'è nulla da fare, se non operazioni sull'hardware, ammesso che funzionino ;)
Chiaro?
Una mobo N-Force 2 sblocca quelli precedenti alla 39^ (in base alla tabella scritta sopra da tuleggi), che qui riporto x completezza:
Originariamente inviato da tuleggi
Forse mi sono espresso male...
POSSON0 SBLOCCARE LE CPU FINO ALLA 39^ SETTIMANA POI SONO BLOCCATI DI FABBRICA e non c'è nulla da fare, se non operazioni sull'hardware, ammesso che funzionino ;)
Chiaro?
Una mobo N-Force 2 sblocca quelli precedenti alla 39^ (in base alla tabella scritta sopra da tuleggi), che qui riporto x completezza:
a quelle dopo la 39 si dice che unendo dei contatti e con un software è possibile sbloccare il molti da win!! ma:
1 ancora io non conosco nessuno che ci sia riuscito
2 con nforce dicono che non funzioni tale modifica
alexio.bin
22-01-2004, 15:39
Ma il blocco della cpu riguarda solo i barton o tutte le cpu amd, compresi i thoro?
thanks
Originariamente inviato da alexio.bin
Ma il blocco della cpu riguarda solo i barton o tutte le cpu amd, compresi i thoro?
thanks
Beh..se dico le cpu amd voglio dire le cpu amd...di ke marca è il thoro? mmm non saprei...forse amd? La accendiamo? sì... Sicuro? mmm sisì.. E la risposta è... ESATTAAA!! :p eheh!
;)
alexio.bin
22-01-2004, 16:07
Io ho un thoro 2400+ del 2003 49° settimana, che regge a v-core default 2300mhz, dunque è bloccato!:cry:
A questo punto è inutile acquistare una scheda madre nforce 2, non potendo aumentare il bus e ridurre il moltiplicatore!
Qual'è il modo hardware per sbloccarlo? please!
Io ho un thoro 2400+ del 2003 49° settimana, che regge a v-core default 2300mhz, dunque è bloccato!:cry:
A questo punto è inutile acquistare una scheda madre nforce 2, non potendo aumentare il bus e ridurre il moltiplicatore!
Qual'è il modo hardware per sbloccarlo? please!
il bus lo puoi sempre alzare e tenere il molti che hai te:)
mi sa che non c'è un modo hardware che funzioni, si parla di un'unione di alcuni contatti e con un programma tramite windows si possa sbloccare ma io, visto che nessuno ha dato conferma del successo, non ci credo!
alexio.bin
22-01-2004, 16:20
sulla mia Asus A7V266 lo tengo a 153X15, più in là la scheda non vuole andare, ma performance di gran lunga superiori le potrei avere con 200x11,5; è per questo che volevo comprare una scheda con nforce2 che supportava il bus a 200 mhz, quindi stando così le cose non cambierebbe nulla !
Qualcuno ha notizia del Speed Strip SSA-1, che sblocca i molti delle cpu amd?
sulla mia Asus A7V266 lo tengo a 153X15, più in là la scheda non vuole andare, ma performance di gran lunga superiori le potrei avere con 200x11,5; è per questo che volevo comprare una scheda con nforce2 che supportava il bus a 200 mhz, quindi stando così le cose non cambierebbe nulla !
Qualcuno ha notizia del Speed Strip SSA-1, che sblocca i molti delle cpu amd?
ma non và più oltre per via della mobo oh del procio ram ??
se cerchi ci sono 3d che parlano di programmi che sbloccano il molti da windows ma secondo me son ciofeche e basta:)
alexio.bin
22-01-2004, 16:38
della mobo!
se ricordo bene, c'era un modo per sbloccarlo, unendo con del filo di rame 2 piedini della cpu o inserendolo in 2 buchi del socket A!:confused:
No, quello non funziona..hanno bloccato attraverso il proceso produttivo ora (stile Intel).
L'unica possibilità ke hai per sbloccare il proc è fare quella modifica accennata da buglis.
La soluzione è questa (cerco di ricordare a memoria...ma se cerki su quake 3d italiano o inglesevedrai ke è spiegato bene):
- devi tagliare un qualke ponticello (il quinto dell'L3 mi pare, ma non ci giurerei..da controllare) per abilitare le funzioni powernow!
- le funzioni powernow abilitano quasi tutti i moltiplicatori percui da windows potrai selezionarli col software dedicato (non ricordo a mente il nome, ma se cerki lo trovi di sicuro) ma non funge su skede nforce2
Voilà ;)
SoulKeeper
22-01-2004, 19:45
prendendo il 2500+ a parte la normale modifica 200*11 invece di 166 FSB*11
cosa dovrei fare per arrivare a 400 di bus al posto del 333 per sfruttare a dovere la mobo ASUS A7N8X-E DELUXE??
e la RAM pc3200?
grazie ^^
Originariamente inviato da SoulKeeper
prendendo il 2500+ a parte la normale modifica 200*11 invece di 166 FSB*11
cosa dovrei fare per arrivare a 400 di bus al posto del 333 per sfruttare a dovere la mobo ASUS A7N8X-E DELUXE??
e la RAM pc3200?
grazie ^^
La normale modifica di portate il bus da 166 (333) a 200 (400)
;)
Se il procio è fortunato o testato x arrivarci puoi salire con v-core di default, altrimenti dovrai alzare un po' il voltaggio del core. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.