PDA

View Full Version : Non mi riconosce la sk audio

Predator Hunter
12-01-2004, 08:08
Salve ragazzi.
Un amico ha preso un pc. la skeda madre è una msi con audio integrato. ci è stata però messa sopra una sound blaster live player 5.1 bulk.
Stranamente dal tower escono due cavetti che vanno prioprio a reinfilarsi con i due spinotti nella sound blaster proprio dove andrebbero attaccate le casse e il microfono. rimane quindi solo il foro dell'audio integrato della sk madre.

Quando ho installato i drivers della sound blaster sscaricati dal sito creative dice che non c'è alcuna sound blaster sul sistema (che infatti non la vede) nonostante però tra i dispositivi di gioco ci sia "porta giochi Sound blaster live!"

è normale?
a che servono quei cavetti?
Non servono quindi i driver della creative?

P.S.
attaccando le casse alla sk madre si sente tutto
attaccandole alla sound blaster (ovviamente dopo aver totlo quei cavetti che escono dal tower e ci si ficcano dentro) non si sente nulla.

grazie

ciao :)

Willy80
12-01-2004, 09:03
Devi disattivare l'audio integrato!
solamente quello è il problema!!!
Puoi disattivarlo da Bios o smanettando con i Jumpers, guarda sule istruzioni della motherboard!!!;)

Predator Hunter
13-01-2004, 16:22
e quei due cavetti che escono dal towe e rientrano nella sound blaster che sono? vanno tolti? che ci sono a fare?

mo do 1 okkiata al bios vediamo un po ^^

grazie

Willy80
16-01-2004, 08:02
Non credo ke servano!!!!
Se metti la scheda pci l'unico cavetto ke ti serve è quello ke collega il lettore cd/DVD alla scheda sonora, ma è un cavetto interno!!!:D