PDA

View Full Version : Problemi con backup partizione....

rolec64
11-01-2004, 21:50
Ciao a tutti, sicuramente sono io a sbagliare le procedure, per questo chiedo lumi....... Pochi giorni fa dopo una salutare formattata decido di indstallare "Drive Image" per un backup della partizione su cui è installato il SO, lancio il programma da Windows e seguo la procedura, seleziono la partizione di origine e quella di destinazione, tasto OK e a questo punto la macchina si dovrebbe riavviare per ripartire con il programma in DOS, invece nulla, altre volte con componenti differenti funzionava! E va bè decido di usare "Ghost": anche qui lancio il programma sotto WinXP e seleziono origine e destinazione, il pc riavvia e si congela letteralmente alla finestra DOS, premendo il pulsante reset non si riesce più ad accedere a Windows! Avvio con il CD di ghost e vedo che nella partizione di sistema si è creata un'altra partizione, a qs punto getto la spugna, ri-formatto e riprovo....nulla! Ok reinstallo tutto ed eccomi qua... premetto che altre volte non c'erano problemi avevo una mobo con Chipset NForce, ora ne ho una Intel che sia questo il problema? Un Grazie Super a chi mi saprà dare una risposta!:)

dino_sauro00
12-01-2004, 12:44
Ciao rolec64

Innanzitutto abbandona Drive Image che pur essendo un ottimo programma e' un po' piu' schizzinoso di Norton Ghost. Per quanto riguarda quest'ultimo quale versione usi?

rolec64
12-01-2004, 21:44
Ciao dino_sauro00

Scusa se rispondo in ritardo ma sono tornato solo ora dal lavoro, e grazie per aver risposto al mio quesito; dunque la versione di Ghost è la 2003, dovrebbe essere la più recente, il problema è che non parte nemmeno da floppy, ci ho provato diverse volte ma...niente!:cry:

Qnick
13-01-2004, 04:29
Ciao, hai provato a vedere nel sito Symantec alla voce support?

Io ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo:

Link (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/ghostintl.nsf/idocid/20030901144414915?OpenDocument&src=it_hot&prod=Norton%20Ghost&ver=2003%20per%20Windows%202000/NT/Me/98/XP&csm=no&tpre=it)

Al limite anche qui...

Link 2 (http://service1.symantec.com/SUPPORT/ghost.nsf/8f7dc138830563c888256c2200662ecd/20534939c51c1838882567150001effc?OpenDocument&prod=Norton%20Ghost&ver=2003%20per%20Windows%202000/NT/Me/98/XP&tpre=it&src=it_sg&csm=no)

ma credo che il primo link faccia più al caso tuo :)

rolec64
13-01-2004, 07:44
Ciao Qnick

Grazie :) . Avevi ragione, il primo link è stato quello decisivo, tutto risolto:mano: . Ciao e a presto:)

Qnick
13-01-2004, 16:37
Originariamente inviato da rolec64
Ciao Qnick

Grazie :) . Avevi ragione, il primo link è stato quello decisivo, tutto risolto:mano: . Ciao e a presto:)

Di niente...ultimamente sto mettendo a soqquadro il sito symantec (:D)per risolvere un mio problemino con ghost, ricordavo il problema con i chipset intel così l'ho trovato in un attimo :)

Ciao

palimmo
20-01-2004, 18:47
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao rolec64

Innanzitutto abbandona Drive Image che pur essendo un ottimo programma e' un po' piu' schizzinoso di Norton Ghost. Per quanto riguarda quest'ultimo quale versione usi?

cavolo abbiamo un pc molto simile........
che versione di linux hai?
io sono un super principiante, che ne dici di knoppix 3.2 o 3.3?
saluti !:cool:

dino_sauro00
23-01-2004, 21:18
Originariamente inviato da palimmo
cavolo abbiamo un pc molto simile........
che versione di linux hai?
io sono un super principiante, che ne dici di knoppix 3.2 o 3.3?
saluti !:cool:

Ciao palimmo!

Scusami che rispondo cosi' tardi ma sono ancora in vacanze natalize ( :D ) e quindi lontano dal mio amato PC ( :cry: ). Comunque vedo che anche tu hai un buon gusto riguardo ai componenti del PC :D
Come distro uso la Mandrake 9.1. Infatti non pensare che sono un esperto di Linux solo perche ho quest' avatar. Mi considero ancora un principiante.
Comunque la Knoppix e' ottima come pure la Mandrake per principianti. La scelta e' tua. Se vuoi un opinione MOLTO piu' esperta della mia vai a vedere la sezione di Linux. Troverai tutto l'aiuto che ti serve per qualsiasi cosa.
Ciao e buon inizio!

palimmo
24-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao palimmo!

Scusami che rispondo cosi' tardi ma sono ancora in vacanze natalize ( :D ) e quindi lontano dal mio amato PC ( :cry: ). Comunque vedo che anche tu hai un buon gusto riguardo ai componenti del PC :D
Come distro uso la Mandrake 9.1. Infatti non pensare che sono un esperto di Linux solo perche ho quest' avatar. Mi considero ancora un principiante.
Comunque la Knoppix e' ottima come pure la Mandrake per principianti. La scelta e' tua. Se vuoi un opinione MOLTO piu' esperta della mia vai a vedere la sezione di Linux. Troverai tutto l'aiuto che ti serve per qualsiasi cosa.
Ciao e buon inizio!

Appunto, quali sono degli ottimi siti per principianti alle prese con linux (oltre a linux .it)?

palimmo
21-02-2004, 19:34
up

palimmo
17-04-2004, 17:18
Originariamente inviato da palimmo
up

help.

ho installato knoppix, ma ci capisco veramente poco.........