PDA

View Full Version : Giudizio sul alcune macchine

Gidan05
12-01-2004, 00:52
Salve sono nuovo del forum... (e quindi mi devo ancora un pò ambientare per capirci un pò meglio).
Dato che vorrei acquistare una nuova digitale compatta, volevo chiedervi alcuni pareri su qualche macchina che mi ha colpito (Se ne avete già parlato altrove vi sarei grato se poteste dirmi dove posso trovare queste precedenti discussioni). Magari i possessori, o chi le conosce, mi può dire qualcosa:

-Samsung Digimax V4--> Mi sembra un'ottima macchina, me lo potete confermare? ho però notato che va con due sole pile stilo: immagino che questo comporti una bassissima autonomia, o mi sbaglio? Finora avevo una Olympus C350 che mandavo con due nimh ma ci facevo appena una trentina di foto col flash.

-Pentax Optio S4--> Anche questa mi sembra una buona macchina. Piccolissima, con batteria al litio, e sufficienti impostazioni manuali. Chi ce l'ha cosa ne pensa? Dov'è la fregatura?

-CanonA80--> Di quelle che ho visto mi sembra la migliore... a parte le dimensioni... che cominciano a essere più sostanziose. Ha qualche difetto da segnalare?

E infine: Ci sono macchine di piccole dimensioni, con una buona quantità di impostazioni manuali, e con un prezzo intorno ai 500 euro, che vi sentireste di consigliarmi??

Grazie mille a chiunque risponderà.
Ciao
Giulio

AlexT
12-01-2004, 12:54
Ciao Gidan.....
posso darti qualche info sulla Pentax Optio S perchè ne sono un felice possessore.... sinceramente non ho nessuna fregatura da svelarti.... la macchina è un vero gioiello.... ammirata per le sue dimensioni e per la sua bellezza...... apprezzata per la qualità ottima per un livello amatoriale.... ha sufficienti impostazioni manuali... e qualche funzione particolare... utile... e funzionale (leggi funzione panorama e filtri colore).......
Non credo esista nulla di paragonabile in termini di praticità d'uso (continua a rimanere la più piccola e leggera macchina digitale con zoom ottico 3x al mondo!)...... e per la qualità non avrai nulla da invidiare alle altre!....... E' una macchina che puoi prendere insieme alle chiavi di casa quando esci.... e ti darà meno fastidio delle chiavi stesse!

Ciao!!!

aigor
12-01-2004, 13:20
Se non ti interessa una supercompatta, dai un'occhiata alla Minolta Dimage z1... io ce l'ho da tre mesi e sono contentto dell'acquisto fatto

Gidan05
12-01-2004, 15:59
Ho dato un'occhiata anche ai vostri post precedenti sulla Ixus 400 e mi sembra interessante... ma mi pare di capire che sia carente per impostazioni manuale. Per quel poco che ne capisco: vale a dire che l'esposizione non è regolabile? I tempi di apertura del diaframma li decide la macchina in automatico? Lo stesso vale per l'ISO?
E come vengono gli scatti di notte con questa macchina? (Con/Senza flash)? Ho visto che alcune macchine compatte digitali fanno delle foto un pò granulose di notte, o cmq con scarsa luminosità (anche usando il flash).
(La domanda vale anche per le fotocamere che avevo indicato nel post iniziale... anche se mi è venuta in mente solo ora...)...
Grazie ancora...
Ciao!