View Full Version : Come inserire info in brani audio?!?
quien sabe
12-01-2004, 00:15
Come da oggetto, qualcuno può per cortesia spegarmi come posso fare a inserire informazioni addizionali nei cd audio che masterizzo?? Per spiegarmi ancora meglio come si riesce a far apparire al posto di quel "track 1-track 2 ecc ecc" sul display del lettore cd il nome del brano e\o l'autore dello stesso???
Grazie infinite!
BlackWalker
12-01-2004, 07:18
...ad esempio utilizzare WinAmp, che puoi scaricare qui: www.winamp.com
prima di masterizzare i tuoi mp3 o wav
aprili con winamp, li troverai qundi nella playlist
selezioni il brano, bottone destro del mouse e selezioni "View file info".
A questo punto puoi modificare tutto quello che vuoi ed e' anche intuitivo.
Fatte le modifiche, clicca sul bottone "salva" e Voilà! :D
Bayez! :cool:
quien sabe
12-01-2004, 09:28
Ti ringrazio...
C'è anche un modo per riuscirci senza utilizzare il programma in questione o utilizzando il solo Nero?
Eppoi una curiosità, in sostanza si va a modificare (editare) una porzione di mp3 che contiene info appunto sul brano in lettura o si crea un piccolo file estraneo allo stesso mp3 che le contiene le suddette informazioni?:confused:
Dico questo perchè ad esempio sul Windows Media Player 9 le info e le cover (quando disponibili) dei brani in playlist sono immagazzinate in file diversi dal mp3 stesso...
gerasimone
12-01-2004, 15:13
in winamp le informazioni vengono memorizzate all'interno dell'mp3 stesso, vengono chiamate ID3 (v.1 o v.2 in base alla versione che usi) e sono quelle che vengono mostrate anche sui display dei lettori lcd. Quando importi gli mp3 con nero in automatico carica queste informazioni e se hai il cd-text abilitato le trovi nel cd-audio.
Comunque una volta importati gli mpe con doppio click sulla canzone puoi modificare tutte le informazioni del cd-text.
ricordati però di abilitare questa funzione quando scrivi il cd, altrimenti è tutto inutile.
cià cià
quien sabe
12-01-2004, 16:38
Ho seguito le tue informazioni per Nero inserendo Artista e titolo ma niente ancora...continua a segnarmi sui cd semplicemente track1-2-3...
:confused: Sicuro che funzioni proprio cosi???
Mistral PaolinuX
12-01-2004, 20:13
Ciao !
Devi abilitare la scrittura del CD-Text ed avere un lettore compatibile con il CD-Text.
Paolo
quien sabe
12-01-2004, 20:27
Ok, niente panico! E come si fa con Nero? (sapendo che Nero Infotool mi dice che il masterizzatore è già abilitato?)
Mistral PaolinuX
13-01-2004, 19:28
Ciao !
Allora: innanzitutto scrivi il CD-TEXT dell'album (nella finestra di dei parametri del CD-DA). Poi, se mi ricordo bene, puoi specificare il testo per ogni brano. Su questo PC non ho waves da provare. Vedo di far qualche prova in serata, e domani posto i risultati.
Paolo
quien sabe
13-01-2004, 20:03
Non so come ringraziarti. gentilissimo!:)
Mistral PaolinuX
14-01-2004, 21:55
Ciao !
Porta pazienza, ieri ed oggi sono stato parecchio preso. Spero di rimediare domani pomeriggio e poterti postare il tutto. Mo mi faccio un bel post-it, che si aggiunge alla collezione sul monitor.
Scusa per l'attesa.
Paolo
quien sabe
14-01-2004, 22:13
Figurati, non c'è problema :)
Ti leggerò con piacere, mi libererai di una questione che mi attanaglia da molto ;)
Ciao.
Domenico.
Mistral PaolinuX
15-01-2004, 22:17
Ciao !
Allora: nella maschera "Write CD" abilita il CD-TEXT con il segno di spunta. Fatto questo, metti i vari brani nella finestra di masterizzazione con un normale clicca e trascina (esattamente come si fa di solito). Quindi visualizza le proprietà dei vari brani uno alla volta (con il solito tasto DX del mouse) ed inserisci le informazioni CD-TEXT che vuoi. Fatto questo, non ti resta che scrivere il CD-DA.
Spero di esserti stato utile.
Paolo
quien sabe
15-01-2004, 22:43
Paolo non so come ringraziarti, domani stesso con i cd a disposizione metterò in pratica i tuoi consigli e, se me lo permetti, ti infastidirò ancora postandoti i risultati...:)
Ciao.
Domenico.
Mistral PaolinuX
15-01-2004, 22:47
Ciao !
Nessun fastidio, per carità. Sono su questo forum apposta per imparare e, se posso, dare una mano. Quindi, fammi sapere :)
Paolo
quien sabe
16-01-2004, 19:24
Ciao:)
Allora venendo subito al punto...ho seguito le tue istruzioni ma temo ci sia qualcosa che no va e sinceramente non so spiegarmelo...:confused:
Premetto che utilizzo Nero vers. 5.5.10.50 e ho un Lg GCE 8520B compatibile con cd text
Ho trasportato i brani nella finestra di masterizzazione ho accluso (tramite tasto dx) le info txt che volevo visualizzare un brano alla volta (ed anche "info compilation" da file-Info compilation-cd audio, che credo serva come info text per l'intero cd) ho finalizzato ovviamente il cd che mi accingevo a masterizzare..ma niente continua ad apparire il solito track 1 ecc ecc
Dove sbaglio??:muro: :confused:
Nella finestra scrivi cd trovo SOLO le seguenti opzioni Simulazione, Scrivi, Chiudi cd...
Al momento non ho proprio idee...
Non li legge (i titoli) manco WMP9...:muro:
Mistral PaolinuX
17-01-2004, 13:58
Ciao !
Prova a scrivere in DAO/96, di modo da scrivere anche tutti i sottocanali.
Fammi sapere :)
Paolo
roadrunner
03-04-2004, 13:12
novità??? Ha funzionato???
ciottano
03-04-2004, 16:32
Ma il lettore che usi per riprodurre i cd audio supporta il cd-text? Se nn sbaglio è necessario che lo supporti. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.