PDA

View Full Version : sostituzione cartella windows


giad
11-01-2004, 21:07
winzozz 98 si è incasinato al punto che non funziona più excel (malgrado le reinstallazioni, scan disk che riparano errori, SFC che ripristinano file ) inoltre da un po di tempo dopo un pò di navigazione in internet si rallentava tutto il sistema anche dopo la disconnessione rimaneva lento, dopo il riavvio tutto tornava normale.
dato che avevo montato un secondo hard disk per fare editing video ( che poi ho tralasciato) con un suo S.O. sempre Win 98 SE
ho deciso di utilizzare ora questo hard disk dato che l'altro andrà probabilmente formattato ( a meno che non mi aiutate a risolvere i problemi sopraindicati, anche per imparare un pò di più).
ora avendo configurato il pc con l'HD con il sistema operativo più pulito su master e l'HD con il sistema operativo in crash su slave avendoli tutti e due come lettere di unità C e D mi è venuto in mente di sostituire da esplora risorse la cartelle del windows in crash copiandola dal sistema operativo che funziona meglio, anche perchè uno (C) è di 414 Mb mentre l'altro (D) pieno di spazzatura varia è di 1,31 Gb.
che ne pensate? :rolleyes:

matomo
12-01-2004, 08:37
Non ho mai provato a fare una cosa del genere quindi non ti so dire se possa funzionare o meno però sinceramente non la vedo come un'ottima idea. Io ti consiglio di formattare e reinstallare d'accapo tutto.

Lestat_1978
12-01-2004, 19:18
Una sostituzione della cartella di sistema è possibile solo devi avere tre hd con due non mi risulta sia possibile.
ciao

:cool:

giad
12-01-2004, 21:24
cmq prima di formattare tutto ci provo anche per levarmi la soddisfazione d'incasinarlo per bene :Perfido:
altra domanda l'HD è di 60 gb e imho visto che internet explorer impesta sempre il sistema operativo come la pensate sul fatto di creare più partizioni con ognuna un S.O. in pratica una partizione con proprio sistema operativo dedicata solo alla navigazione in internet così ogni tanto: internet extradicator e reinstallazione di I.E. :rolleyes: