PDA

View Full Version : aiuto urgentissimo per tesi. word bloccato

mag1
11-01-2004, 20:57
ho bisogno di aiuto uurgentissimo.

devo stampare una copia della tesi da presentare domani mattina.

apro il documento word, lancio la stampa e word si blocca, non procede con la stampa e non accetta comandi.

per uscire devo fare cntrl-alt-canc e termina applicazione.

cosa puo' essere successo??

come posso uscire dal problema??

grazie a tutti per l'aiuto

ciao

mag1
11-01-2004, 21:27
nessuna idea?????

grazie

Sir J
11-01-2004, 22:40
Non so se ti tornera' utile ma ti dico la mia esperienza. Mi e' successo qualche tempo fa con un documento lungo (circa 200 pagine in interlinea 1). pochi minuti dopo che cominciavo ad editare il documento word mi andava in errore e addirittura a volte mi andava in UAE (lo schermo blu) e dovevo necessariamente spegnere e riaccendere. Esaminando con attenzione il documento (e dopo innumerevoli riavii :rolleyes: ) ho scoperto che (non so come) il testo era rimasto corrotto. In pratica word aveva messo pezzi di note nel testo e proprio in corrispondenza della reimpaginazione di quei punti si bloccava.
Anche cancellando manualmente non si risolveva il problema.
Ho risolto creando un nuovo documento e facendo copia e incolla (NON TAGLIA E INCOLLA) una pagina alla volta guardando con attenzione che ci fosse solo il testo che mi interessava. Stesso lavoro per le note. Ci ho impiegato un pomeriggio ma ho risolto cosi'. In bocca al lupo ;)

mag1
12-01-2004, 06:27
grazie per la tua risposta.

ieri sera ho risolto tentando qs strada.

ho spostato il file sull'altro PC con word 97 ed ha eseguito la stampa.

sul pc con word xp resta il problema, si blocca word quando chiedo la stampa.

avete idee su come poter risolvere il problema su word xp?

Sweetmonkey
12-01-2004, 07:27
mag è lo stesso problema che dava a me con Office XP (e quindi Word XP) soprattutto quando stampavo o incollavo un testo (o un'immagine)
Ho risolto installando il service pack 1 e il 2 per office xp. Li trovi sul sito della microsoft
Ciao

mag1
12-01-2004, 13:08
Ho installato la SP2.

con il file incriminato il problema non si e' risolto, quando lo mando in stampa si blocca word.

non e' che la SP2 risolve i problemi per i file creati dopo, mentre con quelli creati prima il problema resta??

resto sempre fiducioso per poter recuperare il documento, con la minor perdita di tempo possibile.

ciao

Sir J
12-01-2004, 13:22
Perche' non provi come dico io? Apri un nuovo documento e comincia a fare copia e incolla dall'altro. Anche per le note non ci sono particolari problemi. Inserisci una nota e fai copia e incolla dalla nota. Secondo me risolvi

mag1
12-01-2004, 15:45
avrei preferito trovare un mezzo piu' veloce (quasi 200 pagine), in alternativa faro' come mi hai consigliato.

ciao

mixkey3
21-01-2004, 10:54
Originariamente inviato da mag1
ho bisogno di aiuto uurgentissimo.

devo stampare una copia della tesi da presentare domani mattina.

ciao

domani mattina.... uhm e' un po' tardi comunque io ho risolto il problema disinstallando e reinstallando la stampante.