PDA

View Full Version : BUDGET 1700 Euro ... CHE CONFUSIONE!!!!


carious76
12-01-2004, 03:10
Ho un budget economico di 1600 Euro circa per acquistare il mio primo portatile!
Premetto che non sono affatto alle prime armi con i PC fissi (dall' overclocking alla programmazione, dal ripping di DVD al montaggio video) e senza presunzione credo di sapermela cavare abbastanza in materia di informatica.

Finora però non ho mai posseduto un portatile per mia scelta personale, in quanto lo ritenevo superfluo per il mio utilizzo, ma ora mi diventa quasi indispensabile avere un sistema trasportabile!!

Per vari problemi personali non sono più aggiornato come un tempo sugli sviluppi hw (i nuovi chipset, le evoluzioni della tecnologia delle CPU, i risultati dei benchmark dei vari modelli, le miglioria in campo dell' autonomia ...etc)

Chiedo quindi a voi un consiglio pratico su quale Portatile comprare nei prossimi giorni.
Le mie esigenze spaziano da un computer utilizzabile sia dai semplici applicativi di calcolo (office) alla multimedialità ludica, per la interconnessione al Web (wire o Bluth), per vedere i DVD senza tralasciare le prestazioni.

E' fondamentale:
un buon display possibilimente da 15' (anche 16:9),
una buona skvideo (tipo la Radeon o Geforce) con VIVO ,
masterizzatore DVD,
512 Mb di Ram
un HD minimo da 60GB,
modem integrato,
USB 2.0

e da quel poco che ho letto preferirei un Centrino ma anche un AMD mi và benissimo.

Insomma un bel computerino che non abbia molto da invidiare ai computer fissi.

Tra quali modelli devo orientarmi??? Non cerco l'ultimo modello reclamizzato sulle riviste solo per dare nell' occhio, ma un valido note che duri nel tempo con una buona garanzia e delle buone performance

ASUS M6?
ASUS 2500D (nuova serie)?
Acer Aspire?
Vajo?
HP?
Toshiba?

Non sò davvero cosa scegliere. Vedo che molti di voi seguono attentamente le evoluzioni e le prestazioni senza escludere anche il lato economico.
La mia paura è solo quella di scegliere un modello sbagliato in quanto magari non essendo presente più sul forum non ho letto i 300 post di reclami sul modello che magari ho scelto sulla carta!!

Vi sarei molto grato per qualche suggerimento...
Grazie