PDA

View Full Version : Problema Asus A7v 133

dylan7679
11-01-2004, 22:11
Un mio amico ha impostato da Bios una frequenza evidentemente troppo bassa tanto da non far partire piu' il PC.....il sistema e' un Athlon 1000 su Asus A7v 1.05 ...le frequenze settate sono state 9(moltiplicatore) x 100 FSB......la soluzione a mio parere consisterebbe nel resettare il suddetto Bios ma non sappiamo come fare...sulla scheda non ci sono jumper dediti a questo e anche togliendo e riinstallando la batteria il pc non riparte ......

la mia domanda e' quindi:

COME DIAVOLO SI FA A RESETTARE IL BIOS DI QUESTA ORMAI OBSOLETA MA FAMOSSISSIMA SCHEDA MADRE?????

Per la cronaca il Pc da segnali di vita minimi ma il monitor non si accende ......

chi mi aiuta?

MiVida
12-01-2004, 02:30
Originariamente inviato da dylan7679
Un mio amico ha impostato da Bios una frequenza evidentemente troppo bassa tanto da non far partire piu' il PC.....il sistema e' un Athlon 1000 su Asus A7v 1.05 ...le frequenze settate sono state 9(moltiplicatore) x 100 FSB......la soluzione a mio parere consisterebbe nel resettare il suddetto Bios ma non sappiamo come fare...sulla scheda non ci sono jumper dediti a questo e anche togliendo e riinstallando la batteria il pc non riparte ......

la mia domanda e' quindi:

COME DIAVOLO SI FA A RESETTARE IL BIOS DI QUESTA ORMAI OBSOLETA MA FAMOSSISSIMA SCHEDA MADRE?????

Per la cronaca il Pc da segnali di vita minimi ma il monitor non si accende ......

chi mi aiuta?

Togliendo la batteria deve resettarsi.....
non è che smanettando sul pc, si è "mossa" la scheda video?? (visto che dici che il monitor non dà segni di vita).
Prova a controllare che la scheda video sia ben inserita.

ciao

VEDRAN
12-01-2004, 11:04
Ci sono due punti da unire con il cacciavite a computer senza corrente vicino la batteria con la scritta Clear cimos clrtc verso il bordo della scheda(tra la batteria e un condensatore).
Ciao e buon lavoro.