PDA

View Full Version : OT:Non è un programmatore,è un idiota.


verloc
12-01-2004, 10:31
Cedendo alle pressioni di un amico e per la curiosità,ho installato
per provarlo Antidialer.

http://www.digisoft.cc//download/SetupAntiDialer.exe

Il giorno dopo spendo circa 3 euro in tentativi di connessione dato che il server del mio provider mi dice CHE LA PASSWORD E' SBAGLIATA!!!!!!!!

Avevo installato e disinstallato velocemente l'AD.Il log di Innosetup non mi segnala files strani (dll) nell'installare sto ca**o di programma.Quindi provo a reinstallare accesso remoto e tcp:niente.Rifaccio l'installazione di AD e mi accorgo che passa in una frazione di secondo rasapi32.dll(difetto di innosetup:quando copia i files non ti da il tempo di osservare cosa copia)...

NON SEGNALATO DAL LOG.

Vedo la versione di rasapi32.dll attualmente installata: versione per MILLENNIUM!!!!


La cambio da dos puro perchè ovviamente è in uso e caricata dal sistema e mi collego finalmente per scrivervi.

Un esempio di programmatore idiota che non sa adoperare Innosetup.


Ma dico che ca**o copy direttamente?Idiota? :mad:

Mi sa che prima o poi l'antidialer me lo devo fare io:

PS.Adesso sai che mega-cazziatone gli faccio.

cn73
13-01-2004, 15:01
NHon penso che quello che tu chiami idiota l'abbia fatto di proposito... a proposito questo sw è freeware, hai letto la licenza? Puoi modificarlo testarlo, ridistribuirlo, ma non certo dare dell'idiota a chi ha perso del tempo per mettertelo a disposizione... e mi pare strano che il mod, persona sensibile a queste cose non ti abbia ripreso...

Fra l'altro, se avessi dato un occhio alla scheda informativa:


Nota: nei sistemi operativi Microsoft Windows 98 e Windows 98 Second Edition è necessaria una versione aggiornata del file RasApi32.dll.
A partire dalla versione 1.0.4 di AntiDialer tale aggiornamento viene eseguito automaticamente dal suo programma d'installazione, per cui non è più necessario scaricare il file RasApi32.dll aggiornato ed applicare manualmente la patch.

verloc
13-01-2004, 16:03
Senti,non voglio fare polemica con te.

Primo.
Io ho ritenuto che il programmatore avesse testato che effetivamente la libreria fosse compatibile.Cosa non vera.


Secondo,qualunque programmatore con una preparazione anche sufficiente avrebbe implementato una procedura di disinstallazione con possibilità di ripristinare la dll originale;cosa non accaduta.Tutto questo non per me,ma pensa a quei poveretti che di computer ne sanno giusto per lavorarci:non avrebbero neanche avuto in mente quale fosse stato il problema e come risolverlo(individuare e ripescare la dll originale dal cd e installarla,roba da super-smanettoni).

Avrebbero dovuto ringraziare per il gentile servizio e formattare?


Software free non significa che debbano essere trascurate le possibili conseguenze.

Terzo.
Finiamola di autoeleggerci moderatori in seconda(vizio presente sopratutto nella sezione off-topic):il moderatore mi conosce per essere persona seria anche quando posta codice(leggiti il thread su come impedire uno screen-shot)e se non ha ritenuto di riprendermi una ragione l'avrà avuta.

Ammetto che il termine idiota è un po pesante e non ho nessun problema a scusarmi(ma con chi,con te?) per averlo usato,ma serviva a porre l'attenzione sui possibili gravi problemi che AD poteva provocare.

cn73
13-01-2004, 17:06
Nessuno ti ha chiesto di scusarti con me. Io non mi eleggo moderatore in seconda di nessuno, mi basta già esserlo in prima nel mio forum. Però come ogni persone conscia e matura se vedo o sento qualcosa che non mi garba ho il DIRITTO di replicare, usando ovviamente termini moderati, come mi sembra di avere fatto.
Moderazione che mi pare tu non abbia seguito. Allora quando io sbaglio o esagero, ne prendo atto e cerco di scusarmi, non di arrampicarmi sugli specchi.

Io sono un programmatore e ti assicuro che si può sbagliare lavorando, figuriamoci offrendo gratuitamente un sw. Puoi segnalare l'errore, con termini moderati e cercando di capire che errare è umano...

Se hai afferrato il mio messaggio bene, se intendi polemizzare ancora ti avverto che non risponderò più. Se non ti sembra un messaggio giusto discutiamone con civiltà.

cionci
13-01-2004, 17:38
In effetti il termine "idiota" è un po' eccessivo...
Se siete tutti d'accordo cestino questo thread e invito verloc ad aprirne un altro evitando quel termine...visto che l'argomento è interessante e potrebbe portare ad un bel dibattito (ho in mente diversi temi da sviluppare sull'argomento) ;)

verloc
13-01-2004, 17:49
La tua osservazione è stata garbata (non sono scemo o incivile e ti ho riconosciuto le ragioni),mi spiace solo che tu non sia riuscito a metterti nei MIEI pannni dato che ho perso una giornata intera ieri per questa faccenda(ti assicuro che ero molto molto arrabbiato).

Solo non ho condiviso le tue a mio parere eccessive giustificazioni verso il programmatore.Lo so che era in buona fede ma anche all'università trovi il professore che perde la calma se dici una abnormità.

Per questo cionci credo non mi abbia ripreso(forse sbaglio):perchè
ero realmente incavolatoto.

Come al solito può darsi la ragione stia nel mezzo(fra te e me).

per me la questione è chiusa ,non sono arrabbiato con te e non ti porto nessunissimo rancore.

verloc
13-01-2004, 17:53
Originariamente inviato da cionci
In effetti il termine "idiota" è un po' eccessivo...
Se siete tutti d'accordo cestino questo thread e invito verloc ad aprirne un altro evitando quel termine...visto che l'argomento è interessante e potrebbe portare ad un bel dibattito (ho in mente diversi temi da sviluppare sull'argomento) ;)

sono d'accordo infatti volevo aprirne uno su quale sarebbe la API (contenente il numero telefonico)o messaggio da intercettare visto che non mi è riuscito di trovarla.
Era questa la tua intenzione?O volevi parlare delle installazioni corrette?
Aprilo ...aprilo il thread :)

cionci
13-01-2004, 18:10
Aprilo pure te e racconta quello che ti è successo...
Volevo porre questa domanda: se il programma fosse stato a apgamento...sarebbe stato corretto ? O avrebbe sofferto dello stesso problema ?