PDA

View Full Version : Come pulire l'alluminio dei carburatori?

the_joe
12-01-2004, 08:56
Salve a tutti, come da titolo, mi sono messo a riesumare una Moto Guzzi V65 e non riesco a far venire puliti i Dell'Orto, non voglio usare abrasivi per non fare danni, quindi vorrei sapere se qualcuno conosce qualche metodo per fare questo.
Se č possibile magari facendo loro un bel bagnetto in acqua calda e sapone per togliere la parte grassa e poi se esiste un altro bagno (acido?) per lucidarli.
Per ora ho usato solventi come la benzina o lo svitol, ma non ho avuto grandi risultati, i segni neri dei vapori di benzina ci restano :(
Grazie a tutti.

the_joe
12-01-2004, 15:06
Nessun suggerimento?

Ciaba
12-01-2004, 16:10
......prova con uno spazzolino e del dentifricio(nn in microgranuli mi raccomando), e olio di gomito.......dovrebbe venire via....

the_joe
12-01-2004, 16:14
Grazie, spero di poterli lucidare per bene, se ci fosse anche un metodo pių rapido avrei pensato anche ai carter del motore, con lo spazzolino mi viene il gomito del tennista solo al pensiero :D

Matro
12-01-2004, 16:15
Non saprei per pulirli, ma x lucidarli dubito che potrai farlo tu.. io ho portato a restaurare la mia guzzi, e tutte le parti cromate sono state ricromate ;)

the_joe
12-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da Matro
Non saprei per pulirli, ma x lucidarli dubito che potrai farlo tu.. io ho portato a restaurare la mia guzzi, e tutte le parti cromate sono state ricromate ;)
No, non parlavo di cromature, ma delle parti in alluminio dalle quali vorrei togliere lo sporco e l'ossido nel modo pių approfondito e semplice possibile.

Thanks